Quando non si riesce a connettersi via cavo USB le cause possono essere:
Nel 70% dei casi, il cavo USB usato è un cavo USB di sola ricarica che quindi non dispone dei fili interni aggiuntivi per la connessione dati ma solo dei due cavi interni per la ricarica delle batterie.
Nel 30% dei casi, Sul PC c'è installato un driver che blocca certi tipi di connessione oppure c'è un altro dispositivo USB connesso che usa già la stessa risorsa, oppure Firewall o Antivirus bloccano le comunicazioni.
Per verificare quale di queste cose sia quella giusta, basta:
Provare altri cavi USB e come prova del nove, provare a collegarsi ad altre centraline con lo stesso cavo USB che non si connette.
Scollegare tutti i dispositivi USB dal PC prima di connettersi con il Brain2.
Provare a disattivare temporaneamente Firewall e Antivirus (di solito tutti gli antivirus hanno questa funzione).
Provare ad usare un altro PC.
Se prima il Brain2 si collegava e ora non si collega più, disinstallare dal pannello di controllo l'ultimo programma installato recentemente.
|