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Vecchio 23 dicembre 05, 16:07   #1 (permalink)  Top
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Problema DF4:tocco il ruotino e poi tutto va per i fatti suoi..

ciao, come da soggetto:
volo, sto vicino, un po' di 8 in piano, poi correggo o tocco il ruotino per la ennesima volta e l'elicottero se ne va per i fatti suoi..
Tipo ieri ha cominciato a girare come una trottola e dopo quasi un 10 secondi, ho riavuto il controllo. In tutto il lasso di tempo, il gas del principale è rimasto bloccato un po' a salire, il piatto neutro, il codino quasi totalmente fermo quindi elicottero che saliva alla moviola, girando come una trottola. Dopo si è riso ma sul momento, non tanto!
come posso risolvere?
Solamente acquistando qualcosa di affidabile??
Grazie in anticipo.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 20:27   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikenet76
ciao, come da soggetto:
volo, sto vicino, un po' di 8 in piano, poi correggo o tocco il ruotino per la ennesima volta e l'elicottero se ne va per i fatti suoi..
Ciao,
stai rompendo il motore di coda, attenzione che poi alla lunga non funzionera' piu'.
Se lo cambi vedrai che tutto tornera' normale.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 14:36   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
Ciao,
stai rompendo il motore di coda, attenzione che poi alla lunga non funzionera' piu'.
Se lo cambi vedrai che tutto tornera' normale.
Secondo te è solo il motore del ruotino??
Mi spego meglio:
quando ho toccato il ruotino, si è innsecato ciò che ho descritto, e in tutto quel lasso di tempo, io non potevo fare nulla... cioè non funzionava nulla! Non potevo mettere al minimo il gas del principale che è rimasto a 3/4 , non potevo andare, fare, pensare nulla!!!
... come se la Rx fosse SORDA, spenta o vedila come vuoi!
Quindi??? Qualcuno ha QUALSIASI suggerimento?
Ringrazio fin da ora.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 17:25   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikenet76
Quindi??? Qualcuno ha QUALSIASI suggerimento?
Che esperienza di DF4 hai per poter valutare se quello che ti ho detto puo' essere valido o meno?

Spero che tu risolva il tuo problema, magari cambiando elicottero.
Buon Natale.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 21:23   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
Che esperienza di DF4 hai per poter valutare se quello che ti ho detto puo' essere valido o meno?

Spero che tu risolva il tuo problema, magari cambiando elicottero.
Buon Natale.
Scusa se mi sono espresso in maniera impropria. Non intendevo assolutamente ed in nessun modo dubitare della tua esperienza e di quella dei partecipanti del forum, io volevo solo essere sicuro della completezza della descrizione dell'evento per discuterne in modo costruttivo, tenendo fede alla funzione propria del forum.
Provvederò nella sostituzione del motore di coda.

Auguri a te ed a tutto il forum!
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 23:52   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da mikenet76
Scusa se mi sono espresso in maniera impropria. Non intendevo assolutamente ed in nessun modo dubitare della tua esperienza e di quella dei partecipanti del forum,
Ciao,
a prescinidere dal fatto che non avendo assistito all'evento non si riesce a capire bene; bisognerebbe sapere se poi hai fatto altre prove e se il difetto ti si e' ripresentato.

Io ho gia' cambiato 4 motori di coda, alcuni per usura altri per piccole botte o sforzi dovuti alle paline che toccano da qualche parte. (il motore di coda e' uno dei punti deboli del DF4)

Ora gli ho fatto un piccolo rinforzo per cui e' difficile che tocchino per terra.

Quasi tutte le volte, il motore di coda si presenta con difetti variabili che pero' sono tutti assimilabili come malfunzionamento.
Nell'ultimo caso, sembrava che non ce la facesse a contrastare il movimento delle pale del rotore principale.

Nel tuo, credo, caso potrebbe essere successo che le spazzole si siano consumate o bruciate nello sforzo contro al terreno e che il motore posteriore abbia generato una serie di impulsi elettromagnetici tali da bloccare la ricevente.

Considera anche che si ptorebbe solo essere dissaldato la parte di alimentazione del motore che passando per il condensatore del motore va' a massa sulal carcassa del motore stesso.

E' una ipotesi, ovviamente, ma credo che sia abbastanza realistica.

Oppure potrebbe semplicemente essere andata in palla la centralina/ricevente all-in-one, ma se non fai altre prove e' difficile da valutare.

A presto.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 11:02   #7 (permalink)  Top
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Motore di coda?

Buon Natale
Anche a me è successo che la coda funzionasse male, giri veloci con impulsi,stop improvvisi, ma quando ho controllato attentamente mi sono accorto che c'era un servo che vibrava fortemente per conto suo in alto e basso,e secondo mè da informazioni errate al motore di coda. La prima cosa che farò martedì sarà quella di acquistare un nuovo servo e vedere come và. Vi farò sapere.
ciao Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 17:49   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
Ciao,
a prescinidere dal fatto che non avendo assistito all'evento non si riesce a capire bene; bisognerebbe sapere se poi hai fatto altre prove e se il difetto ti si e' ripresentato.

Io ho gia' cambiato 4 motori di coda, alcuni per usura altri per piccole botte o sforzi dovuti alle paline che toccano da qualche parte. (il motore di coda e' uno dei punti deboli del DF4)

Ora gli ho fatto un piccolo rinforzo per cui e' difficile che tocchino per terra.

Quasi tutte le volte, il motore di coda si presenta con difetti variabili che pero' sono tutti assimilabili come malfunzionamento.
Nell'ultimo caso, sembrava che non ce la facesse a contrastare il movimento delle pale del rotore principale.

Nel tuo, credo, caso potrebbe essere successo che le spazzole si siano consumate o bruciate nello sforzo contro al terreno e che il motore posteriore abbia generato una serie di impulsi elettromagnetici tali da bloccare la ricevente.

Considera anche che si ptorebbe solo essere dissaldato la parte di alimentazione del motore che passando per il condensatore del motore va' a massa sulal carcassa del motore stesso.

E' una ipotesi, ovviamente, ma credo che sia abbastanza realistica.

Oppure potrebbe semplicemente essere andata in palla la centralina/ricevente all-in-one, ma se non fai altre prove e' difficile da valutare.

A presto.
Molto interessante la tua teoria.E' il caso di fare una verifica.
Aggiungo che mi succede di continuo anche cio che dice ffeeerrrdddyyy.

Per favore, potresti consigliarmi una sequenza di test da compiere..?? o dove trovarla?
Ti ringrazio in anticipo.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
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