Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 08:42   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Domanda: cos'è la zona morta?
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:15   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ieri ho riprogrammato tutto. Sono veramente convinto che avevo modificato qualche parametro erroneamente.
In questi giorni collauderò! Vediamo come andrà. Intanto ho sistemato meglio i fili per cercare di ridurre le vibrazioni!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 08:01   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Domanda: cos'è la zona morta?
In inglese è la deadstick ovvero è l equivalente Dell exp sulla radio, solo che invece di regolare il movimento dei servi legato alla posizione dello stick, quello del giro desensibilizza il movimento del servo alle correzioni attorno alla posizione neutra. Se poi lo regoli usando anche l accelerazione del movimento si può regolare la "scattosità" dei movimenti
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 23:07   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Nessuno mi Sa rispondere sulla scattosità al comando?
Intanto ho trovato questo link con ulteriori setup. Utile?
Post Your Tarot ZYX Heli Setup Here - HeliFreak
Secondo voi il dualrate aiuta a togliere scattosità ?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 08:27   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking non

Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Nessuno mi Sa rispondere sulla scattosità al comando?
Intanto ho trovato questo link con ulteriori setup. Utile?
Post Your Tarot ZYX Heli Setup Here - HeliFreak
Secondo voi il dualrate aiuta a togliere scattosità ?
Non conosco il tuo sistema.. se puoi intervenire sulla regolazione dello swash è lì che devi provare per ammordire il modello.. fai dei tentativi...

Il dual rate agiste sulla corsa generale dello stick e quindi sù tutto il canale. Di norma riducendo il valore si riduce anche la sensibilità. ( Se non ricordo male sù alcune tx è il contrario..prova )

Se hai la funzione expo puoi usare anche quella.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 14:08   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
oggi ho fatto ulteriori 3 voli con il rappy 550e. finalmente mi è arrivata la chiavetta e ho potuto regolare meglio i parametri.
Devo dire molto più facile da PC.
Ho abbassato il deadstick e l'accelerazione. Alzato un po il gain sul piatto e mantenuto quelli di base per la coda.
Devo dire che va bene.Salvo che durante il looping dove una scarsa escursione no permetteva il giro. Aumentata un po e tutto è andato a posto.
Mi resta solo una eccessiva sensibilità sul cabra che devo cercare di ridurre con l'expo.
Forse. Poi ho trovato un solo vincolo: non poter regolare l'end point del cabra per i due estremi ma solo per il Totale. Non che sia un grosso problema, ma se fosse stato differenziato come per la coda era più semplce fare le micro regolazioni.


unica cosa le batterie ( le stesse che usavo prima con la testa flybar) ora durano molto meno. Non so se dipende dalla centralina, o hanno avuto un calo imprevisto ( anche se quando le carico hanno ancora la massima efficienza).
però in sostanza ne sono contento perchè loop, roll, coni, piro, etc, (non faccio 3d) sono ottime e la coda è precisa.

Basta non scendere troppo sotto il 20 per il dead stick e sotto il 120 per l'accelerazione

Se interessa allego il cntenuto del file di configurazione per un eli un po più grande del classico 450 con cui si fanno tutte le prove:
PitchAgility=40
PitchGain=32
RollAgility=40
RollGain=32
YawAgility=30
YawRight=30
YawGain=70
[section2]
FixMode=1
ServoType=2
SwashPlateType=5
ServoDirCH1=-1
ServoDirCH2=1
ServoDirCH3=1
ServoDirCH4=-1
ServoAdjustCH1=0
ServoAdjustCH2=14
ServoAdjustCH3=21
AileronLimit=32
ElevatorLimit=45
TotalCoefficient=-53
PitchDir=-1
RollDir=-1
YawDir=-1
TailPoint=-19
TailLimitA=62
TailLimitB=20
OptimizationDir=-1
[section3]
Acc1=120
Acc2=40
Acc3=125
Acc4=125
Acc5=20
Acc6=20
DeadBand1=32
DeadBand2=4
DeadBand3=20
DeadBand4=4
PitchGainD=20
PitchGainI=100
PitchGainP=80
RollGainD=20
RollGainI=100
RollGainP=80
SpinSpeed1=30
SpinSpeed2=30
SpinSpeed3=40
SpinSpeed4=40
TailCompsate1=0
TailCompsate2=0
TailGainD=25
TailGainI=40
TailGainP=80
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:45   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Nel week-end ho risettato tutto tramite il cavetto, unico neo che ho notato è che la pagina dell'orientamento riporta delle immagini non coerenti rispetto alla configurazione (perlomeno nell release sw che ho io, che non son sicuro sia l'ultima), in sostanza ho dovuto scegliere la prima posizione anche se l'immagine riporta l'orientamento con le connessioni di lato e non verso la coda.

Tolto questo ho fatto un week-end di splendidi voli e un pò di 3d, quanto mi posso permettere al momento!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 12:48   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Tarot su rotore "antiorario"

Citazione:
Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Nel week-end ho risettato tutto tramite il cavetto, unico neo che ho notato è che la pagina dell'orientamento riporta delle immagini non coerenti rispetto alla configurazione (perlomeno nell release sw che ho io, che non son sicuro sia l'ultima), in sostanza ho dovuto scegliere la prima posizione anche se l'immagine riporta l'orientamento con le connessioni di lato e non verso la coda.

Tolto questo ho fatto un week-end di splendidi voli e un pò di 3d, quanto mi posso permettere al momento!
Salve,
qualcuno sa se il Tarot riesce a gestire anche rotori ruotanti in senso antiorario?
Grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 12:32   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
tarot e rotori antiorari

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Salve,
qualcuno sa se il Tarot riesce a gestire anche rotori ruotanti in senso antiorario?
Grazie
Mi rispondo da solo, a beneficio di tutti: si, ci riesce senza alcun set up o problema. Volato sabato con un 450 quadriplala rotore antiorario, coda a sx oraria : tutto ok.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 17:38   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ciao a tutti,
seguivo con interesse la discussione. Io ho solo un problemino, si fa per dire.
Il piatto non dà problemi invece la coda compie dei movimenti portandosi sempre a destra. L'eli va in hovering e dopo qualche secondo comincia a fare queste improvisse rotazioni. I settaggi li ho fatti direttamente sul gyro (aspetto la chiavetta US.
Ho provato sia F3C che 3D il problema non sparisce. La coda risponde però bene ai comandi dallo stick.
L'eli è un classe 500 (HK) smontato vite per vite e rimontato con criterio!
Avete un idea di quello che può essere la causa. Forse l'alimentazione? Non uso una batteria independente per l'alimentazione dell'elettronica.

Grazie.
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002