Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 21:27   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Allora prendi la cosa con le pinze,pero è un po' come accadeva per il passo collettivo,te ad esempio davi i 13 gradi di passo regolando lo swathc mix ,poi terminato il setup,potevi abbassare tale percentuale per volare in base alle proprie capacita,pero se cercavi di andare oltre quello che il sistema aveva memorizzato ecco che tali regolazione non venivano prese in considerazioni.un esempio pratico,se impostavi il pitch al 70% per avere 13* e poi scendevi al 60% per volare con 11 era ok.pero se invece salivi a 75% il sistema riconosceva sempre come suo massimo valore il 70% e di conseguenza i 13*. Credo che col ciclico funzioni alla stessa maniera,gli 8 gradi sono il valore massimo che serve al sistema per avere la sua massima escursione.comunque non sono sicuro ma credo che tale valore sia possibile scenderlo anche da impostazioni col pc,altrimenti credo vada bene anche dalla radio.

ciao[/QUOTE]
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 21:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Domani ho deciso di aggiornare il 3gx installato sul mio mini protos, quindi procederò col rifare di sana pianta tutto il setup, con la nuova opzione ciclico 8 gradi,fatto questo ho deciso per la prima prova di nn toccare nessun parametro ,ma di portare "speriamo" l eli in volo e vedere come si comporta e cosa c e da correggere.se qualcuno di voi ha gia aggiornato e ha qualche info in piu sarei ben lieto di leggervi :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 09:11   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Centralina aggiornata e setup rifatto, ho seguito il manuale tutto è andato bene , per una mia tranquillità oggi traduco tutto poi rintrono che tutto sia in ordine e domani lo provo e vi faccio sapere
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 13:11   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Aggiornato e provato è andato tutti bene è ho trovato un eli molto piu stabile nel volato
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 21:23   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Ciao ragazzi,e da un paio di mesi che volo con la prima versione del 3gx,e vorrei aggiornarlo alla versione 1.2
Se aggiorno alla v.1.2 si resetta i settaggi precedenti, oppure resta come era prima?
Grazie
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 21:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ciao se passi dalla 1.1 alla 1.2 non dovresti perdere i settaggi,ma ti consiglio sempre di ricontrollare tutto e dico propio tutto,se invece passa alla v2.0 perdi propio tutto e devi rifare tutto il setup dal principio.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 12:18   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabribe84
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ciao se passi dalla 1.1 alla 1.2 non dovresti perdere i settaggi,ma ti consiglio sempre di ricontrollare tutto e dico propio tutto,se invece passa alla v2.0 perdi propio tutto e devi rifare tutto il setup dal principio.
Giusto,il setup va rifatto da capo e conviene riverificare i parametri!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 17:52   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Ciao ragassi! Ho il 3gx montato sotto il tre 600 esp, lo sto settando a dovere per mettere il modello in fusoliera (già pronta). Vorrei poter settare in maniera il 3gx per renderlo il più simile possibile al beastx che ho sotto il 600e pro perchè quest'ultimo rende il modello inchiodato in qualsiasi situazione, il modello non vibra e non si scompone neanche nel vento forte mentre con il 3gx sembra di pilotare un modello con flybar.
Dove posso intervenire per rendere il modello più "legnoso" e decisamente meno soggetto agli agenti esterni? Forse impostando il settaggio "principiante" potrei ottenere quello che cerco?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 18:04   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Bhe sono centraline diverse, entrambi comunque simulano la flybar,io nn ho il beast ma tutti ne parlano bene come anche tu, il 3gx se l aggiorni alla v2 nn c e piu il settaggio principiante . Io trovo il 3gx molto stabile è chiaro che si devono regolare i vari parametri
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 20:48   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Bhe sono centraline diverse, entrambi comunque simulano la flybar,io nn ho il beast ma tutti ne parlano bene come anche tu, il 3gx se l aggiorni alla v2 nn c e piu il settaggio principiante . Io trovo il 3gx molto stabile è chiaro che si devono regolare i vari parametri
È chiaro che sono 2 stabilizzatori diversi ma c'è una differenza esagerata nel comportamento, il beastx può renderti il modello quasi "innaturale" come se stesse volando in assenza di vento, anche in hoovering il beastx non fa galleggiare il modello in aria, sembra proprio che sia poggiato su un piano invisibile, è questo quello intendo, credo che sia possibile farlo anche con il 3gx e vorrei sapere come settare lo stabilizzatore per raggiungere questi livelli.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002