Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo F3C


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 12:12   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Da qualche parte si possono vedere i modelli e i marchi degli elicotteri utilizzati dai partecipanti? O per lo meno i marchi più utilizzati? Grazie.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 12:31   #152 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Da qualche parte si possono vedere i modelli e i marchi degli elicotteri utilizzati dai partecipanti? O per lo meno i marchi più utilizzati? Grazie.
Principalmente JR Silfyde ed Hirobo un paio di Rave un Raptor l'ho visto,non ho visto Aligne
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 12:41   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Align 700 F3C... se non sbaglio erano almeno 3 dei cinesi..... e al processing sono stati anche controllati per bene perche' avevano tutti il 3G (credo) che pero' usavano solo sul canale del gyro....

Raptor G4 almeno 4 (due americani), sempre per gli americani Rave (almeno 4) a un'altro non ricordo in che squadra e il resto ben diviso tra JR e Hirobo (come dica Carlo).

Non so dirti se esiste una lista ufficiale, il modello (la marca) non e' importante nella classifica.... forse se vai sul sito ufficiale e dai una sbirciata ai vari documenti... trovi qualche cosa...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 12:48   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
nel gruppo in cui volava i nostri grandissimi piloti, mi sembrava ci fosse uno shark, con la canopy interamente gialla....il raptor mi ha incuriosito, e l'ho sbirciato bene bene....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:02   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Lista ufficiale materiali

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Align 700 F3C... se non sbaglio erano almeno 3 dei cinesi..... e al processing sono stati anche controllati per bene perche' avevano tutti il 3G (credo) che pero' usavano solo sul canale del gyro....

Raptor G4 almeno 4 (due americani), sempre per gli americani Rave (almeno 4) a un'altro non ricordo in che squadra e il resto ben diviso tra JR e Hirobo (come dica Carlo).

Non so dirti se esiste una lista ufficiale, il modello (la marca) non e' importante nella classifica.... forse se vai sul sito ufficiale e dai una sbirciata ai vari documenti... trovi qualche cosa...

Rino
Sono stato a Calcinatello il Sabato 20 per le prove e per vedere al massimo livello la/le differenza/e tra elettrico e motore a scoppio ! Per chi non mi conoscesse, ricordo OPS Motori (Farina con il suo volo rovescio..... taglia erba ....negli anni '80 , Rocchi C.Italiano '89, Kees VerplancKe C.Olandese '91 ha gareggiato anche lui ... elettrificato e ci siamo salutati e fotografati da vecchi amici ) e poi anche importatore prima di Heim e poi di X-Cell , ecc. ovviamente ..... nella preistoria, nel secolo scorso!
Anche io non ho visto alcuna lista dei materiali e forse, non sono sicuro perchè magari esiste, è la solita battaglia fra lo "snobismo" di FAI & C, (nelle auto IFMAR,AMSCI idem) e le esigenze dei produttori che spendono un sacco di soldi fra pubblicità, sponsorizzazioni, prove, viaggi, ecc, sono sempre chiamati in causa e poi si trovano alla mercè di "reporters" miolto spesso interessati e "del giro" che scrivono "a capocchia" ma spesso purtroppo anche in malafede !

Quindi se una lista ci fosse , fatta alla punzonatura, spero che Maro Silvagni o il padre, Dorigoni, Peracchi o magari De Robertis, la facessero pubblicare.

Visto che ho mandato tramite i componenti della squadra di Taiwan anche i miei saluti all'amico Ailing Lai (boss di ThunderTiger) posso dire che tutti e tre i Taiwanesi volavano Raptor, elettrico ed erano tutti e tre , compresi i meccanici, dipendenti e collaboratori della TT medesima !

Ho seguito anche gli US alla prova rumore, e Curtis Youngblood che conosco bene , lo facemmo venire Paolo Dapporto ed io ad Ozzano nei primi anni '90, ovviamente volava con il suo RAVE che aveva anche Maxwell mentre il terzo componente della squadra
Wayne Mann volava Raptor, quale tipo non so.

Curtis mi ha detto che diversi altri piloti avevano il suo RAVE , compreso il sopracitato Kees Verplanke che me lo ha confermato.

Circa i "reportages" scorretti , nel '92 feci una pubblicità su EcoModel correggendo dei clamorosi errori ( ? ) di scribacchini presenti e partecipanti ad un C. del Mondo di Scafi in Svezia.
Questo grazie alla Federazione Svedese Scafi che aveva mandato a tutti gli Sponsors la lista dei modelli, motori e radio, (marca e tipo) rilevati alla punzonatura ! ( peccato che non riesco ad allegarle la pagina ).

Saluti. Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:18   #156 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Sono stato a Calcinatello il Sabato 20 per le prove e per vedere al massimo livello la/le differenza/e tra elettrico e motore a scoppio ! Per chi non mi conoscesse, ricordo OPS Motori (Farina con il suo volo rovescio..... taglia erba ....negli anni '80 , Rocchi C.Italiano '89, Kees VerplancKe C.Olandese '91 ha gareggiato anche lui ... elettrificato e ci siamo salutati e fotografati da vecchi amici ) e poi anche importatore prima di Heim e poi di X-Cell , ecc. ovviamente ..... nella preistoria, nel secolo scorso!
Anche io non ho visto alcuna lista dei materiali e forse, non sono sicuro perchè magari esiste, è la solita battaglia fra lo "snobismo" di FAI & C, (nelle auto IFMAR,AMSCI idem) e le esigenze dei produttori che spendono un sacco di soldi fra pubblicità, sponsorizzazioni, prove, viaggi, ecc, sono sempre chiamati in causa e poi si trovano alla mercè di "reporters" miolto spesso interessati e "del giro" che scrivono "a capocchia" ma spesso purtroppo anche in malafede !

Quindi se una lista ci fosse , fatta alla punzonatura, spero che Maro Silvagni o il padre, Dorigoni, Peracchi o magari De Robertis, la facessero pubblicare.

Visto che ho mandato tramite i componenti della squadra di Taiwan anche i miei saluti all'amico Ailing Lai (boss di ThunderTiger) posso dire che tutti e tre i Taiwanesi volavano Raptor, elettrico ed erano tutti e tre , compresi i meccanici, dipendenti e collaboratori della TT medesima !

Ho seguito anche gli US alla prova rumore, e Curtis Youngblood che conosco bene , lo facemmo venire Paolo Dapporto ed io ad Ozzano nei primi anni '90, ovviamente volava con il suo RAVE che aveva anche Maxwell mentre il terzo componente della squadra
Wayne Mann volava Raptor, quale tipo non so.

Curtis mi ha detto che diversi altri piloti avevano il suo RAVE , compreso il sopracitato Kees Verplanke che me lo ha confermato.

Circa i "reportages" scorretti , nel '92 feci una pubblicità su EcoModel correggendo dei clamorosi errori ( ? ) di scribacchini presenti e partecipanti ad un C. del Mondo di Scafi in Svezia.
Questo grazie alla Federazione Svedese Scafi che aveva mandato a tutti gli Sponsors la lista dei modelli, motori e radio, (marca e tipo) rilevati alla punzonatura ! ( peccato che non riesco ad allegarle la pagina ).

Saluti. Piero Muzio FAI 241
Hai citato il GRANDE Pietro Farina,era a Calcinatello la domenica conclusiva.(che pollicioni che aveva!!!!)
Per quanto riguarda la prima venuta in Italia di Curtis non fu nei primi anni 90 ad Ozzano,ma bensi a Molinella nel 1989 ero li
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:25   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Da componente dello staff ... posso assicurarti che di soldi dai produttori non se ne sono visti... il principale e unico sponsor pagante era JR (mi riferisco a produttori e/o distributori di modelli)....
Il processing consiste (da regolamento) nel controllo dell'intensita' sonora emessa dal modello in volo stazionario e su un 360 gradi a 2 metri, controllo tensione batteria (prima e/o dopo il volo), peso modello batterie/carburante comprese, misura diametro rotore, controllo superfici, apposizione etichetta modello (A e e identificativo pilota (n. licenza, nome pilota e modello). In nessuna di queste fasi era obbligatorio o richiesto dichiarare la marca del modello e/o la marca della scocca usata. Eventualmente si controlla (per quanto possibile) la conformita'dell'elettronica.. come detto gli Align F3C presenti erano dei FBL riconvertiti a FB e con il 3G usato solo come gyro.....
Se un elenco del genere esiste (io non l'ho visto) e' quello inviato dalle squadre all'atto dell'iscrizione ... nessuna parte del regolamento F3C (di quello che ho letto!!) obbliga a riportare produttore o altre caratteristiche del modello se non quelle indicate con i limiti da non superare.
Stesso discorso per le radio e i componenti elettronici

A che reportage ti riferisci????

dimenticavo di dire che erano presenti anche 2 Quest (ex Kyosho)

Ultima modifica di rino2 : 31 agosto 11 alle ore 14:28
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:39   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ovunque
Messaggi: 127
Immagini: 1
Allora modelli presenti: Hirobo, Jr, Raptor G4, Quest (ex Kyosho), Rave, Trex 700 F3C.

Chinese Taipei tutti Raptor G4
USA Youngblood, Maxwell, hanno il Rave , Wayne Raptor G4
Italia Lucchi, Livi, Sardelli Hirobo Del Lungo JR

con calma arrivo anche con il resto
mariotitanic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 15:04   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
opsssss.... tra gli sponsor ho dimenticato SAB...... mi scusino....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:29   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da mariotitanic Visualizza messaggio
Allora modelli presenti: Hirobo, Jr, Raptor G4, Quest (ex Kyosho), Rave, Trex 700 F3C.

Chinese Taipei tutti Raptor G4
USA Youngblood, Maxwell, hanno il Rave , Wayne Raptor G4
Italia Lucchi, Livi, Sardelli Hirobo Del Lungo JR

con calma arrivo anche con il resto
Cosa sarebbe Quest (ex kyosho)? M'incuriosisce. C'è qualche sito per vederlo?
Inoltre che siginfica ex Kyosho. Se non erro la kyosho non produce più elicotteri. Forse questa Quest ha comprato i diritti per continuare la produzione con gli stessi stampi?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Mondiale Elicotteri F3C rino2 Incontri Modellistici 6 24 agosto 11 22:08
Campionato Mondiale F3C 2011 fai4602 Elimodellismo in Generale 49 05 agosto 10 11:19
Campionato Italiano Acrobazia Elicotteri F3C/F3N IngMarco Calendario Manifestazioni 0 12 maggio 10 12:10
CAMPIONATO ITALIANO F3C - F3C Sport - F3C Artistica a Verona CGTeam Elimodellismo in Generale 0 12 aprile 06 00:51
Gara nazionale elicotteri (F3C/F3C Sport) a Verona CGTeam Incontri Modellistici 0 12 aprile 06 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002