Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 09, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Prima o poi....

penso che capita a tutti, povero firebird che brutta fine, volavo tranquillamente, per essere sincero ci sono andato un po pesante, ma solo con affondate al max e poi toglievop motore, quindo diciamo circa 10 secondi forse meno e all'improvviso il motore stacca, pensavo alla batteria e cos'ì ho rimesso al minimo e dato motore ma niente, allora mi sono detto c'è qualcosa che non va atterriamo, ma il modell ha iniziato a fumare da dietro, così appena a terra ho tolto la cappottina e ho avuto il tempo di togliere la batteria e il gruppo motore/ventola, mentre per il modello guardate voi stessi
Files allegati
Tipo file: rar 11042009.rar‎ (426,4 KB, 74 visite)
Tipo file: rar 11042009(002).rar‎ (207,8 KB, 72 visite)
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 20:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Regolatore

per meglio dire quello che rimane del regolatore
Files allegati
Tipo file: rar 11042009(001).rar‎ (215,4 KB, 76 visite)
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 20:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Correzzione

Scusate per il capita a tutti, non era un'affermazione me ne guarderei bene, volevo dire che dopo i miei 3 anni di modellismo era andato quasi tutto liscio e oggi pomeriggio firebird incendiato e extra distrutto causa un pò raffiche di vento e sicuramente qualche errore mio che lo rallentato troppo, perchè il danno è successo in atterraggio, abbiamo una pista con gli alberi intorno vi lascio immaginare cosa succede con il vento....così dopo 3 anni di tutto liscio oggi il gran patatrac, quindi intendevo che siamo tutti a rischio e non che deve capitare per forza a tutti.
Scusate per la gaffe!
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 23:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
cavolo, mi dispiace molto, purtroppo fà parte del gioco, io ho fuso un paio di motori al blade 1.9, un regolatore per aver sbagliato la connessione per settarlo ed una scheda per settare un 'altro regolatore, ogni tanto succede.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 01:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
cavolo, mi dispiace molto, purtroppo fà parte del gioco, io ho fuso un paio di motori al blade 1.9, un regolatore per aver sbagliato la connessione per settarlo ed una scheda per settare un 'altro regolatore, ogni tanto succede.
Se per questo allora anche io qualche mese fà ho bruciato un regolatore di
60A, ho comperato il watt meter e per disattenzione ho saldato i fili invertiti, quindi appena lo collegato ho mandato in corto un regolatore praticamente nuovo e ora che ci penso sempre quella volta ho bruciato anche la scheda per settarlo e il bec esterno, praticamente è stato il mio primo danno grosso e questo il secondo, però come hai detto tu fa parte del gioco...pazienza.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Mi dispiace... purtroppo succede sempre quando sei più tranquillo e pensi che non ti possa capitare!
Pensa che un mese fa la campo ho lanciato un biplano che chissà come mai non voleva partire da terra, purtroppo il radiocomando era impostato su un modello praticamente identico "solo" con cabra-picchia invertito... ti lascio solo immaginare la fine ingloriosa del modello!
Questo solo per dire che se voli può sempre andar male qualcosa!!!
Non scoraggiarti e felici atterraggi per i prossimi voli!!!

Buona Pasqua!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera DF4#1 prima gas indipendente poi motore morto walterTS Elimodellismo Principianti 14 25 agosto 08 20:28
il mio primo crashone....prima o poi doveva succedere...mann... fedor60 Elimodellismo Motore Elettrico 10 13 dicembre 07 21:19
Difendiamo la banda 2,4 gHz,prima o poi sarà legale anche qui Ehstìkatzi Modellismo 20 19 ottobre 07 22:05
prima ho letto boffelli vs masali e poi.... mamyma Motoscafi con Motore Elettrico 1 16 maggio 07 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002