Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 23:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto_91
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 582
l'età magari rallenta un po l'apprendimento... però con l'impegno e la dedizione (e testardaggine) le cose si imparano.... magari certi livelli non si raggiungo, però si impara!!
__________________
Mikado Logo 600

>>YOUTUBE<<
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 23:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Ok mi hai incoraggiato un pò
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 08:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
l'età magari rallenta un po l'apprendimento... però con l'impegno e la dedizione (e testardaggine) le cose si imparano.... magari certi livelli non si raggiungo, però si impara!!
Per quello che ho pottuto vedere in questi 4/5 anni che pratico il modellismo, a parita' di tempo di allenamento, i tempi di apprendimento di un ragazzo di 15 anni rispetto a uno di 40 anni sono 3/4 inferiori
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:10   #14 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Vabbè accontentiamoci di quello che possiamo avere.... L'anno prossimo ne faccio 40 pure io...
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Per quello che ho pottuto vedere in questi 4/5 anni che pratico il modellismo, a parita' di tempo di allenamento, i tempi di apprendimento di un ragazzo di 15 anni rispetto a uno di 40 anni sono 3/4 inferiori
Ovviamente è perche il ragazzo di 15anni dopo pranzo scende al campetto dietro casa e si fà almeno un 5-6 voli tutti i giorni e la sera si spara 1 o 2 ore di simulatore online con gli amici di scuola e non.... Il signore di 40anni....forse ha poco poco meno tempo da dedicarcisi....penso però,che ha dalla sua,che se veramente fà mezzora di simulatore tutti i day,sia veramnete mezzora di simulatore! mentre il ragazzotto caxxeggia mooolto di più...penso...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:52   #16 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
L'anno prossimo mi chiameranno signore...
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
L'anno prossimo mi chiameranno signore...
anche a me
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 00:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Purtroppo è anche quello che frega me, il tempo (avendo famiglia) e non avere un pò di spazio libero per volare vicino casa, in modo che in un ritaglio di tempo puoi scappare. Ed al campo volo sono mazzate.
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 09:12   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Purtroppo è anche quello che frega me, il tempo (avendo famiglia) e non avere un pò di spazio libero per volare vicino casa, in modo che in un ritaglio di tempo puoi scappare. Ed al campo volo sono mazzate.
Quoto!

Una " quasi soluzione" ..McpX
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 10:04   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Una cosa che proprio non mi entra in testa è la correzione "istintiva" da dare sugli stick in base all'assetto del heli ed alla variazione che si vuole ottenere. Ovvero se sto facendo una figura ripetitiva oppure mi preparo prima ai comandi da dare, si riescono a fare cambi di assetto anche complessi. Ma se devo recuperare il controllo ed il tempo è troppo limitato per pensarci, il 50% delle volte do il comando sbagliato!

Mi domandavo quindi: ma prima o poi la reazione diventa finalmente istintiva o non ci sono cazzi è un problema troppo complesso per una reazione istintiva e serve una decisione cosciente?

Alex

C'e' chi apprende prima e chi dopo, chi arriva ai massimi livelli e chi si ferma a meta' strada, pero' diciamo che a seconda del tuo livello, se voli costantemente alla fine in quelle cose che riesci a fare ti naturalizzi sempre di piu' e sempre piu' ti diventano istintive.

CMQ un buon allenamento x evitere di rompere l'ely quando si trova in posizioni difficili e' proprio quello di imparere a tenere l'ely in tutte le posizioni e ad allenarsi a mettercelo-tenercelo- e rimetterlo nella posizione iniziale, cosi' da avere la padronanza dell'ely nelle piu' svariate situazioni, e questa cosa e' da attuare prima di voler iniziare a fare altre cose.

Io come te rompevo spesso causa ditate sbagliate, poi ho iniziato ad allenarmi nel fare volato e hovering in tutte le posizioni ed e' stata veramente dura arrivare a farlo con disinvoltura ma adesso stando ad altezza debita posso provare a fare le piu' svariate figure che tanto anche quando sbaglio riesco spessissimo a riprendere l'ely cosa che prima x me era come tirare una monetina e fare testa e croce
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volerà prima o poi il mio dragonfly 4? grattila Elimodellismo Principianti 29 28 novembre 09 23:28
prima compro....poi leggo max17 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 31 luglio 09 09:34
Prima o poi.... f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 5 12 aprile 09 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002