Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 15, 14:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Paragone centraline fbl con rescue o panic

Sarebbe bello raggruppare tutti i pro e contro delle varie centraline flybarless con funzione anti-spatascio !

Forza !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 09:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
premetto che è solo la mia personale opinione.

la funzione di recupero, in alcune unità, è da tarare ad alta quota (andrà quasi certamente trimmata) e va fatto fare ad un pilota che non va in panico se l'elicottero parte per la tangente.

differente il discorso di quella preimpostata in alcuni elicotteri non specialistici (di cui non parlo perchè non ho alcuna esperienza)

la mia idea, e ripeto che è solo la mia umile idea, è che se si riesce ad azionare lo switch del recupero quando si è in panico... si riesce anche a salvare il modello... in caso contrario si sarà così spaventati da non avere il tempo di azionarlo.
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 07:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Non credo, azionare uno switch non è come manovrare sugli stick per riprendere l'assetto dell'eli.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 11:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Non credo, azionare uno switch non è come manovrare sugli stick per riprendere l'assetto dell'eli.
Neanche io credo sia come detto,

Il simulatore next ha la funzione di recupero, che se l'abbini ad una levetta, e ti abitui a tirarla in prossimità del crash dovrebbe rendere questa manovra abbastanza intuitiva.

Certo disinteressarsi ai comandi ed affidarsi ad una levetta fa un pò specie, ma l'elettronica ormai ha creato molte possibilità; anche se io, sono così pigro da non usarla, penso sia un valido aiuto, tutte le volte che non riesci a vedere l'assetto del modello e ti pizzica i diti, e ti si abbuia il cervello.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 14:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
La mia esperienza dello scorso anno è col Blade 200SRX; tecnicamente perfetto, ma non ho considerato una cosa: se si decolla fuori allenamento occorre fare un pre-flight mentale, in quanto la prima volta che ho perso l'assetto sotto raffiche di vento di istinto insistevo ad azionare un interruttore che non era giusto, anche arrivato a terra, con relativi danni, continuavo a non capire finché non è trascorso qualche istante;

Morale, ad ogni decollo fare mente locale dell'interruttore del panic, che nel mio caso lo avrebbe sicuramente salvato.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 19:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
in effetti, uno dei consigli che danno i piloti e':
prima di fare una manovra, pensa anche a quello che potresti dover fare per salvarti

ecco ... basta pensare alla levetta
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Centraline FBL e sub trim per hovering Ale_Zakko Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 03 dicembre 14 09:09
Futaba S9251 è compatibile con centraline flybarless?? geko80 Elimodellismo Elettronica 3 08 febbraio 14 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002