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Vecchio 29 aprile 13, 17:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Ciao a tutti.....

In questo periodo mi sto cimentando con il volo rovesciato piroettato, e hovering rovescio piroettato.....

Ma.... ho un problemino.....

Quando inizio con la piroetta, l'elicottero si destabilizza, rendendo il controllo assai difficile da gestire.....

Ok... e un elicottero di classe 450

Ok.... il sistema di stabilizzazione non e che sia il top....Tarot zyx-s

Per fare il suo lavoro, lo fa bene o male che sia..... certo non e paragonabile ad altri sistemi di stabilizzazione più blasonati..... però....per iniziare con il Fes, senza svenarsi va più che bene....

Ora: la mia domanda e questa.....

Indipendentemente dal sistema che utilizzate..... che sia Vbar, brain, beastx, 3gx, ecc...

Come la gestite la piroetta??

Vi affidate al sistema Fes, ( cioè lui fa tutto il lavoro di stabilizzazione ) o siete anche voi con i vostri pollici a fare il grosso del "lavoro"?

Grazie.
Che esperienza hai nel piroettato?
Per avere "meno" problemi devi saper volare avanti e retro.Saper fare almeno i 2 coni con cui passi da volo in avanti a volo retro.Questo vale sia per il rovescio che per il non rovescio.
Per l'hovering...usi il buon senso...devi gestire l'hovering in tutte le posizioni [frontale,coda e le due laterali] comprese quelle intermedie.Quando ti senti sicuro le cambi sempre più velocemente e provi a spostare il modello come per gli esercizi di hovering semplice.E prosegui rette cerchi otto...
Se sei all'inizio ti consiglio di partire dall'hovering e solo poi provare a fare cerchi ecc..

ps. se lo vuoi fare bene mettiti di pazienza e non avere fretta.Perche ci vuole tempo...non è come fare un paio di flip
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 19:26   #2 (permalink)  Top
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Messaggi: 2.108
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Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Che esperienza hai nel piroettato?
Per avere "meno" problemi devi saper volare avanti e retro.Saper fare almeno i 2 coni con cui passi da volo in avanti a volo retro.Questo vale sia per il rovescio che per il non rovescio.
Per l'hovering...usi il buon senso...devi gestire l'hovering in tutte le posizioni [frontale,coda e le due laterali] comprese quelle intermedie.Quando ti senti sicuro le cambi sempre più velocemente e provi a spostare il modello come per gli esercizi di hovering semplice.E prosegui rette cerchi otto...
Se sei all'inizio ti consiglio di partire dall'hovering e solo poi provare a fare cerchi ecc..

ps. se lo vuoi fare bene mettiti di pazienza e non avere fretta.Perche ci vuole tempo...non è come fare un paio di flip
Oddio.... qualcosina faccio..... Tarot 450 Pro Sport Flying certo ho ancora parecchio da imparare e migliorare, ma appunto per questo motivo ho aperto questo topic.....

Voglio capire.... se sono io ( ovviamente ) ma se e anche la "macchina " nel globale che non riesce a gestire certe situazioni..... per.... leggerezza, naturale instabilità data dalla stazza del modello, un tipo di centralina che per natura ( visto il costo )
ovviamente non si pone tra le migliori sul mercato, ma il suo lavoro lo fa ugualmente bene.... per quello che può fare....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 20:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Voglio capire.... se sono io ( ovviamente ) ma se e anche la "macchina " nel globale ....
Anche se il flybarless può aiutare , se impari senza l'aiuto e' anche meglio , tanto prima o poi devi imparare , e' logico che per fare un ottimo piroettato bisogna sapere tenere il modello in tutte le direzione (lati , muso , coda) e una volta che hai imparato a tenerlo devi imparare a sincronizzarli insieme che non è semplice.
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