Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Ciao a tutti..... In questo periodo mi sto cimentando con il volo rovesciato piroettato, e hovering rovescio piroettato.....
Ma....  ho un problemino..... Quando inizio con la piroetta, l'elicottero si destabilizza, rendendo il controllo assai difficile da gestire.....
Ok... e un elicottero di classe 450
Ok.... il sistema di stabilizzazione non e che sia il top....Tarot zyx-s
Per fare il suo lavoro, lo fa bene o male che sia  ..... certo non e paragonabile ad altri sistemi di stabilizzazione più blasonati..... però....per iniziare con il Fes, senza svenarsi va più che bene....
Ora: la mia domanda e questa.....
Indipendentemente dal sistema che utilizzate..... che sia Vbar, brain, beastx, 3gx, ecc... Come la gestite la piroetta??
Vi affidate al sistema Fes, ( cioè lui fa tutto il lavoro di stabilizzazione ) o siete anche voi con i vostri pollici a fare il grosso del "lavoro"?
Grazie.  |
Che esperienza hai nel piroettato?
Per avere "meno" problemi devi saper volare avanti e retro.Saper fare almeno i 2 coni con cui passi da volo in avanti a volo retro.Questo vale sia per il rovescio che per il non rovescio.
Per l'hovering...usi il buon senso...devi gestire l'hovering in tutte le posizioni [frontale,coda e le due laterali] comprese quelle intermedie.Quando ti senti sicuro le cambi sempre più velocemente e provi a spostare il modello come per gli esercizi di hovering semplice.E prosegui rette cerchi otto...
Se sei all'inizio ti consiglio di partire dall'hovering e solo poi provare a fare cerchi ecc..
ps. se lo vuoi fare bene mettiti di pazienza e non avere fretta.Perche ci vuole tempo...non è come fare un paio di flip