Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 12, 08:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Prima volta con KontroniK

Ciao a tutti, dopo aver avuto sempre esc cinesi sugli aerei e CC ICe sugli heli, ora sul gobbo 630 ho deciso di mettere in heli jive 120 hv. Ma essendo abituato al CC che si faceva tutto dal pc appena lho aperto e non ho visto il cavo usb è stato un dramma.
Il manuale in inglese nn aiuta (almeno a me)quindi chiedo a voi da dove cominciare,( sto saldando ora i connettori). Nel manuale ho letto che per cambiare settaggi specifici ci vuole la program card, ma è indispensabile? Mi date un paio di dritte su cosa e come settarlo col governor.. Grazie
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ti posso solo dire buon fortuna! Se cerchi su youtube i video di mrmel spiegano passo passo come procedere. Mi raccomando non buttare la prova di acquisto che.... torna utile! Scherzi a parte l'esc è molto delicato, capisci bene cosa fare prima di collegarlo e non improvvisare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 08:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Dimenticavo cavo per la programmazione base basta la radio. Altrimenti serve il progdisc. Altri 100 euro! Facevi meglio a continuare ad usare la roba cinese...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 08:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
In particolare questo video https://www.youtube.com/watch?v=c_Wz...e_gdata_player
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 10:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Magari qualcosa in italiano per HELI JIVE
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 11:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Magari qualcosa in italiano per HELI JIVE
Non che io sappia. Comunque di base devi fare due cose: resettarlo e metterlo in mode 4 (governor attivo). Seguendo le immagini del video si dovrebbe capire.

Importante: se tiri l'hold mai e poi mai ridare gas finchè il rotore non si è fermato del tutto! Verifica bene che nessun avvolgimento del motore sia in corto (un altro video di MrMel spiega la cosa) e fai tutti i collegamenti con la massima cura (ed anche così tieni a portata di mano immaginette di padre pio ed acqua di lourdes...). Inoltre non far avvolgere i cavi intorno all'esc (e quanti cazzi giustamente dirai...). Basta davvero un niente per bruciarlo...

Ultima modifica di AlexBooo : 28 luglio 12 alle ore 11:21
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 11:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Se non erro con heli Jive può tirare l'hold e ridare motore tranquillamente.
Sul power Jive era un problema.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 12:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Se non erro con heli Jive può tirare l'hold e ridare motore tranquillamente.
Sul power Jive era un problema.
Forse ti riferisci alla feature autorotation bail-out. Se non viene attivata MrMel aveva esplicitamente messo in guardia dal ridare motore. Mi pare che poco tempo fa qualcuno ne sia stato pure vittima sul 700...

Per la cronaca l'attivazione del bail-out è proprio uno dei settaggi che richiede il lussuosissimo progdisk...

Ultima modifica di AlexBooo : 28 luglio 12 alle ore 12:31
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 14:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non che io sappia. Comunque di base devi fare due cose: resettarlo e metterlo in mode 4 (governor attivo). Seguendo le immagini del video si dovrebbe capire.

Importante: se tiri l'hold mai e poi mai ridare gas finchè il rotore non si è fermato del tutto! Verifica bene che nessun avvolgimento del motore sia in corto (un altro video di MrMel spiega la cosa) e fai tutti i collegamenti con la massima cura (ed anche così tieni a portata di mano immaginette di padre pio ed acqua di lourdes...). Inoltre non far avvolgere i cavi intorno all'esc (e quanti cazzi giustamente dirai...). Basta davvero un niente per bruciarlo...
Ma tu ce lo hai un KK? Primo, è solo sul jive che se ridai gas riprende subito. Sull heli jive NO e questo lo posso garantire perche il mio amico fabio livi, stracampione italiano e secondo al mondiale in japan contro ito nell F3C che sui 2 sui modelli da gara ha 2 KK da una vita senza problemi su un hirobo 700 in fuso.
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 15:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ma tu ce lo hai un KK? Primo, è solo sul jive che se ridai gas riprende subito. Sull heli jive NO e questo lo posso garantire perche il mio amico fabio livi, stracampione italiano e secondo al mondiale in japan contro ito nell F3C che sui 2 sui modelli da gara ha 2 KK da una vita senza problemi su un hirobo 700 in fuso.
Certo, ho l'elijive 120HV sul goblin 700 e come tanti si è fatto i suoi bei viaggetti a Rottenburg.

Io mi riferisco a questi post di MrMel (che permettimi di dire è la massima autorità in materia oltre che lavora per K USA):
HeliFreak - View Single Post - 120hv helijive shutdown in flight.
HeliFreak - View Single Post - 120hv helijive shutdown in flight.
HeliFreak - View Single Post - 120hv helijive shutdown in flight.

Se il tuo amico stracampione etc etc ha rapporti con K digli di riportare che è vergognoso che un prodotto del costo del helijive abbia l'affidabilità di una qualsiasi cinesata.

Ma non hai letto tutte le horror story sul topic del Goblin 700?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C'é sempre una prima volta (... con i decals!) Albjal Ferromodellismo 2 31 gennaio 12 22:23
Prima volta con l elettrico. Scoppio della batteria lipo!!!!!!!! CrAzY:hElY Elimodellismo Motore Elettrico 19 03 maggio 10 23:22
La mia prima volta......con profili... pelonelluovo Aeromodellismo Principianti 14 13 aprile 07 18:10
Oggi ho davvero volato, per la prima volta con il Robins 22 kar120c Elimodellismo Principianti 4 18 febbraio 07 21:14
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002