|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 agosto 11, 12:41 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
Align 700 F3C... se non sbaglio erano almeno 3 dei cinesi..... e al processing sono stati anche controllati per bene perche' avevano tutti il 3G (credo) che pero' usavano solo sul canale del gyro.... Raptor G4 almeno 4 (due americani), sempre per gli americani Rave (almeno 4) a un'altro non ricordo in che squadra e il resto ben diviso tra JR e Hirobo (come dica Carlo). Non so dirti se esiste una lista ufficiale, il modello (la marca) non e' importante nella classifica.... forse se vai sul sito ufficiale e dai una sbirciata ai vari documenti... trovi qualche cosa... Rino |
31 agosto 11, 14:02 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Lista ufficiale materiali Citazione:
Anche io non ho visto alcuna lista dei materiali e forse, non sono sicuro perchè magari esiste, è la solita battaglia fra lo "snobismo" di FAI & C, (nelle auto IFMAR,AMSCI idem) e le esigenze dei produttori che spendono un sacco di soldi fra pubblicità, sponsorizzazioni, prove, viaggi, ecc, sono sempre chiamati in causa e poi si trovano alla mercè di "reporters" miolto spesso interessati e "del giro" che scrivono "a capocchia" ma spesso purtroppo anche in malafede ! Quindi se una lista ci fosse , fatta alla punzonatura, spero che Maro Silvagni o il padre, Dorigoni, Peracchi o magari De Robertis, la facessero pubblicare. Visto che ho mandato tramite i componenti della squadra di Taiwan anche i miei saluti all'amico Ailing Lai (boss di ThunderTiger) posso dire che tutti e tre i Taiwanesi volavano Raptor, elettrico ed erano tutti e tre , compresi i meccanici, dipendenti e collaboratori della TT medesima ! Ho seguito anche gli US alla prova rumore, e Curtis Youngblood che conosco bene , lo facemmo venire Paolo Dapporto ed io ad Ozzano nei primi anni '90, ovviamente volava con il suo RAVE che aveva anche Maxwell mentre il terzo componente della squadra Wayne Mann volava Raptor, quale tipo non so. Curtis mi ha detto che diversi altri piloti avevano il suo RAVE , compreso il sopracitato Kees Verplanke che me lo ha confermato. Circa i "reportages" scorretti , nel '92 feci una pubblicità su EcoModel correggendo dei clamorosi errori ( ? ) di scribacchini presenti e partecipanti ad un C. del Mondo di Scafi in Svezia. Questo grazie alla Federazione Svedese Scafi che aveva mandato a tutti gli Sponsors la lista dei modelli, motori e radio, (marca e tipo) rilevati alla punzonatura ! ( peccato che non riesco ad allegarle la pagina ). Saluti. Piero Muzio FAI 241 | |
31 agosto 11, 14:18 | #156 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per quanto riguarda la prima venuta in Italia di Curtis non fu nei primi anni 90 ad Ozzano,ma bensi a Molinella nel 1989 ero li | |
31 agosto 11, 14:25 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
Da componente dello staff ... posso assicurarti che di soldi dai produttori non se ne sono visti... il principale e unico sponsor pagante era JR (mi riferisco a produttori e/o distributori di modelli).... Il processing consiste (da regolamento) nel controllo dell'intensita' sonora emessa dal modello in volo stazionario e su un 360 gradi a 2 metri, controllo tensione batteria (prima e/o dopo il volo), peso modello batterie/carburante comprese, misura diametro rotore, controllo superfici, apposizione etichetta modello (A e e identificativo pilota (n. licenza, nome pilota e modello). In nessuna di queste fasi era obbligatorio o richiesto dichiarare la marca del modello e/o la marca della scocca usata. Eventualmente si controlla (per quanto possibile) la conformita'dell'elettronica.. come detto gli Align F3C presenti erano dei FBL riconvertiti a FB e con il 3G usato solo come gyro..... Se un elenco del genere esiste (io non l'ho visto) e' quello inviato dalle squadre all'atto dell'iscrizione ... nessuna parte del regolamento F3C (di quello che ho letto!!) obbliga a riportare produttore o altre caratteristiche del modello se non quelle indicate con i limiti da non superare. Stesso discorso per le radio e i componenti elettronici A che reportage ti riferisci???? dimenticavo di dire che erano presenti anche 2 Quest (ex Kyosho) Ultima modifica di rino2 : 31 agosto 11 alle ore 14:28 |
31 agosto 11, 14:39 | #158 (permalink) Top |
User |
Allora modelli presenti: Hirobo, Jr, Raptor G4, Quest (ex Kyosho), Rave, Trex 700 F3C. Chinese Taipei tutti Raptor G4 USA Youngblood, Maxwell, hanno il Rave , Wayne Raptor G4 Italia Lucchi, Livi, Sardelli Hirobo Del Lungo JR con calma arrivo anche con il resto |
31 agosto 11, 16:29 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
| Citazione:
Inoltre che siginfica ex Kyosho. Se non erro la kyosho non produce più elicotteri. Forse questa Quest ha comprato i diritti per continuare la produzione con gli stessi stampi? | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campionato Mondiale Elicotteri F3C | rino2 | Incontri Modellistici | 6 | 24 agosto 11 22:08 |
Campionato Mondiale F3C 2011 | fai4602 | Elimodellismo in Generale | 49 | 05 agosto 10 11:19 |
Campionato Italiano Acrobazia Elicotteri F3C/F3N | IngMarco | Calendario Manifestazioni | 0 | 12 maggio 10 12:10 |
CAMPIONATO ITALIANO F3C - F3C Sport - F3C Artistica a Verona | CGTeam | Elimodellismo in Generale | 0 | 12 aprile 06 00:51 |
Gara nazionale elicotteri (F3C/F3C Sport) a Verona | CGTeam | Incontri Modellistici | 0 | 12 aprile 06 00:18 |