Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 13, 19:17   #511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
ke fe'? Gufi?
Domani capiti?
non gufo, guardo le previsioni
comunque se domani pomeriggio non piove ci sono
__________________
"Ciao Chicco"
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 20:11   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da zova73 Visualizza messaggio
non gufo, guardo le previsioni
comunque se domani pomeriggio non piove ci sono
probabilita' di pioggia 60%
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 00:57   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Salve, scusate la domanda magari già trattata.
Fino a qualche tempo fa, con Spektrum dx6i, non era possibile usare il solo satellite per via del fatto che il gain di coda è gestito dal canale 7 che naturalmente la dx6i non ha.
E' ancora così? Ho dato una lettura al manuale uscito con il nuovo firmware 4.0 ma chiamarlo contraddittorio è dire poco, leggete i punti 4 e 5.
Come stanno le cose? Avete notizie certe a riguardo?
Grazie a tutti.


kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 16:53   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
3gx per pentapala

Ciao a tutti

Mi intrometto per chiedervi come e dove si programma il 3gx per utilizzarlo con testa pentapala su un 450 elettrico.
Attualmente volo con il GP 780 senza e servi standard.
Adesso il GP 780 mi serve su un'altro 450 e per quello con testa pentapala, stavo pensando al 3gx, ne ho già uno sul Trex 450 V2 pro flybarless, è mi ritengo soddisfatto, non faccio 3d.

Se qualcuno mi può spiegare la procedura, gle ne sono grato.


Grazie Marco
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 09:05   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Mi intrometto per chiedervi come e dove si programma il 3gx per utilizzarlo con testa pentapala su un 450 elettrico.
Attualmente volo con il GP 780 senza e servi standard.
Adesso il GP 780 mi serve su un'altro 450 e per quello con testa pentapala, stavo pensando al 3gx, ne ho già uno sul Trex 450 V2 pro flybarless, è mi ritengo soddisfatto, non faccio 3d.

Se qualcuno mi può spiegare la procedura, gle ne sono grato.


Grazie Marco
Ciao MarcoTrex
leggiti la prima pagina di questo 3ead forse ti può aiutare
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 10:57   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Ok grazie ho scaricato anche il file pdf del 3G.

Me lo consigliate per una piccola riproduzione, ne ho trovato un 3G nuovo in scatola a buon prezzo, il tecnico del negozio mi ha detto che è facilissimo da settare anche senza computer, anche per il pentapala.

Servono servi digitali o posso usare servi tradizionali, il modello adesso al sul piatto dei servi Tower-pro con ingranaggi in metallo che vanno bene, in coda ho un'INOLAB digitale da 2Kg e 0,16 sec.
Tenete conto che in fusoliera con testa pentapala e questi servi e GP 780 ho già svolazzato abbastanza bene.

Altrimenti prendo un 3GX ma devo cambiare tutti i servi e sicuramente diventa più difficile il setup.

Grazie ancora

Ciao

Marco
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 11:06   #517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
flight mode settings

ciao....vi chiedo un favore ...dopo aver installato il 3gx v4 sul 450 pro ed aver fatto il settaggio della meccanica provato in volo risultato ottimo..ma mi chiedevo se era il caso di rivedere il modo di volo (flight mode settings) ?? ho visto che dal programma installato al pc ci sono queste tre voci flight mode sett.... parameter 1...parameter 2 !!!!ora io mi ritengo un pricipiante avanzato non 3d volo rovescio e qualcosa altro...mha vorrei capire le funzioni di quasti parametri e sinceramente ho trovato delle spiegazioni in internet però se mi date informazioni dettagliate su come devo intervenire con questi programmi...mi spiego...allora il flight mode settings sono i vari parametri per raffinare il modo di volo da adoperare in campo senza il pc ? ed con il mio modo di volo da principiante devo intervenire su questi paramtri ? poi per il flight mode parameter 1 e parameter 2 si devono adoperare dal pc ? devo inpostare anche questi in base al mio modo di volo? bhe aspetto che qualcuno mi dia delle spiagazioni gentilmente vi ringrazio..
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 15:31   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
3G Align

Ciao

Oggi mi è arrivato il 3G Align, qualcuno che ha Spektrum può darmi delle dritte per l'utilizzo con le relative riceventi della DX8, ovverro AR800 - AR 6210 ed AR 6115e, quella che pensavo di utilizzare per le prove di collaudo, tenendo conto che volo a distanze ridotte.

Magari qualche schema di collegamento ....

So che chiedo molto, grazie

Ciao Marco
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 22:34   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Usare il 3G come giroscopio

Ciao

Almeno che non ci siano errori ho letto che si può utilizzare il 3G come giroscopio.

Chiedo a chi lo conosce bene se è veramente così, dato che prima di montarlo sul pentapala, volevo utilizzarlo su un bipala con flybar per alcune verifiche.
Se si come si deve procedere a livello di collegamenti, poi per il setup faccio come il GP780

Ringrazio chi sa darmi indicazioni.

Ciao
Marco
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 14:03   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 23
Help 3gx tilt o mancato "zero" ?

Ciao a tutti..in poche parole due domeniche fa ho inaugurato il primo volo con girello trimmato tutto ok hovering stabilissimo ma una delle tre batterie per essere preci la seconda che ho scaricato tendeva come dire a mettersi su un fianco come partivo in idle up fermato staccato le batterie ri attaccate tutto ok...mi son detto si è inizializzato male il 3gx...strano ho dato la colpa al fatto che come l ho acceso e fatto il solito movimento del piatto l'ho preso per mettere la capottina...
Domenica scorsa tolgo il girello elicottero ok attacco le batterie gli faccio fare l'inizializzazione aspetto un attimo e metto la canopy.. da cretino e tranquillo provo i servi sblocco il motore e non provo in normal do il via clic idel up...come vedo che l'ely si inclina nuovamente è troppo tardi era senza girello ed ecco la frittata..
grazie per il vostro pensiero se la mia "teoria è esatta"
Tiquana79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002