Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 13:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di X-Pert
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 12
Grazie, casca giusto a fagiuolo, ne stò montando uno in questi giorni Complimenti gran bel lavoro, magari saperlo così l'inglese. Ciao paolo
X-Pert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 20:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Complimenti ottimo lavoro
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 22:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Grandeeeee
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 12:47   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Per cominciare ..Ottimo lavoro... grazie Fbribe84.. sono proprio le persone come te che permettono a noi ignoranti di andare avanti nel modellismo...certo un lavoro enorme forse un giorno verrai ricompensato dai grandi voli senza indesiderati avvenimenti. ti ho scritto anche in un'altro argomento del forum ma credo che le risposte le trovi in questo tuo scritto.
Un giorno ti faro' sapere come andra' il mio t-rex 450 pro v2 super combo con fbt 3gx e radio futaba t8fgsuper . se hai altri suggerimenti non fare complimenti scrivi e riscrivi. grazie ancora.
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 19:10   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-03-2010
Messaggi: 157
align 3gx

un GRAZZIE anche da parte mia,dato che è in arrivo un 3gx(che usero per la prima volta).
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 13:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabribe84
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 194
Sono commosso per tutti questi complimenti!!
cmq ho aggiunto insieme a coderzone un file pdf per il setup della centralina 3g,ho preso il manuale dell Align e lo riproposto in versione italiana. alcuni concetti vanno un po interpretati,nn è facile tradurre bene...
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 21:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
Sono commosso per tutti questi complimenti!!
cmq ho aggiunto insieme a coderzone un file pdf per il setup della centralina 3g,ho preso il manuale dell Align e lo riproposto in versione italiana. alcuni concetti vanno un po interpretati,nn è facile tradurre bene...
ciao,quarda che te le sei meritati,hai fatto un gran lavoro ,ed hai permesso ad un testone come mè di andare avanti ,comunque grazie ancora
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 00:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
3GX V2 ed uso della radio

Ciao, innanzi tutto ringrazio anch'io per il lavoro fatto.......molto ma molto utile.

Non so se questo è il posto adatto per porre un domanda:
premetto che non ho molta esperienza sul 3GX, e l'ho montato su di un trex 600 fbl nella versione 1.2 e mi sono trovato abbstanza bene (....magari proprio perchè non ho tutta quella esperienza di volo che necessiterebbe).

Ho scaricato la V2 ed ho cominciato a vedere di che cosa si trattava.... ebbene....
ci sono dei parametri nuovi che con la spiegazione sul sw e maggiormente, "quella pagina di help instruction " in qualche modo si riesce a capire come agiscono, per lo meno alcuni.

Per ora non ho collegato il 3GX al sw nuovo e fatto l'upgrade ma mi sembra che non ci sia più il settaggo di base principiante/medio/esperto.
Al suo posto c'è il Flight Mode Setting che permette di variare vari parametri del sistema ( o per meglio dire incrementarli, in percentuale ) direttamente dalla macchina .

Il dubbio più grosso è quello sul settaggio della profondità del ciclico; da istruzioni deve essere impostato in modalità DIR un valore di 8 gradi che il sistema prende come base e che può essere incrementato (solo incrementato mi sembra) di una percentuale inserita tramite Flight Mode Setting visualizzabile tramite l'accensione dei 5 led in passi del 10%.
Mi sembra di aver capito che gli 8 gradi (+ o - la percentuale inserita), sono comunque sempre riferiti al parametro 70 che si vede sulla cartella Flight Mode Paramer 1, cioè che 8+x sono proprio 8+x con il fondo scala messo a 70....


Arrivo al punto.........

Se io voglio decrementare gli 8 gradi di ciclico e ad esempio volare con 6, cosa devo fare ? Non inserisco ovviamente nessuna percentuale in più sul flight mode setting (5 led tutti spenti) ed abbasso con il computer il parametro ail/ele travel setting che si trova a 70 ?
Oppure (sperando che sia ancora possibile farlo con il nuovo sistema.........) e sarebbe la soluzione che auspicherei, abbasso le percentuali di swash mix ail/ele come da "tradizione" oppure inserisco un dual rate ? Quindi il sistema funziona come prima ?

Gli altri parametri (velocità sul ciclico, collettivo ecc.) verranno dopo, ma prima di fare l'upgrade sw vorrei capire cosa ancora potrò utilizzare della radio ........


Scuasate la lungaggine......
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 14:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Ho anche io un dubbio sulla V2.0, vorrei usarla con il satellite spektrum direttamente collegato, però trovo questo punto:

Warning: Channel 1 and channel 3 cannot be reversed. Satellite receivers cannot be too close during power up. (Distance beyond 30cm)

Devo mettere il satellite almeno a 30cm dalla centralina?!?! sul 450 è dura!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:46   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Ravenna
Messaggi: 19
Complimenti....


complimenti per il lavoro e grazie.....mi è arrivato il 450 pro v2 Fbl e
seguirò con attenzione questo tread.......


Nevio
__________________
Protos MaxV2 - Mini V-BAR - MSH 4530/500- KK HeliJive 120Hv -Aurora 9
nevmar57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 20:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002