Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 12, 23:26   #18 (permalink)  Top
arturino10000
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
3GX V2 ed uso della radio

Ciao, innanzi tutto ringrazio anch'io per il lavoro fatto.......molto ma molto utile.

Non so se questo è il posto adatto per porre un domanda:
premetto che non ho molta esperienza sul 3GX, e l'ho montato su di un trex 600 fbl nella versione 1.2 e mi sono trovato abbstanza bene (....magari proprio perchè non ho tutta quella esperienza di volo che necessiterebbe).

Ho scaricato la V2 ed ho cominciato a vedere di che cosa si trattava.... ebbene....
ci sono dei parametri nuovi che con la spiegazione sul sw e maggiormente, "quella pagina di help instruction " in qualche modo si riesce a capire come agiscono, per lo meno alcuni.

Per ora non ho collegato il 3GX al sw nuovo e fatto l'upgrade ma mi sembra che non ci sia più il settaggo di base principiante/medio/esperto.
Al suo posto c'è il Flight Mode Setting che permette di variare vari parametri del sistema ( o per meglio dire incrementarli, in percentuale ) direttamente dalla macchina .

Il dubbio più grosso è quello sul settaggio della profondità del ciclico; da istruzioni deve essere impostato in modalità DIR un valore di 8 gradi che il sistema prende come base e che può essere incrementato (solo incrementato mi sembra) di una percentuale inserita tramite Flight Mode Setting visualizzabile tramite l'accensione dei 5 led in passi del 10%.
Mi sembra di aver capito che gli 8 gradi (+ o - la percentuale inserita), sono comunque sempre riferiti al parametro 70 che si vede sulla cartella Flight Mode Paramer 1, cioè che 8+x sono proprio 8+x con il fondo scala messo a 70....


Arrivo al punto.........

Se io voglio decrementare gli 8 gradi di ciclico e ad esempio volare con 6, cosa devo fare ? Non inserisco ovviamente nessuna percentuale in più sul flight mode setting (5 led tutti spenti) ed abbasso con il computer il parametro ail/ele travel setting che si trova a 70 ?
Oppure (sperando che sia ancora possibile farlo con il nuovo sistema.........) e sarebbe la soluzione che auspicherei, abbasso le percentuali di swash mix ail/ele come da "tradizione" oppure inserisco un dual rate ? Quindi il sistema funziona come prima ?

Gli altri parametri (velocità sul ciclico, collettivo ecc.) verranno dopo, ma prima di fare l'upgrade sw vorrei capire cosa ancora potrò utilizzare della radio ........


Scuasate la lungaggine......
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando