Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 07, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Maledetto Walkera 53#1

Si maledetto..... dopo averlo ricevuto ho passato più tempo a regolarlo e a ripararlo che a farlo volare
Come ultima ho battuto la pala e mi sono ritrovato a terra una vitina ed un piccolo cuscinetto. L'elicottero gira e dopo un smontaggio ed un accurato rimontaggio non sono riuscito a trovare il posto dove potevano essere montati
Vi prego qualcuno sà darmi una indicazione dove poteva essere montato questo cuscinetto? O magari indicarmi dove posso trovare un esploso del 53#1? Ve ne sarei veramente grato.
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 23:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Amico mio, io te lo dicevo che il 53#1 ha qualche problemuccio...
Non so davvero aiutarti,purtroppo questo heli è poco diffuso...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 03:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
L'esploso dell'ely lo trovi a questo indirizzo:

http://www.walkera.com/en1/fileDown....1_ex.jpg&la=en

CIAO
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da cengio
Si maledetto..... dopo averlo ricevuto ho passato più tempo a regolarlo e a ripararlo che a farlo volare
Come ultima ho battuto la pala e mi sono ritrovato a terra una vitina ed un piccolo cuscinetto. L'elicottero gira e dopo un smontaggio ed un accurato rimontaggio non sono riuscito a trovare il posto dove potevano essere montati
Vi prego qualcuno sà darmi una indicazione dove poteva essere montato questo cuscinetto? O magari indicarmi dove posso trovare un esploso del 53#1? Ve ne sarei veramente grato.
provo ad indovinare , nn conoscendo il modello ma suponendo che assomigli in generale al 5#8
dai un occhiata alla flybar ... forse ha 2 viti con 2 cuscinetti sulla flybar!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 09:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Grazie a tutti in particolar modo a pablo000, infatti erano proprio quei due cuscinetti dei quali una vite ed un cuscinetto sono riuscito a recuperarli l'altro
Ora mi toccherà ordinare il kit dei cuscinetti e delle viti
Stavo valutando che il tempo che stò dedicandogli per cercare di farlo volare è decisamente inferiore a quello che effettivamente ha volato....
Sono veramente deluso come primo elicottero non credo sia una questione di modello la mia delusione nasce dal rapporto qualità prezzo. Viti che non aderiscono perchè sfilettate e che quindi vengolo lanciate via nell'iperspazio con il rischio di venire colpiti
Mah..... forse questo hobby non fà per me
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 09:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da cengio
Mah..... forse questo hobby non fà per me
Ma che dici?? ti stai già arrendendo per un paio di viti ed un cuscinetto??
Tieni duro e vedrai che le soddisfazioni arriveranno, certo a volte si passa più tempo a settare, aggiustare che volare, però fa parte del gioco...sopratutto a mettere mano al portafoglio non si finisce mai..magari potresti prendere in considerazione l'idea di prendere un modello un pò più costoso ma più facile da far volare...credimi la spesa iniziale potrà sembrarti un'enormità ma sai quante soddisfazioni può darti un modello superiore??
Dai su con la vita
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 10:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da cengio
Grazie a tutti in particolar modo a pablo000, infatti erano proprio quei due cuscinetti dei quali una vite ed un cuscinetto sono riuscito a recuperarli l'altro
Ora mi toccherà ordinare il kit dei cuscinetti e delle viti
Stavo valutando che il tempo che stò dedicandogli per cercare di farlo volare è decisamente inferiore a quello che effettivamente ha volato....
Sono veramente deluso come primo elicottero non credo sia una questione di modello la mia delusione nasce dal rapporto qualità prezzo. Viti che non aderiscono perchè sfilettate e che quindi vengolo lanciate via nell'iperspazio con il rischio di venire colpiti
Mah..... forse questo hobby non fà per me
ci ho azzeccato proprio perche ho avuto anche io lo stesso identico problema ... se vuoi un consiglio ordina anche una fly bar nuova ... essendo la parte dove fan presa le viti in plastica sicuramente sara spannata ... con rischio di perdere anche i 2 cuscinetti e viti nuove ...
poi un pelo di frenafiletti medio ti toglie ogni pensiero!!!

a te è andata bene ... io ho spaccato 1/2 modello ancor prima di alzarlo
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 12:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
Lo vuoi un consiglio da uno che ha iniziato come te??
Allora, io ho iniziato con un walkera 5#8, che qualcuno in questo forum lo consiglia a tutti.. io invece lo sconsiglio, per evitare delusioni allucinanti. Come principiante non mi sono trovato affatto bene, è fragile, nervosetto, e sopratutto delicato, alla minima manovra le pale si toccano facendo precipitare l'elicottero
Dai retta a me, spendi 100 euro di più, e poi sei tranquillo. Prenditi un bel BLADE CX 2 upgradato, con quel eli, l'unico pensiero è caricare le batterie e poi uscire all'aperto per volare!!!!
Ho speso tantissimi soldi per riparare i walkera, con il blade cx 2 questi pensieri non ce li ho più!!!
Vai in un negozio, chiedi del blade cx 2, solo osservandolo, capirai che è tutto un'altro mondo!!!
Cambia, e non te ne pentirai!! I walkera, sono cinesate!!!!
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 13:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cengio
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da cianix80
Lo vuoi un consiglio da uno che ha iniziato come te??
Allora, io ho iniziato con un walkera 5#8, che qualcuno in questo forum lo consiglia a tutti.. io invece lo sconsiglio, per evitare delusioni allucinanti. Come principiante non mi sono trovato affatto bene, è fragile, nervosetto, e sopratutto delicato, alla minima manovra le pale si toccano facendo precipitare l'elicottero
Dai retta a me, spendi 100 euro di più, e poi sei tranquillo. Prenditi un bel BLADE CX 2 upgradato, con quel eli, l'unico pensiero è caricare le batterie e poi uscire all'aperto per volare!!!!
Ho speso tantissimi soldi per riparare i walkera, con il blade cx 2 questi pensieri non ce li ho più!!!
Vai in un negozio, chiedi del blade cx 2, solo osservandolo, capirai che è tutto un'altro mondo!!!
Cambia, e non te ne pentirai!! I walkera, sono cinesate!!!!
Che i Walkera sono cinesate sono pienamente d'accordo con te me ne sono convinto venerdì sera quando smontandolo e sezionandolo, amo i montaggi e smontaggi miniaturizzati sin da piccolo con gli orologi , ho riscontrato una scarsissima qualità del montaggio e dei materiali, pensa che una delle due viti che bloccano uno dei motori era praticamente semi svitata stà di fatto che ora sembra giri meglio tranne il fatto che manca un cuscinetto nella barra stabilizzatrice. Il problema però e che ammetto di essere completamente inesterto sul pilotaggio di queste zanzare e spendere soldi per un modello superiore mi rende molto scettico anche perchè non penso che un modello più costoso voli da solo <_< quindi finisco di distruggere il cinesino per poi trarne le conclusioni
cengio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 13:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
indipendentemente dai modelli, PAZIENZA PAZIENZA PAZIENZA !
con la pazienza fai volare qualsiasi cosa !

IMHO
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maledetto afpd Fabbione Simulatori 4 05 gennaio 07 15:48
maledetto rifornimento.... fighters78 Automodellismo 23 26 novembre 06 21:28
Filtro MALEDETTO winswitch Elimodellismo in Generale 7 11 luglio 05 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002