BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Prima volta con KontroniK (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/257427-prima-volta-con-kontronik.html)

Giulio88 28 luglio 12 09:05

Prima volta con KontroniK

Ciao a tutti, dopo aver avuto sempre esc cinesi sugli aerei e CC ICe sugli heli, ora sul gobbo 630 ho deciso di mettere in heli jive 120 hv. Ma essendo abituato al CC che si faceva tutto dal pc appena lho aperto e non ho visto il cavo usb è stato un dramma.
Il manuale in inglese nn aiuta (almeno a me)quindi chiedo a voi da dove cominciare,( sto saldando ora i connettori). Nel manuale ho letto che per cambiare settaggi specifici ci vuole la program card, ma è indispensabile? Mi date un paio di dritte su cosa e come settarlo col governor.. Grazie

AlexBooo 28 luglio 12 09:32

Ti posso solo dire buon fortuna! Se cerchi su youtube i video di mrmel spiegano passo passo come procedere. Mi raccomando non buttare la prova di acquisto che.... torna utile! Scherzi a parte l'esc è molto delicato, capisci bene cosa fare prima di collegarlo e non improvvisare.

AlexBooo 28 luglio 12 09:35

Dimenticavo cavo per la programmazione base basta la radio. Altrimenti serve il progdisc. Altri 100 euro! Facevi meglio a continuare ad usare la roba cinese...

AlexBooo 28 luglio 12 09:56

In particolare questo video https://www.youtube.com/watch?v=c_Wz...e_gdata_player

Giulio88 28 luglio 12 11:01

Magari qualcosa in italiano per HELI JIVE

AlexBooo 28 luglio 12 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 3320728)
Magari qualcosa in italiano per HELI JIVE

Non che io sappia. Comunque di base devi fare due cose: resettarlo e metterlo in mode 4 (governor attivo). Seguendo le immagini del video si dovrebbe capire.

Importante: se tiri l'hold mai e poi mai ridare gas finchè il rotore non si è fermato del tutto! Verifica bene che nessun avvolgimento del motore sia in corto (un altro video di MrMel spiega la cosa) e fai tutti i collegamenti con la massima cura (ed anche così tieni a portata di mano immaginette di padre pio ed acqua di lourdes...). Inoltre non far avvolgere i cavi intorno all'esc (e quanti cazzi giustamente dirai...). Basta davvero un niente per bruciarlo...

Dredd 28 luglio 12 12:50

Se non erro con heli Jive può tirare l'hold e ridare motore tranquillamente.
Sul power Jive era un problema.

AlexBooo 28 luglio 12 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd (Messaggio 3320811)
Se non erro con heli Jive può tirare l'hold e ridare motore tranquillamente.
Sul power Jive era un problema.

Forse ti riferisci alla feature autorotation bail-out. Se non viene attivata MrMel aveva esplicitamente messo in guardia dal ridare motore. Mi pare che poco tempo fa qualcuno ne sia stato pure vittima sul 700... :uhm:

Per la cronaca l'attivazione del bail-out è proprio uno dei settaggi che richiede il lussuosissimo progdisk...

Giulio88 28 luglio 12 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3320787)
Non che io sappia. Comunque di base devi fare due cose: resettarlo e metterlo in mode 4 (governor attivo). Seguendo le immagini del video si dovrebbe capire.

Importante: se tiri l'hold mai e poi mai ridare gas finchè il rotore non si è fermato del tutto! Verifica bene che nessun avvolgimento del motore sia in corto (un altro video di MrMel spiega la cosa) e fai tutti i collegamenti con la massima cura (ed anche così tieni a portata di mano immaginette di padre pio ed acqua di lourdes...). Inoltre non far avvolgere i cavi intorno all'esc (e quanti cazzi giustamente dirai...). Basta davvero un niente per bruciarlo...

Ma tu ce lo hai un KK? Primo, è solo sul jive che se ridai gas riprende subito. Sull heli jive NO e questo lo posso garantire perche il mio amico fabio livi, stracampione italiano e secondo al mondiale in japan contro ito nell F3C che sui 2 sui modelli da gara ha 2 KK da una vita senza problemi su un hirobo 700 in fuso.

AlexBooo 28 luglio 12 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 3320983)
Ma tu ce lo hai un KK? Primo, è solo sul jive che se ridai gas riprende subito. Sull heli jive NO e questo lo posso garantire perche il mio amico fabio livi, stracampione italiano e secondo al mondiale in japan contro ito nell F3C che sui 2 sui modelli da gara ha 2 KK da una vita senza problemi su un hirobo 700 in fuso.

Certo, ho l'elijive 120HV sul goblin 700 e come tanti si è fatto i suoi bei viaggetti a Rottenburg.

Io mi riferisco a questi post di MrMel (che permettimi di dire è la massima autorità in materia oltre che lavora per K USA):
HeliFreak - View Single Post - 120hv helijive shutdown in flight.

Se il tuo amico stracampione etc etc ha rapporti con K digli di riportare che è vergognoso che un prodotto del costo del helijive abbia l'affidabilità di una qualsiasi cinesata. :uhm:

Ma non hai letto tutte le horror story sul topic del Goblin 700? :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002