Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 18, 23:26   #6751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Ho levato i stick originali sulla spektrum dx6i ed ho montato i stick m9 con potenziometri di hall.
Sai se ai potenziometri di hall è possibile invertire il segnale?
C è scritto y b r sul potenziometro

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 18, 11:01   #6752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Ho levato i stick originali sulla spektrum dx6i ed ho montato i stick m9 con potenziometri di hall.
Sai se ai potenziometri di hall è possibile invertire il segnale?
C è scritto y b r sul potenziometro

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
Come ho già cercato di spiegare noi sviluppiamo e produciamo le centraline di volo flybarless Brain2.

Non siamo FrSky e non produciamo sticks con sensori di hall per trasmittenti FrSky.
Non siamo Spektrum e non produciamo trasmittenti.


Se vuoi informazioni precise sugli stick M9 prodotti e venduti da FrSky devi chiedere all'assistenza FrSky.
Se vuoi informazioni precise di come funzionano i collegamenti sticks nelle trasmittenti Spektrum devi chiedere all'assistenza Spektrum (HorizonHobby Germania in Europa).
Oppure, come ti avevo già consigliato, scrivi nella sezione trasmittenti dove magari trovi altri utenti che hanno già fatto questo miscuglio di sensori di una marca montati su una trasmittente di un altra marca.


Qui, in questo thread si parla dei centraline di volo Brain2 e non di trasmittenti.
Per le trasmittenti c'è l'apposita sezione.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 18, 19:18   #6753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
mr rik nel brain se ho messo la squadretta, ho spostato la corsa positiva del servo per avere i 90 gradi precisi e faccio reverse il punto neutro si sposta nell'altra direzione?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 18, 20:41   #6754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
mr rik nel brain se ho messo la squadretta, ho spostato la corsa positiva del servo per avere i 90 gradi precisi e faccio reverse il punto neutro si sposta nell'altra direzione?
Il reverse non cambia nè sposta il punto neutro ma inverte solo la direzione.
Il punto neutro (reversed o non reversed) come anche l'ampiezza delle escursioni nelle due direzioni cambiando stick possono ovviamente cambiare quando si cambiano gli stick, ma ovviamente cambiando gli sticks (anche se dello stesso modello e marca) va sempre rifatta la calibrazione sticks che presumo sia già stata fatta in modo che la trasmittente calibri il segnale trasmesso sul segnale ricevuto dai nuovi potenziometri degli sticks.
Tutte le radio hanno una funzione di calibrazione degli sticks.
Non ho il modello DX6I di Spektrum ma in genere, le trasmittenti Spektrum hanno la calibrazione degli sticks alla fine nel menù "System Settings".
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 07 ottobre 18 alle ore 20:45
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 18, 23:49   #6755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
Si non l ho scritto perchè pensavo fosse ovvio.
Ho fatto la procedura di calibrazione.
Finalmente ora posso rimettere la dead band con i parametri standard.
Questi stick senza toccarli lasciano gli usec inviati alla centralina completamente fissi.
Mentre i vecchi stick con potenziometri scadenti, in caso non toccassi nessun stick variavano gli usec inviati.
Una volta in volo la coda si muoveva senza che io dessi il comando.
Ed ecco perchè li ho cambiati.
Invece nel pannello 4 del wizard in trasmittente quando si settano i limiti in modo da avere 100% in quella schermata non viene visualizzato il segnale (usec) inviato al servo giusto?
C'è un modo per visualizzare gli usec sul brain2 Bt?
Tieni conto che io ho sia la versione pc sia la versione a pagamento comprata dal play store da usare su dispositivi android


Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 18, 09:13   #6756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Invece nel pannello 4 del wizard in trasmittente quando si settano i limiti in modo da avere 100% in quella schermata non viene visualizzato il segnale (usec) inviato al servo giusto?
Giusto.
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
C'è un modo per visualizzare gli usec sul brain2 Bt?
No.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 18, 18:08   #6757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: TREBASELEGHE
Messaggi: 18
brain non si connette al pc

buon di a tutti, ho bisogno di una delucidazione....il mio brain v2 nuovo non si connette al pc tramite usb, pur essendo installato software e driver corretti( altri brain SI CONNETTONO) questo in questione lo riesco a gestire solamente da modulo crius bluethoot, si inizializza e connette correttamente ma non da pc
Secondo voi posso volarci tranquillo, o meglio anche se non riesco a connetterlo al pc ma solamente da bluethoot sia affidabile? preso nuovo
topone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 18, 19:40   #6758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Quando non si riesce a connettersi via cavo USB le cause possono essere:


Nel 70% dei casi, il cavo USB usato è un cavo USB di sola ricarica che quindi non dispone dei fili interni aggiuntivi per la connessione dati ma solo dei due cavi interni per la ricarica delle batterie.


Nel 30% dei casi, Sul PC c'è installato un driver che blocca certi tipi di connessione oppure c'è un altro dispositivo USB connesso che usa già la stessa risorsa, oppure Firewall o Antivirus bloccano le comunicazioni.


Per verificare quale di queste cose sia quella giusta, basta:


Provare altri cavi USB e come prova del nove, provare a collegarsi ad altre centraline con lo stesso cavo USB che non si connette.


Scollegare tutti i dispositivi USB dal PC prima di connettersi con il Brain2.


Provare a disattivare temporaneamente Firewall e Antivirus (di solito tutti gli antivirus hanno questa funzione).


Provare ad usare un altro PC.


Se prima il Brain2 si collegava e ora non si collega più, disinstallare dal pannello di controllo l'ultimo programma installato recentemente.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 18, 10:20   #6759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: TREBASELEGHE
Messaggi: 18
ti ringrazio della risposta....collego con lo stesso pc altre centraline uguali e tutto funziona, questa non capisco...il cavo è il suo in dotazione, ho provato anche con altri ma nulla.....secondo me è un difetto di fabbrica....
Per settarlo ho fatto col crius bluethoot , provato e inizializza perfettamente tutto...
secondo te posso volarci tranquillo, o evitare?In teoria se il sistema si inizializza perfettamente è apposto...
topone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 18, 11:04   #6760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da topone Visualizza messaggio
….secondo te posso volarci tranquillo, o evitare?In teoria se il sistema si inizializza perfettamente è apposto...
Certo che puoi volarci tranquillo. Il segnale dell'USB on board non è usato in volo.

L'unica controindicazione è che il download dei logs / vibrazioni di volo mediante Bluetooth (oppure mediante una "Remote USB" collegata alla stessa porta SYS del Bluetooth) impiega molto più tempo (perché è molto più lento) rispetto al download mediante USB "on board".
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002