Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 16, 00:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Foligno
Messaggi: 23
Xbar aggiornamento firmware tragico!!!

Salve,

Ho collegato l'xbar al pc e la nuova versione del software mi ha chiesto di aggiornare il firmware.
Ho prima salvato le impostazioni su un file poi ho aggiornato. Completato l'aggiornamento del firmware con successo il disastro... xbar morto... non si accendono nemmeno i led quando collego la batteria!!!

Qualche suggerimento?

Grazie!
__________________
Goblin 700C, HK4530-540, KOSMIK200Black, XBAR
Goblin 570 12s, Q560, YEP120HV, XBAR
Oxy 3, 4s, IKON
edoblasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 09:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Ogni tanto succede... prima di tutto pero, sei sicuro che non hai collegato la batteria al port 4-5-6/bind? Attacare il regolatore/la batteria al port bind bruccia la centrallina, almeno che non e la centrallina V2 che ha protezione per l'inversione di polarita. Con l'xbar/brain/ikon devi stare sempre atento quando metti i cavetti... anche se metti la batteria al attaco giusto ma con i fili al contrario la centrallina si bruccia subito.
Se parliamo solo di upgrade firmware falito e possibile che si tratta di problemi col tuo pc... devi sempre eseguire il software Xbar come amministratore, perche per esempio sui sistemi windows 8/10 64 bits ci sono vari limiti che non permettono un funzionamento 'completo' del software aperto senza diritti amministratore, che riguardino specialmente i drivers.
Io ho aggiornato senza problemmi il mio Xbar dal mio notebook tramite BT con una chiave BT Crius collegata al x'bar.

Il tuo Xbar e adesso un "brick", cioe quasi morto. Dico quasi perche ti rimane una cosa da provare: lo devi mettere in bootloader mode facendo corto tra due spinotti, ecco la foto:

Metti un cacciavite tra i due spinotti, attaca la batteria, e l'xbar dovrebbe entrare in bootloader aspettando un firmware flash; poi colleghi il cavo usb e prosegui con l'installazione. Ovviamente, per eseguire corettamente il firmware flash nel tuo pc deve essere tutto a posto (software eseguito come amministratore, pc collegato a l'internet per lasciar il programa connetersi ai servers, verifica che il tuo antivirus non ha bloccato in qualche modo il software Xbar).
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport

Ultima modifica di azztek : 05 gennaio 16 alle ore 09:13
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 09:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Foligno
Messaggi: 23
Il mio xbar è v2 e non ho collegato niente alla porta 4-5-6. L'xbar stava piazzato sul ely quindi non ho fatto altro che attaccare corrente e l'usb. Ora controllo o permessi del PC per il software.
E probabile che se ci fossero stato prob di connessione internet questo può aver causato il prob! Ora provo questo ultimo tentativo col bootloader.

Grazie,

Edoardo
__________________
Goblin 700C, HK4530-540, KOSMIK200Black, XBAR
Goblin 570 12s, Q560, YEP120HV, XBAR
Oxy 3, 4s, IKON
edoblasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 15:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Foligno
Messaggi: 23
Xbar torna in vita!!!

Provato con il bootloader e ha funzionato alla grande!

Grazie per l'auito!!!

Edoardo
__________________
Goblin 700C, HK4530-540, KOSMIK200Black, XBAR
Goblin 570 12s, Q560, YEP120HV, XBAR
Oxy 3, 4s, IKON
edoblasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Thumbs up

Meno male
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 16:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Foligno
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Meno male
Eh si... per fortuna con il bootloader non butti via 140 euro di centralina!

Provato oggi in volo. Con il nuovo firmware ho notato dei miglioramenti sul governor e sulla coda.
Occhio a chi aggiorna... vanno riviste le velocità di rotazione ciclico dal menu advanced, ora si possono variare alettoni e cabra e picchia in maniera separata.
A fine aggiornamento avevo tutto impostato su 350 gradi al secondo. Prima erano a 240.

Basta rimetterli come uno desidera.
Tutto il resto rimane invariato apparte il tail dynamic che va a 6 di default. Cosi la coda si blocca in maniera meno rigida per salvaguardare la meccanica.
__________________
Goblin 700C, HK4530-540, KOSMIK200Black, XBAR
Goblin 570 12s, Q560, YEP120HV, XBAR
Oxy 3, 4s, IKON
edoblasco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aggiornamento firmware polaron ex federicone Batterie e Caricabatterie 4 23 giugno 15 17:43
Aggiornamento firmware Futaba T-14 fabius Radiocomandi 16 15 novembre 11 10:53
aggiornamento firmware WEATRONIC gianmario Radiocomandi 3 24 dicembre 10 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002