Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 14, 11:21   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Direi che ci sono due faccie della medaglia sul 3gx, chi ne parla bene e chi lo odia, io non sono un esperto, sono passato da poco al flybarless ma il 3gx sono mesi che provo a settarlo, cmq il reverse l ho fatto,ho visto centinaia di video sul collegamento e settaggio del 3gx, in modalità dir faccio le regolazioni, reverse, subtrim, end point, funziona tutto, 8 gradi di alettoni, 12 di pitch,finito il dir vado avanti, elevatore e alettoni, compensa bene piegando l eli, finto tutta la prima parte del menu, dir, elevatore, elevatore reverse, ail, ail reverse, premo il tasto sul 3gx, lampeggiano i led e fa l inizializzazione, piatto livellato al centro, ma se faccio trottle al 100% o a 0% l eli capra
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
.....ma se faccio trottle al 100% o a 0% l eli capra
Cioè??? spiegati meglio e forse ti si può aiutare
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
Direi che ci sono due faccie della medaglia sul 3gx, chi ne parla bene e chi lo odia, io non sono un esperto, sono passato da poco al flybarless ma il 3gx sono mesi che provo a settarlo, cmq il reverse l ho fatto,ho visto centinaia di video sul collegamento e settaggio del 3gx, in modalità dir faccio le regolazioni, reverse, subtrim, end point, funziona tutto, 8 gradi di alettoni, 12 di pitch,finito il dir vado avanti, elevatore e alettoni, compensa bene piegando l eli, finto tutta la prima parte del menu, dir, elevatore, elevatore reverse, ail, ail reverse, premo il tasto sul 3gx, lampeggiano i led e fa l inizializzazione, piatto livellato al centro, ma se faccio trottle al 100% o a 0% l eli capra

Fai una prova, azzera gli end point e usa il meno possibile i subtrim ( solo per mettere le squadrette perfettamente a 90 gradi) e vedi se lo fa ancora
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Dimenticavo di dire una cosa, se ne settaggio del piatto non tocco gli end point sulla radio, finita la procedura il piatto non capra, ma a tutto gas e stick zero il piatto non è livellato, quindi il problema sono gli end point sulla radio, non posso toccarli.
A centro stick ho piatto perfettamente livellato meccanicamente, zero gradi senza toccare subtrim, il problema che ho è che devo usare gli end point sulla radio e lo faccio durante la procedura DIR, durante questa procedura va bene, piatto livellato 0-50-100% dello stick
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
Dimenticavo di dire una cosa, se ne settaggio del piatto non tocco gli end point sulla radio, finita la procedura il piatto non capra, ma a tutto gas e stick zero il piatto non è livellato, quindi il problema sono gli end point sulla radio, non posso toccarli.

A centro stick ho piatto perfettamente livellato meccanicamente, zero gradi senza toccare subtrim, il problema che ho è che devo usare gli end point sulla radio e lo faccio durante la procedura DIR, durante questa procedura va bene, piatto livellato 0-50-100% dello stick

Infatti il 3gx non digerisce gli end point... Puoi volare benissimo così non avrai 12 gradi di passo, magari solo 11 ma vola benissimo.
Volendo (io non l'ho fatto) modifichi gli end point da collegamento pc
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:38   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Entro in Dir,controllo i movimenti se sono corretti, alettoni, elevatore, trottle su e giù e si muove tutto in modo corretto, poi stick al centro, subtrim non ne uso perché ho zero gradi e servi perfettamente a 90
Allora faccio stick 100% e uso gli end point per livellare il piatto, poi stick a zero e uso gli end point per livellarlo, poi nel menù swash mix faccio 8 gradi di alettoni e poi sposto le pale a 90 rispetto la coda e faccio 12 gradi a tutto stick nel swash pitch, copio i valori, vado avanti premendo il tasto e faccio tutto il resto, ele, ele rev, ail, ail reverse e premo il tasto
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:43   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Ma se non uso gli end point, il piatto a tutto stick e a zero stick non è livellato, ho la ver 4 del 3gx, non so da pc in quale menù fare gli end point, il fatto di non avere 12 gradi non è un problema per me, m interessa solo che funzioni
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
Ma se non uso gli end point, il piatto a tutto stick e a zero stick non è livellato, ho la ver 4 del 3gx, non so da pc in quale menù fare gli end point, il fatto di non avere 12 gradi non è un problema per me, m interessa solo che funzioni
Io non capisco che problema riscontri, collega il 3gx al pc e setta il modello punto per punto seguendo il programma, è a prova di beota.
Quando hai finito vai al campo e affina il setup...punto non devi fare altro....fai solo quello che ti dice il programma!!!
Sulla radio riporta tutti i valori a default, non devi avere nessun valore diverso dal default per iniziare.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 11:58   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Gli end point nella radio non li devi toccare, puoi regolare soltanto il centro corsa e per il resto devi fare tutto tramite il programma 3gx!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 12:02   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Praticamente devo fare il dir senza toccare gli end point e poi devo collegarlo al pc?crdevo che una volta programmato non si doveva fare nessuna programmazione al pc,quindi praticamente gli end point li devo fare collegandolo al pc?
mimios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetto hovering andreapascucci Aeromodellismo Volo 3D 6 10 giugno 14 00:25
SM 79 il gobbo maledetto garbo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 10 agosto 08 09:15
Maledetto Walkera 53#1 cengio Elimodellismo Principianti 74 29 maggio 08 12:58
Servo maledetto... angus87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 10 marzo 08 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002