Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 21:11   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Ciao ragazzi,
oggi ho provato l'eli al banco e facendo girare il motore senza le pale ho notato una cosa strana,almeno per me:facendo girare lentamente il rotore stavo vedendo i servi come lavoravano e le inclinazioni del piatto , ho notato che pur non muovendo lo stick del gas appena comandavo la coda quest'ultimo aumentava o diminuiva a seconda del verso del comando che impartivo alla coda,di poco ma cmq c'è.E' normale ho devo 'indagare'?ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 22:32   #552 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
oggi ho provato l'eli al banco e facendo girare il motore senza le pale ho notato una cosa strana,almeno per me:facendo girare lentamente il rotore stavo vedendo i servi come lavoravano e le inclinazioni del piatto , ho notato che pur non muovendo lo stick del gas appena comandavo la coda quest'ultimo aumentava o diminuiva a seconda del verso del comando che impartivo alla coda,di poco ma cmq c'è.E' normale ho devo 'indagare'?ciao grazie.
e' normale perche' muovendo lo stick dai piu' o meno passo ai palini quindi il motore in base al carico di gradi dei palini si comporta di conseguenza,aumenando a girare se i gradi diminuiscono e diminuendo se i gradi aumentano,e' lo stesso principio del rotore principale.
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 01:16   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
e' normale perche' muovendo lo stick dai piu' o meno passo ai palini quindi il motore in base al carico di gradi dei palini si comporta di conseguenza,aumenando a girare se i gradi diminuiscono e diminuendo se i gradi aumentano,e' lo stesso principio del rotore principale.
Grazie e scusa la banalita' della domanda.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 10:34   #554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma cosa intendi con i servi piu veloci?? elicottero e in ritardo con comandi da radio o non ti piace quanto veloce gira sui assi???
Ciao Fire....

Ho l'impressione che i servi siano leggermente in ritardo con la radio .... per di più,e la velocità in cui mi si gira sugli assi....

Nonostante gli dia 10° di ciclico.... mi sembra lento.....

Mah.... sarà una mia impressione....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 19:38   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Ciao, ho questo sistema da 2 giorni e presumo di aver capito dopo innumerevoli video un pò di cose... però considerando che la mia trasmittente ( Graupner MX-12 40 MHz, che NON voglio cambiare ) non c'è il settaggio Gyro, pare che non possa usare quel canale per spostare da normal ad AVCS... volevo quindi chiedervi:

1. C'è un modo per avviare il tarot direttamente in head lock mode?
2. E' normale che ad ogni avvio mi trovo con la luce blu lampeggiante e per farlo diventare operativo devo premere 1 volta il tasto setup (e quindi inizia a funzionare correttamente, in normal mode)?

Grazie mille in anticipo... domani sarà il primo volo del nuovo elicottero, spero che sopravviva
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 21:01   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Mi rispondo da solo avendo trovato la soluzione: nella MX-12 la sensibilità del gyro è sul canale 5, ed è definito come "GEAR". Al che, impostando come "reverse" quello che è il segnale del canale, si passa da head-lock a normal e viceversa
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 14:27   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
scusate la domanda stupida.

ma quando sto in normal il fondo corsa del pitch slider lo devo raggiungere insieme al fondo corsa dello stick?

io per raggiungere il fondo corsa del pitch slider devo muovere di pochissimo lo stick.

è normale?

grazie per le future risposte
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 16:33   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Ciao a tutti, mi è successo una cosa anomala che non trovo in nessun troubleshoot guide e chiedo un secondo anche a voi.

dopo il firmware upgrade alla 3.5, ogni volta che accendo heli e Tarot... NESSUN LED SI ATTIVA. si attiva solo il led del setup (rosso lampeggiante) se premo il tasto set... ma non è più possibile connettersi in nessun modo alla centralina...

sapete dirmi se c'è un reset di fabbrica o un modo per sbloccarlo?
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 17:20   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi è successo una cosa anomala che non trovo in nessun troubleshoot guide e chiedo un secondo anche a voi.

dopo il firmware upgrade alla 3.5, ogni volta che accendo heli e Tarot... NESSUN LED SI ATTIVA. si attiva solo il led del setup (rosso lampeggiante) se premo il tasto set... ma non è più possibile connettersi in nessun modo alla centralina...

sapete dirmi se c'è un reset di fabbrica o un modo per sbloccarlo?
Ciao,
a me era successo qualcosa di simile quando avevo sbagliato a installare la versione 3.5 del firmware ZYX-S su una ZYX (non S).
In ogni modo non c'è problema: basta ripetere l'upgrade del firmware giusto, seguendo la procedura standard di upgrade.
Qui è descritta la procedura cmq (versione tradotta da google... ):
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&langpair=zh-CN|it&rurl=translate.google.com&twu=1&u=http://www.0577mx.com/news_view.asp%3Fid%3D269&usg=ALkJrhg9nBFl12X05xQQ7 _nlNmxGNlycBQ

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 18:44   #560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Upgrade Firmware 3.5

Ciao Ragazzi....

Ho visto che e uscito l'ultimo aggiornamento Firmware 3.5 per il Tarot Zyx-S

Chi di voi l'ha aggiornato?

Avete notato cambiamenti e/o migliorie sostanziali?

Gentilmente.... chi mi spiega passo passo come aggiornare la centralina ZYX-S ?

Grazie mille a tutti...

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002