BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Prima o poi s'impara? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/222748-prima-o-poi-simpara.html)

Alexvan 09 settembre 11 13:56

Prima o poi s'impara?
 
Una cosa che proprio non mi entra in testa è la correzione "istintiva" da dare sugli stick in base all'assetto del heli ed alla variazione che si vuole ottenere. Ovvero se sto facendo una figura ripetitiva oppure mi preparo prima ai comandi da dare, si riescono a fare cambi di assetto anche complessi. Ma se devo recuperare il controllo ed il tempo è troppo limitato per pensarci, il 50% delle volte do il comando sbagliato!

Mi domandavo quindi: ma prima o poi la reazione diventa finalmente istintiva o non ci sono cazzi è un problema troppo complesso per una reazione istintiva e serve una decisione cosciente?

Alex

fabietto_91 09 settembre 11 14:07

Secondo me, si tratta di allenamento... :wink:

Ultimamente mi sto allenando parecchio col volo piroettato, e mi rendo conto che i movimenti del ciclico per mantentere l'assetto durante la piroetta se prima erano ragionati (con fatica, e spesso sbagliando) adesso stanno diventando più naturali.. nel senso che non vado a memoria, ma in base alla posizione dell'eli trovo il comado più "scorrevole"...:)

e quindi credo che con l'allenamento anche le manovre più complesse per riprendere l'assetto diventino più istintive...

steely3d 09 settembre 11 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto_91 (Messaggio 2761488)
Secondo me, si tratta di allenamento... :wink:

Ultimamente mi sto allenando parecchio col volo piroettato, e mi rendo conto che i movimenti del ciclico per mantentere l'assetto durante la piroetta se prima erano ragionati (con fatica, e spesso sbagliando) adesso stanno diventando più naturali.. nel senso che non vado a memoria, ma in base alla posizione dell'eli trovo il comado più "scorrevole"...:)

e quindi credo che con l'allenamento anche le manovre più complesse per riprendere l'assetto diventino più istintive...

quotissimo:approved:

Alexvan 09 settembre 11 14:24

Sperem! :lol:

tmax500 09 settembre 11 16:49

Volare volare volare poi tutto verra !!!!

Yuri62 09 settembre 11 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2761829)
Volare volare volare poi tutto verra !!!!

assolutamente no..ci sono limiti invalicabili :
l'età
tutto quello legato all'età..vista ,riflessi ..
fifa
portafoglio
predisposizione
saluti yuri

I-MACS 09 settembre 11 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2762143)
assolutamente no..ci sono limiti invalicabili :
l'età
tutto quello legato all'età..vista ,riflessi ..
fifa
portafoglio
predisposizione
saluti yuri

Questa secondo me fà la differenza..se non ce l'hai non ce n'è...:(

saluti

skycaptain 09 settembre 11 21:20

è come guidare la macchina...prima per cambiare ci pensavi adesso in base alle situazioni sai che marcia mettere frenare etc...

ps: io sono una schiappa con l'eli!!:P

ciao ciao

skycaptain 09 settembre 11 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2762353)
Questa secondo me fà la differenza..se non ce l'hai non ce n'è...:(

saluti

quello credo sia un altro discorso...
sempre per rimanere in tema di auto...alonso è un fenomeno ...ma una persona normale non deve andare a 330 in curva....
con un eli non devi obbligatoriamente fermare le pale a 4 cm da terra...
I FENOMENI SO FENOMENI!!

solar 09 settembre 11 21:58

Su youtube ci sono una valanga di filmati di persone di tutte le età che fanno 3D non tutte allo stesso livello naturalmente. Allora penso se uno ci si mette può raggiungere qualche buon risultato??????????? o come dice Yuri l'età conta perchè a me quella fa paura:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002