Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 01:18   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
allora Elios ti rispondo io...
non so cosa sia successo. In pratica è già da un po' che volo con sto sistema montato su trex 450 se. Da premettere che sin dall'inizio in idle 2 l'elicottero vibrava stranamente...così ho deciso di scendere la sensibilità del piatto. quindi non ho modificato nulla di tanto traumatico per il sistema..
vado per metterlo in volo, in normal e comincio a traslare....metto idle 1 e l'elicottero comincia ad andare per i fatti suoi, diciamo che per pura fortuna ho colto l'attimo in cui era vicino al suolo livellato ed ho tirato la leva dell'hold...ragazzi: ely miracolato. non si è fatto niente.
Prendo l'ely da terra. il piatto non si muoveva completamente. non solo il sistema non correggeva, ma i servi erano letteralmente immobili. in pratica il sistema era entrato in programmazione...
magari è il mio che è difettoso...ma un microbeast costa poco...perchè rischiare un ely come il tuo per poco più di 100 euro? Puoi continuare pensare che non esiste differenza tra un sistema tarocco ed uno originale; io ho chiaramente cambiato opinione!

Ultima modifica di infinity : 09 gennaio 12 alle ore 01:24
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 08:09   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Grazie Della spiegazione. Ora comprendo le paure. Volevo pero chiederti se il setup lo hai fatto da radio, da programmatore, o da pc. Jo letto di bachi legati al software per pc. Comunque ho chiesto lumi in tarot per capire se è capitato di avere altri problemi. Sono curioso di sapere quanto sono onesti
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 11:01   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
allora...secondo me è successo qualcosa abbassando troppo la sensibilità...il sistema si è proprio impallato! io il settaggio l'ho fatto da radio...comunque, proverò a resettare tutto e riprovare. Secondo me l'aver messo quel valore troppo basso, ha mandato in crash il sistema.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
magari è il mio che è difettoso...ma un microbeast costa poco...perchè rischiare un ely come il tuo per poco più di 100 euro? Puoi continuare pensare che non esiste differenza tra un sistema tarocco ed uno originale; io ho chiaramente cambiato opinione!
Scusa infinity ma non sono d'accordo con il tuo modo di pensare.
1) Il microbeast a me ha DISTRUTTO l'X5 (ribaltandolo a terra durante il decollo), non per questo vado in giro a dire che è un prodotto tarocco (rispetto ad un Mikado o allo Skookum ad esempio).
2) Il Tarot (alias Helicox, alias CopterX) non è una copia, non è un "Microbeast tarocco": é un progetto completamente diverso. "Cheap" cioè economico, ma nè copia nè falso.
3) Provarli significa proprio mettere in evidenza eventuali difetti. Ma prima di imparare a capire correttamente il campo di utilizzo di una centralina e il significato di tutti i suoi parametri, beh, un po' di prove (e di rischi) bisogna farle (e correrli). Settare uno Skookum da 3-400 euro è altrettanto difficile e le prime prove possono essere rischiose; non è perchè si chiama Skookum (o Mikado) che lo metti sù e voli, anzi! Devi conoscerli e imparare a configurarli correttamente; poi ovviamente saranno in grado di darti delle grandissime soddisfazioni, proprio per la loro fama, il loro prezzo e la loro qualità.
4) Per mia esperienza ad esempio, il Microbeast con servi al piatto analogici è praticamente inutilizzabile mentre il Tarot in aria ci sta. Non benissimo ma vola. Tu che tipo di servi hai sul piatto del tuo 450?

Io di Microbeast ne ho 2 installati, alla fine ne sono soddisfatto (anche se ho avuto i miei problemi) e sto solo provando l'Helicox/Tarot, giusto per lo sfizio e la passione "modellistica" di provare una novità. Ma se mi accorgessi che va' bene potrei metterlo anche sugli eli maggiori, perchè no? Del fatto che sia cinese o che costi poco, non me ne frega assolutamente niente.

Resta il fatto che poi ognuno fa come vuole, naturally

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:25   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Non volevo offendere il vostro acquisto! Anche perché sono stato il primo io a comprarlo.

Comunque, ti dico che sicuramente lo riproverò; potrebbe essere che il sistema sia stato mandato in crash per colpa mia, poiché ho abbassato troppo la sensibilità del piatto. Spero che sia stato questo il motivo. In settimana vi faccio sapere.

Però In elicotteri grandi non lo metterò mai….chi si può permettere elicotteri da 600 euro, dubito che non possa fare uno sforzo economico di 150 euro per comprare un buon sistema FBL
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Però In elicotteri grandi non lo metterò mai….chi si può permettere elicotteri da 600 euro, dubito che non possa fare uno sforzo economico di 150 euro per comprare un buon sistema FBL
Certamente, detta così, sono pienamente d'accordo con te. Sul mio prossimo Goblin (forse ), non ci metterò mai un Helicox/Tarot anche se andasse benissimo... magari un bel Robbe HC3 SX da 400 euro (tanto per fare un po' l'originale)

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:56   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Non volevo offendere il vostro acquisto! Anche perché sono stato il primo io a comprarlo.

Comunque, ti dico che sicuramente lo riproverò; potrebbe essere che il sistema sia stato mandato in crash per colpa mia, poiché ho abbassato troppo la sensibilità del piatto. Spero che sia stato questo il motivo. In settimana vi faccio sapere.

Però In elicotteri grandi non lo metterò mai….chi si può permettere elicotteri da 600 euro, dubito che non possa fare uno sforzo economico di 150 euro per comprare un buon sistema FBL
Io ho assistito alla scena, ero lì con l'amico infinity ma era giusto che raccontasse lui la vicenda se ne avesse avuto voglia; ce la siamo vista brutta, ma è andato tutto bene in fin dei conti !!
Non voglio neanche pensare che cosa sarebbe successo con un 600
al di là del fatto che può esserci un difetto, uno strano comportamento, uno svarione, e ciò non deve per forza costituire un giudizio definitivo
ma sono sistemi economici, nati per elicotteri economici e non per rischiare di far male a qualcuno. Il fatto che sia cinese poi ... per me è tutto dire, può andare bene per carità, ma metterlo su una meccanica da 1.20 di rotore, 4kg di peso e non so quanti giri, beh, la mia considerazione è solo una ....
Nessuno dice di non usarlo, ma almeno il buon senso di metterlo sul modello giusto.
Ribadisco che non è come avere un gyro di coda, qui si ha il controllo su tutto il modello, dunque uno svarione può essere letale.
Nulla vietava che ieri quell'elicottero ci venisse addosso, eppure era molto distante, fortuna ha voluto che il piatto si fosse messo livellato, e il pilota ha scelto il momento giusto.
Devo pur aggiungere che le mie considerazioni era state fatte prima che succedesse il problema, a rigor di logica traetene le dovute considerazioni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:39   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Per la cronaca io sul piatto montavo questi: HobbyKing R/C Hobby Store : Corona 929MG Metal Gear Servo 2.2kg/ 12.5g/ 0.10sec nessun problema prima della botta di ieri!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:22   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Per la cronaca io sul piatto montavo questi: HobbyKing R/C Hobby Store : Corona 929MG Metal Gear Servo 2.2kg/ 12.5g/ 0.10sec nessun problema prima della botta di ieri!
Beh, come dati di targa sono decenti, caratteristiche uguali se non leggermente superiori agli Hitec HS65-MG. Sono cmq servi analogici e anche con il Microbeast non andrebbero granchè bene.
Io su un 450 Pro avevo Microbeast con gli HS65-MG e l'elicottero "delfinava" in continuazione. Abbassati i gain, i potenziometri ma niente, l'effetto non ero riuscito a farlo sparire del tutto.
Con dei digitali, meglio, problema sparito. Con dei digitali ottimi (MKS DS480) è una meraviglia.
Per il momento ho provato l'Helicox con gli HS65: non delfina ma ha qualche sbandamento pur con i gain bassi e non riesco ad andare oltre i 2900 giri di rotore: oltre le vibrazioni tendono a confonde l'Helicox.
In settimana monto una terna di MKS e vediamo se diventa come il microbeast, peggio o... meglio

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:29   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Beh, come dati di targa sono decenti, caratteristiche uguali se non leggermente superiori agli Hitec HS65-MG. Sono cmq servi analogici e anche con il Microbeast non andrebbero granchè bene.
Io su un 450 Pro avevo Microbeast con gli HS65-MG e l'elicottero "delfinava" in continuazione. Abbassati i gain, i potenziometri ma niente, l'effetto non ero riuscito a farlo sparire del tutto.
Con dei digitali, meglio, problema sparito. Con dei digitali ottimi (MKS DS480) è una meraviglia.
Per il momento ho provato l'Helicox con gli HS65: non delfina ma ha qualche sbandamento pur con i gain bassi e non riesco ad andare oltre i 2900 giri di rotore: oltre le vibrazioni tendono a confonde l'Helicox.
In settimana monto una terna di MKS e vediamo se diventa come il microbeast, peggio o... meglio

Ciao
NON LO FARE io volavo son servi ALIGN ds 410M. Magari è stato proprio questo....siccome è un sistema FBL proletario, vuole solo servi proletari e si è sentito offeso da tanti nobiltà dei servi ALIGN! fammi sapere come andrà con gli mks...però peccato, fino a una settimana fa, a parte il tremolio sporadico, magari dato da qualche anomala vibrazione dell'elicottero, sto sistema andava veraamente bene!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 14:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002