Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 12, 16:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Allora quale sarebbe il mioglio esc per il goblin 630?? Al mio campo oltre a lui ce lo hanno altri 6 dall 80 al 120 e nn ho mai viato uno lamentarsi..
Poi io parlo cosi perche ancora nn mi ha fatto skerzi ma al primo giuro che lo finisco di bruciare io perche un esc da 480€ mi dovrebbe far andare il modello col pensiero


Vabbe staremo a vedere, io spero di avere ragione.

Prima di aprire un altro post chiedo qui..
Ho preso i torq HV e per la coda MKS sempre HV, possano andare con un bec da 20A a 8volt o non regge e è meglio una lipo diretta? E se ê meglio la lipo, da quanti c e A?
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 16:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Allora quale sarebbe il mioglio esc per il goblin 630?? Al mio campo oltre a lui ce lo hanno altri 6 dall 80 al 120 e nn ho mai viato uno lamentarsi..
Poi io parlo cosi perche ancora nn mi ha fatto skerzi ma al primo giuro che lo finisco di bruciare io perche un esc da 480€ mi dovrebbe far andare il modello col pensiero


Vabbe staremo a vedere, io spero di avere ragione.

Prima di aprire un altro post chiedo qui..
Ho preso i torq HV e per la coda MKS sempre HV, possano andare con un bec da 20A a 8volt o non regge e è meglio una lipo diretta? E se ê meglio la lipo, da quanti c e A?
Mi auguro ovviamente che non hai problemi. La mia esperienza non è stata positiva. Per altri ancora meno ed abbiamo tutti fatto il tuo ragionamento ("un esc da 480€ mi dovrebbe far andare il modello col pensiero") da quì le incazzature. Dall'aria che tira avrei preso YGE o Scorpion.

Passando ai Torq li ho pure io. Outrage a mia domanda esplicita raccomanda di farli andare a 7.4V se alimentati da un BEC. Io li alimento da un Gryphon da 10A continui/20A di picco e non pare avere problemi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 21:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mi auguro ovviamente che non hai problemi. La mia esperienza non è stata positiva. Per altri ancora meno ed abbiamo tutti fatto il tuo ragionamento ("un esc da 480€ mi dovrebbe far andare il modello col pensiero") da quì le incazzature. Dall'aria che tira avrei preso YGE o Scorpion.

Passando ai Torq li ho pure io. Outrage a mia domanda esplicita raccomanda di farli andare a 7.4V se alimentati da un BEC. Io li alimento da un Gryphon da 10A continui/20A di picco e non pare avere problemi.
Ok grazie.
Ma il kk si puo programmare dal pc? Non ha una presa usb?, gli aggiornamenti esistono?
Peró poi scorpio o yge te lo cambia come fa KK? Ma di preciso che ti è successo?
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 21:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ok grazie.
Ma il kk si puo programmare dal pc? Non ha una presa usb?, gli aggiornamenti esistono?
Peró poi scorpio o yge te lo cambia come fa KK? Ma di preciso che ti è successo?
Ma è meglio una lipo 2s diretta o un bec? Magari per avere piu affidabilità dovrebbe essere migliore mandarle con 2d. Io invece ho chiesto a mks e dice di usare una lipo diretta e seguire il normale ciclo della lipo (cioè non partire sempre con la lipo carichissima senno durano meno
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 21:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ok grazie.
Ma il kk si puo programmare dal pc? Non ha una presa usb?, gli aggiornamenti esistono?
Peró poi scorpio o yge te lo cambia come fa KK? Ma di preciso che ti è successo?
Non si può programmare dal pc. Non ha una presa USB. Per gli aggiornamenti lo devi rimandare in KK. Non male per un ESC da 450 euro...

Preferisco avere un ESC che non deve essere sostituito 3 volte (è successo!) piuttosto che uno che te lo sostituiscono per 3 volte di seguito.

Il mio appena comprato mi arriva col firmware vecchio e lo mando in K per l'aggiornamento. Torna tutto bello aggiornato e testato, lo monto gira per 10 secondi e muore completamente (ESC, BEC, non un lampeggio, un gemito, una fumata). Sostituito al momento pare funzionare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 21:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ma è meglio una lipo 2s diretta o un bec? Magari per avere piu affidabilità dovrebbe essere migliore mandarle con 2d. Io invece ho chiesto a mks e dice di usare una lipo diretta e seguire il normale ciclo della lipo (cioè non partire sempre con la lipo carichissima senno durano meno
Secondo me tra bec e lipo è solo questione di gusti. Quindi quello che dice MKS torna con quello che mi ha detto Outrage: è meglio non alimentarli ad 8V sia con un BEC che con una Lipo. Io ho preferito il BEC perchè più pratico (facile dimenticarsi di cambiare la LIPO della RX con effetti magari disastrosi). Ma tanti preferiscono la Lipo. Sicuramente quei due-tre che hanno bruciato tutta l'elettronica con la prima serie dei gryphon avrebbero preferito usare la lipo...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 22:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
mamma che palle che sei alex...
ma se ti sta sul groppo sto kk, non rispondere ai topic, lascia perdere, gira alla larga..
non hai aiutato nessuno, se non per spalare concime sul suo ultimo acquisto.. eddai no!...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 22:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
mamma che palle che sei alex...
ma se ti sta sul groppo sto kk, non rispondere ai topic, lascia perdere, gira alla larga..
non hai aiutato nessuno, se non per spalare concime sul suo ultimo acquisto.. eddai no!...
So palloso lo so. Ma almeno rispondo ai topic ed oltre alla mia lagna, gli ho dato le informazioni che cercava. Magari non avrà la sfortuna che abbiamo avuto in tanti ma andava messo sul avviso.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 23:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Forse ti riferisci alla feature autorotation bail-out. Se non viene attivata MrMel aveva esplicitamente messo in guardia dal ridare motore. Mi pare che poco tempo fa qualcuno ne sia stato pure vittima sul 700...

Per la cronaca l'attivazione del bail-out è proprio uno dei settaggi che richiede il lussuosissimo progdisk...
Il bail out lo programmi senza nulla, curva piatta 15% sulla condizione di volo dedicata sotto lo switch che preferisci.

Dopo che hai tirato su lo stick motore durante la programmazione e quindi dopo il "bip" con lo stick su attivi la condizione di volo con la curva al 15 per il bail out e ti rifá il bip...aspetti la sequienza dei biiiiip e spegni.

Bailout attivato.

Questa meravigliosa feature non necessita di progdisc, con la prog disc aumenti o diminuisci i secondi che il bailout utilizza per ridare a manetta i giri memorizzati prima di tirarlo....caprone!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 23:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Questa meravigliosa feature non necessita di progdisc, con la prog disc aumenti o diminuisci i secondi che il bailout utilizza per ridare a manetta i giri memorizzati prima di tirarlo....caprone!!
Io non la ho attivata, ma il manuale dice questo:

Autorotation has to be activated via PROGDISC – HELI JIVE Card and “Full throttle”, “Motor-Off” and “Brake” positions have to be set. The percentage throttle value can be set via throttle.

Se dici che non serve mi fido ovviamente.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C'é sempre una prima volta (... con i decals!) Albjal Ferromodellismo 2 31 gennaio 12 22:23
Prima volta con l elettrico. Scoppio della batteria lipo!!!!!!!! CrAzY:hElY Elimodellismo Motore Elettrico 19 03 maggio 10 23:22
La mia prima volta......con profili... pelonelluovo Aeromodellismo Principianti 14 13 aprile 07 18:10
Oggi ho davvero volato, per la prima volta con il Robins 22 kar120c Elimodellismo Principianti 4 18 febbraio 07 21:14
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002