Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 10:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ovviamente è perche il ragazzo di 15anni dopo pranzo scende al campetto dietro casa e si fà almeno un 5-6 voli tutti i giorni e la sera si spara 1 o 2 ore di simulatore online con gli amici di scuola e non.... Il signore di 40anni....forse ha poco poco meno tempo da dedicarcisi....penso però,che ha dalla sua,che se veramente fà mezzora di simulatore tutti i day,sia veramnete mezzora di simulatore! mentre il ragazzotto caxxeggia mooolto di più...penso...
...non è così. Il cervello dei bambini (soprattutto) e degli adolescenti è strutturato proprio per apprendere e lo fa molto più rapidamente di quello di un adulto. Qualsiasi sia la materia in questione.

Se metti un ragazzino e un sessantenne per un ora a fare la stessa cosa per la prima volta vedrai che il ragazzino alla fine di quell'ora sarà notevolmente più bravo del sessantenne.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 11:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto!

Una " quasi soluzione" ..McpX

Infatti ci stavo facendo un pensierino, solo che pure sti microbi quanto costano.....



Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...Se metti un ragazzino e un sessantenne per un ora a fare la stessa cosa per la prima volta vedrai che il ragazzino alla fine di quell'ora sarà notevolmente più bravo del sessantenne.

Anche di un quarantenne?
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...

Ultima modifica di solar : 11 settembre 11 alle ore 11:52
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 12:01   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto_91
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 582
...ma usare il simulatore proprio non vi va??

bisogna prenderlo con serietà.........
io ho inizato a febbraio ad allenarmi a "voalre" 3D... cioè a febbraio mi sono detto "devo farcela"...... e mi sono attaccato al simulatore... (phoenix )

.. prima di allora non sapevo fare nulla, solo un discreto volato...
__________________
Mikado Logo 600

>>YOUTUBE<<
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 12:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
No no.... io il simulatore lo voglio e lo devo usare anche se da poco ho ripreso l'elimodellismo avevo abbandonato tutto ma non ho resistito.

In pratica è come se ripartissi da zero, mi voglio creare un programma di allenamento, anche se per il 3D devo aspettare ma voglio fare un volato decente e soprattutto sicuro.

Una cosa che mi chiedo è, chi fa 3D cosa guarda, potrebbe essere una domanda sciocca, guarda l'eli nel totale o ha un riferimento per per capire subito il movimento dello stick che deve fare in qualsiasi posizione si trova l'eli.


Si accettano consigli.
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...

Ultima modifica di solar : 11 settembre 11 alle ore 12:21
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 12:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Infatti ci stavo facendo un pensierino, solo che pure sti microbi quanto costano.....






Anche di un quarantenne?

...purtroppo si . Fino ai 12 anni siè in quella che viene definita pedagocigamente "l'età d'oro dell'apprendimento". Poi si cementano gli schemi mentali e la capacità di apprendere velocemente nuove nozioni. Non che sia impossibile! Ma tutto richiede più tempo e più fatica.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:14   #26 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Mica tanto vero

Abbiamo un esempio in Italia che smentisce tutte le teorie dell'apprendimento dei quarantenni,si chiama Luca Invernizzi,ha iniziato a 39 anni e si è fatto un paio di 3D Masters.
  Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Abbiamo un esempio in Italia che smentisce tutte le teorie dell'apprendimento dei quarantenni,si chiama Luca Invernizzi,ha iniziato a 39 anni e si è fatto un paio di 3D Masters.

Un 39enne contro un'orda di ragazzini dai 4 anni ai 15 che riempiono di video impressionanti youtube... Chissà quanto di questi fenomeni in erba potrebbero competere al 3D Masters se avesserole possibilità economiche ad esempio...

Poi per carità il fenomeno o l'eccezione ci sono sempre...ma in linea di massima è così .
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 15:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Vabbe vuol dire che ci accontentiamo del nostro massimo
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 15:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Allora....io non è che voglio fare l'antipatco...però sono ~4-5 mesi che ho un 450pro e non ho mai rotto,guido sempre con prudenza[non azzardo mai,e quando scendo sono sempre tranquillo] mi faccio 30min di simulatore dopo pranzo e 40min abbondanti dopo cena[abbondanti quando posso].Vado a volare sabato\domenica mattina e 2-3 volte durante la settimana quando posso[ogni uscita sono 5-7 lipo].Quando ho preso il modello facevo hovering in tutte le posizioni molto bene otto e cerchi non velocemente,dopo 4-5mesi faccio traslato avanti e retro a manetta,cerchi otto e coni in tutte le direzioni e versi[e anche un accenno di traslato o cerchio piroettato],il 29 agosto ho fatto il mio primo loop[l'unica volta che ho azzardato.....se ci penso ancora ho paura...] e circa 10 giorni dopo [dopo un mese che con calma con il sim provavo e riprovavo] ho fatto hovering rovescio a altezza nuvole XD.Ho 28 anni,non mi sento un bambino ma neanche da casa per anziani.Sò che a 26 anni i neuroni cominciano a bruciarsi e rimangono solo quelli stimolati.
Se non ci credete il 25 c'è un incontro modellistico al mio campo volo e li la gente vi confermerà che a febbraio-marzo facevo hovering con il trainingkit[c'è il link in firma].
Da quello che passa da questa discussione dovrei avere la testa di 9-10 anni,Assolutamente non mi sento di essere un gran chè ,uso solo il simulatore regolarmente e provo a fare sempre la cosa più facile che posso,[per esempio,se riesco a continuare l'hovering rovescio voglio prima impararlo bene in tutte le posizioni e solo poi un pò di traslato...tic toc ecc li lascio come ultima cosa da fare....forse dopo il piroettato tra 1 o due anni...]penso che tutti possono imparare con un minimo di sacrificio e passione. Se siete vecchi è solo perche lo pensate!Non è cosi? chiedetelo a questa personcina qui...non penso sia ancora da casa da riposo.... e le cose che studia lei sono difficili veramente ...Rita Levi-Montalcini

edit: qui non è che bisogna arrivare a fare il 3D master,si tratta solo di fare un buon volo divertendosi,senza fare buche...poi se uno è veramente portato e comincia a 10 anni...tutto è possibile!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!

Ultima modifica di G.Roberto : 11 settembre 11 alle ore 15:37
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 15:30   #30 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Vabbè stiamo parlando di velocità di apprendimento. Poi se po fa tutto o quasi a qualsiasi età. Sicuramente avere da dedicarci tutto il tempo che ci dedichi tu è molto più importante dell'età...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volerà prima o poi il mio dragonfly 4? grattila Elimodellismo Principianti 29 28 novembre 09 23:28
prima compro....poi leggo max17 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 31 luglio 09 09:34
Prima o poi.... f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 5 12 aprile 09 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002