Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 20:25   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Mi spiace, ci siamo passati in tanti compreso il sottoscritto. Purtroppo è l'ennesima dimostrazione che spendere tanti soldi non da comunque garanzie. Personalmente, se la cosa può in qualche modo farti sentire meglio, non penso che dipenda dal fatto che non avevi attivato il ksa. Posso dirti che il servizio assistenza è molto valido, ma mi piacerebbe pensare che il costo così elevato non sia dovuto alle qualità del supporto ma a quelle del prodotto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 21:12   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
e ora che faccio????

Citazione:
Originalmente inviato da jnfarin Visualizza messaggio
Buonasera,
grazie ad Alex per l'info ma credo che non riuscirò più a verificarla......
ieri sera sul tardi avevo rifatto la programmazione (classica..da radio) dell' Helijive 120: attivate funzioni n°1 + n°4 + n°9 (reset, heli mode, ksa attivo) che peraltro avevo già usato e sperimentato senza problemi di sorta.

Parliamo di heli classe 700 adattato per fare riprese video, uso un motore Cobra che, in quanto a fattura può essere assimilato agli scorpion.

Stamattina provo l'eli: collego le batterie odo i bip delle celle .... lancio il rotore e dopo neanche 3 secondi il kk stacca ...... col senno di poi realizzo che l'opzione 9 (KSA) non risultava inserita (difatti, sempre col senno di poi...il "Trillo finale" dopo i bip che ne indica l'attivazione non era stato riprodotto).

Morale: il kk 120 HV dà, una volta alimentato, l'errore di 1 LED: "LED is blinking one time, please send the ESC togheter with the completed service form and a copy of the prof of purchase to KONTRONIK"

Non credo proprio si sia bruciato qualcosa e che ci sia qualcosa di grave ...ma non c'è verso di riesumarlo!


Ora dico io: è possibile che sto cavolo di regolatore che costa quanto 3 regolatori della concorrenza (non parlo di Cineserie) sia così delicato?

Possibile che se non viene utilizzato con 1 dei tre/quattro motori KK disponibili dia tutti sti problemi?

Non dico cosa mi è passato per la testa ma penso che un "qualche sistema" che rilevi l'uso di motori pari brand pittosto che altra marca potrebbe anche esistere .

Comunque oggi, per urgenza, son dovuto farmi 200 e passa km per raggiungere il rivenditore più vicino (Flymodel) e comprarmi un ICE120 da utilizzare come "taccone"... + la relativa schedina x programmarlo naturalmente.... + baterie e bec (in quanto il bec integrato l'ICE non ce l'ha)......

In definitiva, per essere tranquillo usando il kk 120 dovrò comprare un pyro ?

SAluti
Ciao ragazzi,
lo scorso 12 settembre ho spedito il "morto" in KK allegando il famoso modulo per la riparazione dove ho messo nero su bianco tutto il setup, i problemi riscontrati e di più.........oggi mi è tornato in dietro sotto forma di un "nuovo HELIJIVE con la dicitura sulla scatola 2012 AF".
NEssuna spiegazione, nessun commento : blink:

E ora che faccio?

Premetto che l'ho comprato per usarlo su un X7 modificato per fare riprese video.
Il modello pesa 8,2 kg pronto al volo (con torretta, fotocamera e batterie), in hovering consuma solo 30 A e arriva a picchi di 45A quando dò 10 gradi di passo (pale 710 asimmetriche Spin Blade).
Il motore è un 390 KV della KOBRA (simile agli skorpion): COBRA C-4130-16 kv390
Prima di alimentare il motore ho subito sostituito i cuscinetti con dei SKF, controllato il bilanciamento, controllato l'isolamento cassa-fasi...insomma credo di essermi messo dalla parte della ragione.
Subito avevo impostato la KSA e nei primi 4 voli è andato liscio tutto o quasi: qualche "tentennamento durante lo spool-up" oppure una "brusca accelerazione" anche dopo pochissimi istanti dall'attivazione della curva. Poi, riprogrammato...non mi sono accorto di non aver attivato la KSA....e voilà, dopo 2 secondi dallo spool......morto, segnale di errore all'accensione "1 TIME".

Oggi mi è tornato appunto il nuovo HJ120HV.

Io avrei necessità di avere qulache kv in più: se lo uso in abbinamento a un pyro, vado tranquillo?

Ora sto usando un ICE120: pagato la metà, programmato, buttato sotto...e và da dio! Non 1 solo problema, una favola! Come faccio a fidarmi di un prodotto blasonato che costa il doppio e che si pianta dopo 2 secondi all'accensione?

Ditemi la vostra!

P.S. la confezione del nuovo HJ è intonsa, non l'ho neanche aperta! Se non sarò convinto, lo vendo al primo interessato!
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 16:43   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Quanto me lo fai?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 20:04   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Non uso il suo bec ma un CC pro v2 a 7,6v. Non credo lo faccia per evitare danni perche primo: i danni li fa al modello e secondo non credo assolutamente che non possa lasciarti 5/10 amp per almeno 5 secondi per fare un autorotazione senza giri visto che quando stacca sei sempre a tutto passo e li perdi subito. Cavolo 2 condensatori li dentro ci saranno?
per non utilizzare il suo bec hai escluso il filo arancione del segnale che và al throttle giusto ? pensi sia più sicuro il cc pro ? mi sembra fornisca più di 5A continui ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 11:56   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
attenzione a verificare sempre col tester la tensione di uscita del cc becpro
non fidarti del valore mostrato dal programmino castle
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 02:33   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
per non utilizzare il suo bec hai escluso il filo arancione del segnale che và al throttle giusto ? pensi sia più sicuro il cc pro ? mi sembra fornisca più di 5A continui ....
Il PRO fornisce 20A e tiene tutti i servi che vuoi piu FBL, meglio fare una prolunga levando il cavo centrale alla prolunga e non direttamente al cavo esc
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 02:34   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
attenzione a verificare sempre col tester la tensione di uscita del cc becpro
non fidarti del valore mostrato dal programmino castle
Se imposto 7,5, la vbar mi dice 7,7 a vuoto.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C'é sempre una prima volta (... con i decals!) Albjal Ferromodellismo 2 31 gennaio 12 22:23
Prima volta con l elettrico. Scoppio della batteria lipo!!!!!!!! CrAzY:hElY Elimodellismo Motore Elettrico 19 03 maggio 10 23:22
La mia prima volta......con profili... pelonelluovo Aeromodellismo Principianti 14 13 aprile 07 18:10
Oggi ho davvero volato, per la prima volta con il Robins 22 kar120c Elimodellismo Principianti 4 18 febbraio 07 21:14
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002