Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 16:54   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Quali sono dei servi dignitosi con un buon rapporto qualità prezzo? Magari pure digitali..
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:35   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
per il piatto gli align ds410M DIGITALI metal gear. 20 euro l'uno si trovano in internet
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 19:11   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ho ricevuto risposta dai signori della tarot e mi hanno dato una spiegazione plausibile dell'accaduto.

Oltre a suggerire di fare tutti i settaggi da PC (in quanto, ovviamente si hanno maggiori visibilità di cosa si sta facendo), dicono di aver fatto moltissimi test a terra e in volo e il sistema si è comportato sempre bene con divresi settaggi e modelli. Ci sono stati dei casi di instabilità e quasi crash (che nelle prove a terra erano più visibili e riscontrabili) nei momento in cui il consumo della batteria della ricevente diventava eccessivo.
Ovvero consigliano di avere un buon bec o una ottima alimentazione perchè la centralina consuma e se i servi sono avidi di corrente possono ghenerare degli abbassmenti di tensione generale che possono poretare a dare un segnale quasi di restart del sistema.

Così si spiega anche il caso di Infinity: probabilmente usavi il bec, la centralina di fornte a una manovra che in quel momento ha richeisto più corrnete, magari con batterie non più carichissime, ha riavviato il sistema, tu hai dato comando a correggere, che lui ha interpretato come "mettiti in setup", e da cui il tuo inconveniente.

Mi sembra una buona spiegazione.

Se fosse così mi verrebbe da dire che quasi quasi è meglio su eli medi con alimentazione separata ( io uso una batteria differente per la ricevente e un bec separato), o su eli piccoli con servi non avidi di corrente, oppure alzando un po i livelli di bec.

Ci stà come spiegazione?

sino ad ora comunque non avevo trovato commenti di questi casi, ma interessante che il caso Infinity sia spiegabile come da risposta della Tarot. (e tra l'altro è una cosa che può accadere anche sui altri sistemi, visto che avevo letto anche per sistemi più blasonatio che consumano molta batteria e possono portare a problemi di failsafe.)
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 09:26   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
ho ricevuto risposta dai signori della tarot e mi hanno dato una spiegazione plausibile dell'accaduto.

Oltre a suggerire di fare tutti i settaggi da PC (in quanto, ovviamente si hanno maggiori visibilità di cosa si sta facendo), dicono di aver fatto moltissimi test a terra e in volo e il sistema si è comportato sempre bene con divresi settaggi e modelli. Ci sono stati dei casi di instabilità e quasi crash (che nelle prove a terra erano più visibili e riscontrabili) nei momento in cui il consumo della batteria della ricevente diventava eccessivo.
Ovvero consigliano di avere un buon bec o una ottima alimentazione perchè la centralina consuma e se i servi sono avidi di corrente possono ghenerare degli abbassmenti di tensione generale che possono poretare a dare un segnale quasi di restart del sistema.

Così si spiega anche il caso di Infinity: probabilmente usavi il bec, la centralina di fornte a una manovra che in quel momento ha richeisto più corrnete, magari con batterie non più carichissime, ha riavviato il sistema, tu hai dato comando a correggere, che lui ha interpretato come "mettiti in setup", e da cui il tuo inconveniente.

Mi sembra una buona spiegazione.

Se fosse così mi verrebbe da dire che quasi quasi è meglio su eli medi con alimentazione separata ( io uso una batteria differente per la ricevente e un bec separato), o su eli piccoli con servi non avidi di corrente, oppure alzando un po i livelli di bec.

Ci stà come spiegazione?

sino ad ora comunque non avevo trovato commenti di questi casi, ma interessante che il caso Infinity sia spiegabile come da risposta della Tarot. (e tra l'altro è una cosa che può accadere anche sui altri sistemi, visto che avevo letto anche per sistemi più blasonatio che consumano molta batteria e possono portare a problemi di failsafe.)
Si ci sta come spiegazione! Probabilmente l'aver inserito l'idle up l'ha messo in crisi...non so ho provocato uno sbalzo di tenzione improvvisa....
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 10:52   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
su rc groups parlano di movimenti delle spinette dei servi, che possono causare falsi contatti. Forse vale la pena fare come tanti fanno anche sul beastx: un po di colla a caldo per evitare che si sfilino o si muovano i contatti.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:11   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
suggerimento settaggi

L'amico quantummodz su Rc-Groups, ha fatto una marea di prove e ha postato i suoi risultati su un Trex500 con il Zyx.
Ha linkato un Excell con tutti i settaggi da lui "preferiti" per condividerli nel caso qualcuno fosse interessato.
Ha detto che i suoi settaggi sono +/- 8°per pitch e roll, penso con settaggi stock della radio. (ma attendo su risposta).
ovviamente usa il software per Pc per settarlo.
Spero il mio cavo arrivi presto!

Penso sia utile no?
Files allegati
Tipo file: rar zxy_gyro_settings.rar‎ (7,6 KB, 178 visite)
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:13   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
L'amico quantummodz su Rc-Groups, ha fatto una marea di prove e ha postato i suoi risultati su un Trex500 con il Zyx.
Ha linkato un Excell con tutti i settaggi da lui "preferiti" per condividerli nel caso qualcuno fosse interessato.

Penso sia utile no?
Certamente! Potresti postare il link alla discussione (o al foglio excel?)
Grazie mille!
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:14   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
hihi! me ne sono accorto dopo! l'ho aggiunto nel post sopra!
Scusate!

Il link alla discussione è
New Tarot ZYX Flybarless System - Page 47 - RC Groups
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 08:34   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Ieri ho rimontato il tutto dopo un crash ed ora l'escursione del piatto (cabra e picchia) è molto meno rispetto al movimento degli alettoni.. cosa può essere?
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 16:26   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
sono sempre in attesa della chiavetta per programmarlo da pc, ma nel frattempo ho fatto altri due voli.
Devo dire che salvo la necessità di trimmarlo in po (sali e scendi un paio di volte) e regolare un po DR (portati a 90 per alettoni, 70 per cabra e 80 per coda) poi ho fatto due bei voli.

Unica cosa che speravo di migliorare con il DR è la tendenza a reagire violentemente quando do il comando. Forse quando potrò migliorare l'accelerazione e la zona morta del giro, qualcosa migliorerà, ma per ora è ancora un po nervosetto.
Siete riusciti a domarlo senza avere il programmatore?
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002