Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 14, 12:05   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
ma anche lo swash mix non devo toccare?
gli 8 gradi di alettoni e i 12 gradi di pitch nemmeno quelli devo toccare sulla radio?
nel senso che se a tutto stick ho il piatto storto i valori di alettoni e passo non saranno sballati?
il dir lo devo fare con il 3gx collegato al pc?
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 12:13   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Direi che adesso sono molto confuso,nei video che ho visto nessuno collega il 3gx al pc,mi sa che non ho le idee chiare sulla procedura,ragazzi qualcuno mi puo' dire per favore come si setta questo 3gx come se avessi 3 anni,nel dir devo solo centrare il piatto e basta,poi il resto lo devo fare dal pc?
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 12:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Cosa della frase "collega il 3gx al pc e segui il programma di settaggio passo passo" non capisci???
Il programma ti dice quando è il momento di cambiare i reverse.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 12:22   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
il programma quello sul cd?anche per fare la modalita' dir devo collegarlo al pc?
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 12:23   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
o il programma che ho scaricato per fare l aggiornamento alla ver 4 che ho sul pc?
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 13:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
ma anche lo swash mix non devo toccare?

gli 8 gradi di alettoni e i 12 gradi di pitch nemmeno quelli devo toccare sulla radio?

nel senso che se a tutto stick ho il piatto storto i valori di alettoni e passo non saranno sballati?

il dir lo devo fare con il 3gx collegato al pc?

Devi fare tutto come hai fino a ora solo non cambiare gli end point, lasciarli a 100%
In DIR quindi fai il livellamento del piatto a centro stick controlli di avere 12 gradi di passo collettivo e 8 gradi di ciclico, poi segui gli altri 4 punti come hai già fatto.
Vola così, l' unica cosa se il piatto a tutto passo non e' perfettamente livellato nel volo avrai 1 grado in meno di passo.
Quando poi vorrai fare i settaggi fini allora si parlerà del software pc per 3gx
Ciao
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 14:15   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Questa e' la risposta che volevo,ho settato tutto,coda compresa e aileron ed elevator travel limit al 50%,2 led fissi e uno lampeggiante,anche il roll rate uguale sempre 50%
Comunque ragazzi non venitemi a dire che il settaggio e' facile,le istruzioni sono solo in inglese e se negli altri menu non fai tutto entro 20 secondi esce fuori dal menu' e devi rifare tutto da capo.
Ho un v922 flybarless con dual esc e motore m5,adattatore radio wl-T6,sinceramente non ho avuto nessun problema a configurarla,solo col 3gx sto andando fuori di testa.
Adesso non mi resta che provare il 450 col 3gx,sinceramente mi cago un po sotto,vorrei fare delle prove senza pale prima
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 14:50   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Ancora non riesco a capire il problema...l'unico dubbio è che tu cerchi di livellare il piatto al max e min passo collettivo usando gli end points dopo aver fatto i passaggi canonici (zero passo, ecc...), se fosse così la risposta è che come ti è stato detto devi solo seguire le istruzioni.
Le istruzioni non ti dicono di livellare il piatto a 0% e 100% di passo collettivo, se noti comportamenti strani di questo tipo a 0% e 100% (lieve cabra o picchia) non te ne preoccupare e prova a volare, i sistemi flybarless non rispondono in modo "normale" o come ci si aspetterebbe da fermi a terra...
Cerca di spiegarti meglio per favore...
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 14:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
Questa e' la risposta che volevo...
Bene, preferisco leggere ed evitare di rispondere...non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 15:09   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Ho il 922 flybarless,quindi so come devo farlo alzare,mi spiego meglio,o un telaio di un t rex 450 se clone,una testa dfc align,servi align,motore align 1700 kv,regolatore yep 60a con relativa program card 2,il mio problema non e' solo il passo ma anche il servo destro,ail,perche' se non posso regolarlo come voglio a zero stick facendo alettoni mi va a finire sul main gear.
La regolazione del piatto l ho capita,anche se a tutto stick il piatto non e' livellato non importa,anziche' avere 12 gradi ne avro' 11,basta non toccare gli end point sulla radio e fin qui ci siamo,infatti siete stati chiari e la cosa e' andata a buon fine,mi serve per forza regolare i fine corsa del canale 1,altrimenti se tocca sul main gear spacca tutto.
Premetto che tutto quel poco che so l'ho imparato su questo forum leggendo post e vedendo video su youtube
mimios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetto hovering andreapascucci Aeromodellismo Volo 3D 6 10 giugno 14 00:25
SM 79 il gobbo maledetto garbo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 10 agosto 08 09:15
Maledetto Walkera 53#1 cengio Elimodellismo Principianti 74 29 maggio 08 12:58
Servo maledetto... angus87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 10 marzo 08 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002