Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 14, 17:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2013
maledetto 3gx

Ciao a tutti ragazzi,sto cercando da mesi difare il setup del 3gx ver. 4.0 e sto sclerando di brutto,ho dei problemi con gli end points,ho piatto perfettamente livellato a meta stick,8 gradi di ciclico,tutto a zero nella radio,tutto completamente neutro,in modalita dir faccio gli end point a tutto stick e stick a zero,completo la procedura dir e mi ritovo lo stesso problema,stick al centro tutto ok,se faccio 100% o 0% il servo elevatore se ne va per i fatti suoi,capra molto al 100% e un po di meno a zero stick,praticamente il piatto e' livellato solo a meta' stick.
Ho provato a cambiare servo ma niente,ho 3 ds 415m,ho cambiato ricevente ma niente,ho controllato i collegamente e niente,ho bindato di nuovo e niente,secondo voi cosa puo' essere? la procedura di livellare il piatto in modalita' dir e' giusta?
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 23:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimmoely

Data registr.: 09-06-2011
prova a fare il reverse dei servi alettoni o elevatore
Vecchio 26 giugno 14, 00:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scuba

Data registr.: 16-01-2006
apri il cassonetto e butta il 3gx, poi prendi l'auto vai dal rivenditore e comprati un vstabi. e il gioco è fatto
Vecchio 29 giugno 14, 09:45   #4 (permalink)  Top
User

Ma perché durante la procedura dir funziona tutto alla perfezione e quando la completo non funziona più? Durante la procedura dir faccio già il reverse elevatore, se non lo faccio non funziona correttamente,il piatto va su e giù nel modo giusto, devo solo sistemare gli end point, ma fatto questo e completata la procedura dir al centro è tutto ok, su e giù picchia o capra a secondo come lo metto, come se non memorizzasse le impostazioni
Vecchio 29 giugno 14, 10:27   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2013
Io purtroppo non riesco nemmeno a leggere il problema che hai perchè appena arrivo a 3gx ho i conati.....

Quindi quoto scuba.
Vecchio 29 giugno 14, 21:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimmoely

Data registr.: 09-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
Io purtroppo non riesco nemmeno a leggere il problema che hai perchè appena arrivo a 3gx ho i conati.....

Quindi quoto scuba.
anche io quoto scuba
Vecchio 30 giugno 14, 12:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
Direi che ci sono due faccie della medaglia sul 3gx, chi ne parla bene e chi lo odia, io non sono un esperto, sono passato da poco al flybarless ma il 3gx sono mesi che provo a settarlo, cmq il reverse l ho fatto,ho visto centinaia di video sul collegamento e settaggio del 3gx, in modalità dir faccio le regolazioni, reverse, subtrim, end point, funziona tutto, 8 gradi di alettoni, 12 di pitch,finito il dir vado avanti, elevatore e alettoni, compensa bene piegando l eli, finto tutta la prima parte del menu, dir, elevatore, elevatore reverse, ail, ail reverse, premo il tasto sul 3gx, lampeggiano i led e fa l inizializzazione, piatto livellato al centro, ma se faccio trottle al 100% o a 0% l eli capra

Fai una prova, azzera gli end point e usa il meno possibile i subtrim ( solo per mettere le squadrette perfettamente a 90 gradi) e vedi se lo fa ancora
Vecchio 30 giugno 14, 12:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Citazione:
Dimenticavo di dire una cosa, se ne settaggio del piatto non tocco gli end point sulla radio, finita la procedura il piatto non capra, ma a tutto gas e stick zero il piatto non è livellato, quindi il problema sono gli end point sulla radio, non posso toccarli.

A centro stick ho piatto perfettamente livellato meccanicamente, zero gradi senza toccare subtrim, il problema che ho è che devo usare gli end point sulla radio e lo faccio durante la procedura DIR, durante questa procedura va bene, piatto livellato 0-50-100% dello stick

Infatti il 3gx non digerisce gli end point... Puoi volare benissimo così non avrai 12 gradi di passo, magari solo 11 ma vola benissimo.
Volendo (io non l'ho fatto) modifichi gli end point da collegamento pc
Vecchio 30 giugno 14, 14:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Citazione:
ma anche lo swash mix non devo toccare?

gli 8 gradi di alettoni e i 12 gradi di pitch nemmeno quelli devo toccare sulla radio?

nel senso che se a tutto stick ho il piatto storto i valori di alettoni e passo non saranno sballati?

il dir lo devo fare con il 3gx collegato al pc?

Devi fare tutto come hai fino a ora solo non cambiare gli end point, lasciarli a 100%
In DIR quindi fai il livellamento del piatto a centro stick controlli di avere 12 gradi di passo collettivo e 8 gradi di ciclico, poi segui gli altri 4 punti come hai già fatto.
Vola così, l' unica cosa se il piatto a tutto passo non e' perfettamente livellato nel volo avrai 1 grado in meno di passo.
Quando poi vorrai fare i settaggi fini allora si parlerà del software pc per 3gx
Ciao
Vecchio 30 giugno 14, 15:15   #10 (permalink)  Top
User

Questa e' la risposta che volevo,ho settato tutto,coda compresa e aileron ed elevator travel limit al 50%,2 led fissi e uno lampeggiante,anche il roll rate uguale sempre 50%
Comunque ragazzi non venitemi a dire che il settaggio e' facile,le istruzioni sono solo in inglese e se negli altri menu non fai tutto entro 20 secondi esce fuori dal menu' e devi rifare tutto da capo.
Ho un v922 flybarless con dual esc e motore m5,adattatore radio wl-T6,sinceramente non ho avuto nessun problema a configurarla,solo col 3gx sto andando fuori di testa.
Adesso non mi resta che provare il 450 col 3gx,sinceramente mi cago un po sotto,vorrei fare delle prove senza pale prima
Rispondi

Bookmarks