08 giugno 14, 08:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Citazione:
In genere il miglior modo per imparare è fare pratica con il simulatore, io uso phoenix ha proprio una sezione adibita all'allenamento in hovering. Non ci sono segreti, devi "solo"tenere in equilibrio il modello usando tutti i comandi.
__________________ Fly Hard ...Life is short | |
08 giugno 14, 10:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2014 Residenza: ladispoli
Messaggi: 29
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Ciao uso un parkmaster 3d. Dove deve cadere il baricentro?!???!!! Il phenix dove lo trovo??? Cazzarola nn riesco a fare hovering neanche sul simulatore... O meglio lo riesco a tenere per nnnpiu di 15secondi poi tende a cadere o di lato o in avanti o indietro....il gas come va dosato? Perche vedo video di parkmaster in hovering mentre il pilota tocca con la mabo destra il modello...da qui intuisco che il gas viene abbandobato insieme agli alettoni...un hovering perfetto puo dipendere da quanto e' accurato l assemblaggio? Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
08 giugno 14, 10:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Non è così semplice, il tutto dipende da tutta una serie di fattori, ad esmpio: - l'assemblaggio accurato, cioè il modello dritto, non storto, con tutte le incidenze a posto, altrimenti sarà più problematico controllarlo; - il baricentro giusto o leggermente cabrato, questo è soggettivo; - la coppia motrice disponibile già ai bassi regimi, così quando sta per buttarsi basta un colpetto di motore oltre al comando contrario, ma non troppo altrimenti non riesci a mantenere la quota ma schizza via, l'ideale è programmarsi una curva motore; il principio è che il motore ti deve mantenere il modello leggermente in tiro anche quando in hovering lo riduci per farlo scendere, senza strappi o buchi. Io sto regolando la curva anche agli elettrici ormai. - Il peso non eccessivo, cioè non un mattone con carico alare eccessivo che non riesce a stare dritto in prestallo; - i settaggi dei comandi, tutti e 4, molto soggettivo e dipende anche dal modello, personalmente nel 3D uso escursioni esagerate (attenzione alle leve dei comandi) ma molto esponenziale negativo, dipende dalla risposta del modello nei vari assetti e poi dopo varie prove in volo raggiungo il compromesso ottimale; - la tua impostazione di volo, personalmente ho imparato prima il volo in harrier e la paracadute, per poi arrivare a fermarlo, farlo scendere e portarmelo davanti da appeso. altri preferiscono volare basso e il colpo secco di cabra per fermarlo. Ci sarebbe da parlarne per ore, in questa sezione c'è un tread apposta per imparare le manovre 3D. |
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