Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 18, 18:40   #6758 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Quando non si riesce a connettersi via cavo USB le cause possono essere:


Nel 70% dei casi, il cavo USB usato è un cavo USB di sola ricarica che quindi non dispone dei fili interni aggiuntivi per la connessione dati ma solo dei due cavi interni per la ricarica delle batterie.


Nel 30% dei casi, Sul PC c'è installato un driver che blocca certi tipi di connessione oppure c'è un altro dispositivo USB connesso che usa già la stessa risorsa, oppure Firewall o Antivirus bloccano le comunicazioni.


Per verificare quale di queste cose sia quella giusta, basta:


Provare altri cavi USB e come prova del nove, provare a collegarsi ad altre centraline con lo stesso cavo USB che non si connette.


Scollegare tutti i dispositivi USB dal PC prima di connettersi con il Brain2.


Provare a disattivare temporaneamente Firewall e Antivirus (di solito tutti gli antivirus hanno questa funzione).


Provare ad usare un altro PC.


Se prima il Brain2 si collegava e ora non si collega più, disinstallare dal pannello di controllo l'ultimo programma installato recentemente.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando