Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 13, 21:48   #3551 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Stessi servi?


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 23:19   #3552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Stessi servi?


Corrado
Si certo...
Ci posso volare in attesa di sviluppi? Prima che capitasse a me c'era la voce che girava di sta cosa..te che lo produci non ti è ancora mai arrivata? Un ragazzo che scrive qui sul forum per dire vola in un campo dove uno ha lo stesso problema e che ci vola...per avviare il piatto lo deve accendere più volte , il brain ha 3 giorni circa e come già scritto l'ho preso subito dopo averne preso un altro funzionante.. E avendo con successo settato l'altro ho dovuto purtroppo escludere anche l'errore personale.

Tra l'altro avevo anche già montato le fascette per tenere i servi ma quando ho visto che non partiva non ho proprio pensato al brain anche perché s'illumina , e ho subito scollegato tutto convinto di aver messo male le spinette del servo ma purtroppo non era quello...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 23:49   #3553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Però c'è una cosa che non quadra: io nel ciclico ho dei savox SC-1257 TG, in titanio. Il sito della SAVOX indica una frequenza di aggiornamento che va da 250 a 333. Questo il link Savox SC1257TG Digital Servo
Invece il sito beastx lo da con frequenza di 200. Quindi, che frequenza si deve mettere? Di default ho impostato digital servo a 200 HZ..
Buon Natale!
Ciao, una risposta certa non la ho pero' le differenze di frequenza se ho letto bene sono per il piatto (200) e per la coda (333) quindi penso che tu debba settare la frequenza a seconda di come utilizzi il servo pero' sarebbe meglio avere conferma da qualcuno esperto in maniera non vorrei farti fare errori.
Ciao auguri anche a te
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 16:46   #3554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Il famoso problema del difetto di inizializzazione del piatto... che poi quando si inizializzava non lonfaceva come dovrebbe con i 3 scatti ma con uno solo ..e che quando non andava i servi erano morti come se non fossero alimentati , solo quello di coda andava .. comunque il problema sembra sia legato a un difetto nell'aggiornamento ... non so a cosa legato , se alla connessione o altro, il fatto sta che l'aggiornamento viene dato e viene scritto aggiornato con successo ma non é vero .. lo dimostra il fatto che anche se quando parte il piatto , perche il 50% come minimo delle volte non parte e se parte non lo fa come dovrebbe con i 3 famosi scatti del piatto ma uno solo..
Il fatto è che quella volta che parte anche se inizializzandosi in modo diverso la centralina sembra andare come dovrebbe e si setta in tutte le sue parti.

Siccome ho sentito di gente con problemi forse uguali al mio , consiglio di rifare l'upgrade da pc e di controllare se il piatto fa un solo scatto o 3.
Da quando ho aggiornato bene il sistema parte sempre.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 17:20   #3555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Il famoso problema del difetto di inizializzazione del piatto... che poi quando si inizializzava non lonfaceva come dovrebbe con i 3 scatti ma con uno solo ..e che quando non andava i servi erano morti come se non fossero alimentati , solo quello di coda andava .. comunque il problema sembra sia legato a un difetto nell'aggiornamento ... non so a cosa legato , se alla connessione o altro, il fatto sta che l'aggiornamento viene dato e viene scritto aggiornato con successo ma non é vero .. lo dimostra il fatto che anche se quando parte il piatto , perche il 50% come minimo delle volte non parte e se parte non lo fa come dovrebbe con i 3 famosi scatti del piatto ma uno solo..
Il fatto è che quella volta che parte anche se inizializzandosi in modo diverso la centralina sembra andare come dovrebbe e si setta in tutte le sue parti.

Siccome ho sentito di gente con problemi forse uguali al mio , consiglio di rifare l'upgrade da pc e di controllare se il piatto fa un solo scatto o 3.
Da quando ho aggiornato bene il sistema parte sempre.
Forte il nostro brain...io devo capire come mettere invece le frequenze dei servi. Im pratica lascio lo zero su 1520us, ma dovrei modificare la frequenza o lasciare quella che mi da base, appunto i 200 anche se ho un servo che lavora dai 250 ai 333HZ?
Alcuni9 mi hanno detto di modificare il valore sino a quando non sento più ronzare il servo, ma sono digitali e ronzano comunque..
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 17:34   #3556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Im pratica lascio lo zero su 1520us, ma dovrei modificare la frequenza o lasciare quella che mi da base, appunto i 200 anche se ho un servo che lavora dai 250 ai 333HZ?
Alcuni9 mi hanno detto di modificare il valore sino a quando non sento più ronzare il servo, ma sono digitali e ronzano comunque..
1520: quando livelli il piatto, la frequenza cambia, per cui, sposti lo 0. E così lo lasci. Idem in coda, per avere la squadretta dritta. Magari è 760 e diventa 752.
Per i servi, imposti la frequenza a cui lavorano, frequenza che dovresti trovare con le caratteristiche dei servi. Non sempre accade, spesso si deve chiedere ai costruttori, o cercare su google scrivendo il nome del servo + frequency, quasi sempre la si trova.
Quella del ronzio, mi pare una... sciocchezza?

Una frequenza bassa non danneggia un servo, ma non lo sfrutta a pieno.
Una frequenza alta (sempre riferita a quella esatta) lo danneggia.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 09:13   #3557 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Il famoso problema del difetto di inizializzazione del piatto... che poi quando si inizializzava non lonfaceva come dovrebbe con i 3 scatti ma con uno solo ..e che quando non andava i servi erano morti come se non fossero alimentati , solo quello di coda andava .. comunque il problema sembra sia legato a un difetto nell'aggiornamento ... non so a cosa legato , se alla connessione o altro, il fatto sta che l'aggiornamento viene dato e viene scritto aggiornato con successo ma non é vero .. lo dimostra il fatto che anche se quando parte il piatto , perche il 50% come minimo delle volte non parte e se parte non lo fa come dovrebbe con i 3 famosi scatti del piatto ma uno solo..
Il fatto è che quella volta che parte anche se inizializzandosi in modo diverso la centralina sembra andare come dovrebbe e si setta in tutte le sue parti.

Siccome ho sentito di gente con problemi forse uguali al mio , consiglio di rifare l'upgrade da pc e di controllare se il piatto fa un solo scatto o 3.
Da quando ho aggiornato bene il sistema parte sempre.

Probabilmente non aveva aggiornato il firmware, il fatto che faccia un movimento solo quando si inizializza vuol dire che non c'è l'ultimo software sulla centralina, infatti si porta solo in posizione di centro e non fa su e giù ad indicare l'inizializzazione.
Nell'ultimo software sono stati cambiati alcuni parametri di inizializzazione dei canali, poiche alcuni servi andavano in blocco (specialmente savox). Ciò nonostante anche con il software vecchio se tutti i servi si inizializzano in modo corretto non c'è alcun problema a volare, non è un problema del brain che non fa partire i canali ma dei servi che si bloccano. Per verificare basta far partire il brain e, quando un servo si blocca, staccare e riattaccare la spinetta del servo bloccato e si può vedere che parte.


saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 10:39   #3558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Però c'è una cosa che non quadra: io nel ciclico ho dei savox SC-1257 TG, in titanio. Il sito della SAVOX indica una frequenza di aggiornamento che va da 250 a 333. Questo il link Savox SC1257TG Digital Servo
Invece il sito beastx lo da con frequenza di 200. Quindi, che frequenza si deve mettere? Di default ho impostato digital servo a 200 HZ..
Buon Natale!
Il Beastx ha una frequenza massima di refresh per i servi del piatto di 200hz. Non si può impostare una frequenza maggiore per i servi del piatto. Quindi sul sito Beastx per qualunque tipo di servi non troverai mai per il piatto indicazioni di frequenza superiore a 200hz.
Col Brain la frequenza massima arriva invece a 560Hz perché usa un processore più moderno e più potente che riesce a gestire la miscelazione del piatto ad una frequenza molto più elevata.
Se vuoi sfruttare le massime prestazioni dai tuoi servocomandi impostali pure alla frequenza suggerita sul sito del produttore dei servi (333mHz).
Di contro avrai solo un leggero maggior consumo di corrente da parte dei tre servocomandi ma visto che il consumo dei servocomandi alimentati dal BEC è di diversi ordini di grandezza inferiore a quello che il motore assorbe dal pacco batterie non te ne accorgerai neanche.

Ciao
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 11:57   #3559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il Beastx ha una frequenza massima di refresh per i servi del piatto di 200hz. Non si può impostare una frequenza maggiore per i servi del piatto. Quindi sul sito Beastx per qualunque tipo di servi non troverai mai per il piatto indicazioni di frequenza superiore a 200hz.
Col Brain la frequenza massima arriva invece a 560Hz perché usa un processore più moderno e più potente che riesce a gestire la miscelazione del piatto ad una frequenza molto più elevata.
Se vuoi sfruttare le massime prestazioni dai tuoi servocomandi impostali pure alla frequenza suggerita sul sito del produttore dei servi (333mHz).
Di contro avrai solo un leggero maggior consumo di corrente da parte dei tre servocomandi ma visto che il consumo dei servocomandi alimentati dal BEC è di diversi ordini di grandezza inferiore a quello che il motore assorbe dal pacco batterie non te ne accorgerai neanche.

Ciao
I savox SC1257TG lavorano ad una frequenza che va da 250 a 333HZ massimi. Credo di impostare un 250/270.
Il futaba S9254 invece, lo danno per un aggirnamento di frequenza di 333HZ. Il sito Futaba non dà una frequenza (una delle piccole cose che mi fa preferire SAVOX). Devo andare in altri siti di modellismo per capire che appunto il suo carico di lavoro è, massimo, di 333HZ.
Secondo te, siccome i miei savox vengono anche utilizzati come servi di coda, posso impostare un 250 anche per il futaba. Tu/voi cosa consigli/ate? Non mi andrebbe di surriscaldare e far partire un servo in volo, dentro una fusoliera per giunta
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 12:08   #3560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
C'è qualcuno che usa sul piatto i servi Hitec HS-5085MG e quale frequenza imposta sul Brain? Grazie e buone feste a tutti.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002