Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 08, 16:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2008
Messaggi: 5
Walkera DF4#1 prima gas indipendente poi motore morto

salve a tutti,
mi presento,io sono walter di trieste e ora vi espongo la mia avventura(disavventura?).....
dunque circa un mese fà ho aquistato sul sito http://www.genialmodel.com/
un walkera come da titolo....arriva,faccio tutti i settaggi e vado a provarlo...roba da poco giusto un pò di scivolamenti e tentativi di hoovering...ho fatto 3 ricarike...poi un giorno provo in un cortile fra le case...lo alzo di un metro circa e..accellera da solo si impunta quasi fino a girarsi e si skianta...si rompe una pala e la flybar,penso ke il fatto è dovuto ad un interferenza...magari xkè ero in mezzo alle case,oppure xkè come un cretino l'antenna era lasciata li alla vacca boia.....
ordino i pezzi...rimonto tutto e in casa provo a vedere ke succede....bhè succede ke di nuovo fà lo skerzo di accellerare quando vuole lui...penso ke sia il fatto di stare vicino all'elicottero e fra i muri di casa....
oggi vado in prato sotto casa...e dopo un paio di sgasate fatte autonomamente...il motore nn gira +
torno a casa e provo a vedere se il motore è bruciato ma funziona..poi col tester guardo l'alimentazione del motore stesso sulle uscite della 4in1 e nn dà tensione.....cosa faccio??dite ke cè speranza di qualke garanzia....
butto tutto?forse è la tx?sono disperato.........
vi ringrazio x la pazienza ke avete dedicato nel leggere sta specie di tema hihihi e spero nella vostra esperienza x risolvere il mio problema...saluti
walterTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 17:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Dove hai posizionato l'antenna? Mi dispiacere dirtelo, ma se accellerando il tester non rileva nulla mi sa che è la ricevente da cambiare.
Bho... aspetta i commenti di qualcun'altro.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 17:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
se accellerando il tester non rileva nulla mi sa che è la ricevente da cambiare.
sempre che la trasmittente stia trasmettendo, e l'antenna stia ricevendo (magari c'è una saldatura fredda lato ricevente, e il segnale è ricevuto male o per nulla). Bisognerebbe verificare tutto, inclusa anche la possibilità di usufruire di una riparazione in garanzia, sempre che sia possibile con tempi e costi ragionevoli (se si tratta di spedire il tutto ad hong kong, ti conviene pagare un esperto che possa fare le verifiche del caso, oppure vendere quello che ti resta dell'eli su ebay così com'è, oppure comprare un eli gemello e tenerti questo come pezzi di ricambio).
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 17:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2008
Messaggi: 5
l'antenna ora è sistemata nel tubicino ke mi hanno spedito insieme al carrelo della superskid.....in effetti ho pensato ke potrebbe ake essere la trasmittente...ma x la garanzia Sailormoon....eventualmente nn se ne dovrebbe occupare il venditore?
cmq quando aquistai il mio ne comprammo 2 con un amico...potre farmi fare una prova incrociata cambiano i quarzi...
walterTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 17:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da walterTS Visualizza messaggio
ma x la garanzia Sailormoon....eventualmente nn se ne dovrebbe occupare il venditore?
assolutamente si, ma potrebbe anche dirti che certe parti non sono soggette a garanzia e quindi addebitarti, nel caso in cui la parte coinvolta fosse tra queste, i costi di spedizione/rispedizione dal/al centro di assistenza (che immagino sarà ad hong kong o dintorni, sempre che esista).

Citazione:
Originalmente inviato da walterTS Visualizza messaggio
cmq quando aquistai il mio ne comprammo 2 con un amico...potre farmi fare una prova incrociata cambiano i quarzi...
beh, questa è un'ottima cosa.. anzichè i quarzi, se avete tempo e voglia potete tranquillamente scambiare trasmittente e ricevente, smontandolo dall'uno e mettendolo sull'altro.. dovrebbe essere sufficiente a capire dove sta il problema.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2008
Messaggi: 5
grazie di tutto....un altra alternativa potrebbe essere...sostiruire il 4in1 e la tx originale con le medesime cose di un vortex coassiale...ke ne pensate?
walterTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da walterTS Visualizza messaggio
grazie di tutto....un altra alternativa potrebbe essere...sostiruire il 4in1 e la tx originale con le medesime cose di un vortex coassiale...ke ne pensate?
Se il vortex lo hai a casa tanto vale fare una PICCOLA prova... mal che vada butti tutto!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2008
Messaggi: 5
a dir la verità ricevente e radio del vortex li ho recuperati insieme ai servi da un elicottero ke aveva sfasciato un amico...sò ke funziona,ma il fatto di passare il 4in1 da un coassiale birotore ad un passo fisso come il mio è fattibile?
walterTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da walterTS Visualizza messaggio
a dir la verità ricevente e radio del vortex li ho recuperati insieme ai servi da un elicottero ke aveva sfasciato un amico...sò ke funziona,ma il fatto di passare il 4in1 da un coassiale birotore ad un passo fisso come il mio è fattibile?
Io penso di si... basta dargli una regolata alla coda e dovrebbe volare.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:36   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
beh, questa è un'ottima cosa.. anzichè i quarzi, se avete tempo e voglia potete tranquillamente scambiare trasmittente e ricevente, smontandolo dall'uno e mettendolo sull'altro.. dovrebbe essere sufficiente a capire dove sta il problema.
Benissimo, prendo la palla al balzo per farti una domanda a cui non trovo ancora una risposta certa:
Possiedo un Lama V4 e un Cp1:
entrambi 35 Mhz.
Lama V4: 35.890MHz
Cp1: 35.050 Mhz..
la radio è uguale..
secondo te: se metto il quarzo della radio del Cp1 sulla radio del V4... potrò usare la radio del V4 per pilotare il Cp1 ?
Spero di aver spiegato bene il concetto !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima ho letto boffelli vs masali e poi.... mamyma Motoscafi con Motore Elettrico 1 16 maggio 07 21:57
Regolatore morto o motore morto... robby83 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 16 maggio 07 15:20
DF4 non è poi così male... even1978 Elimodellismo Principianti 29 08 giugno 06 21:04
Problema DF4:tocco il ruotino e poi tutto va per i fatti suoi.. mikenet76 Elimodellismo Principianti 7 25 dicembre 05 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002