Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 07, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
prima ho letto boffelli vs masali e poi....

e poi mi sono fatto un'idea mia. Con un taglierino e un pezzo di polistirene e mezza bottiglia di pet mi sono fatto l'idroscivolo. D'apprima ricalcava l'idrospeed del Boselli, ma poi ho notato che aveva problemi di "inabissamento" alla minima onda. Dopo vari tentativi ho aggiunto una "prua" di depron è l'ho fatta sporgere un pochino sotto la carena per migliorarne la planata (un piccolo scalino sotto la carena, altrimenti con la carena liscia mi si attaccava troppo all'acqua e non saltava sulle onde). Ho fatto anche il modello catamarano che però letteralmente vola, infatti alla prossima uscita lo doto di timone di porofondità. Appena posso metto foto migliori anche del catamarano.
P.s. con due pezzi di polistirene mi sono divertito come un matto per due giorni....
Ciao a tutti
__________________
in volo

Ultima modifica di mamyma : 31 maggio 10 alle ore 08:49
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma
e poi mi sono fatto un'idea mia. Con un taglierino e un pezzo di polistirene e mezza bottiglia di pet mi sono fatto l'idroscivolo. D'apprima ricalcava l'idrospeed del Boselli, ma poi ho notato che aveva problemi di "inabissamento" alla minima onda. Dopo vari tentativi ho aggiunto una "prua" di depron è l'ho fatta sporgere un pochino sotto la carena per migliorarne la planata (un piccolo scalino sotto la carena, altrimenti con la carena liscia mi si attaccava troppo all'acqua e non saltava sulle onde). Ho fatto anche il modello catamarano che però letteralmente vola, infatti alla prossima uscita lo doto di timone di porofondità. Appena posso metto foto migliori anche del catamarano.
P.s. con due pezzi di polistirene mi sono divertito come un matto per due giorni....
Ciao a tutti
Vedi? tu sì che sai come si fanno le barche. Mica come il Boffelli, che la sua l'ha scagliata giù dal pendio e pure smadonnava che termicava da schifo...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Boffelli VS Masali akitainu Modellismo 325 15 marzo 08 21:28
ok io vado a letto buona notte a tutti davide1936 Elimodellismo in Generale 24 18 novembre 06 21:23
Link primo messaggio non ancora letto CantZ506 Segnalazione Bug e consigli 1 20 novembre 05 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002