Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 13, 12:41   #3541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
modulo BT LV e servi HV, come ridurre la tensione? 3 diodi 1N4007?
1 diodo e uno zener da 6V?
No, il modulino HK NON tollera 8V.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 13:40   #3542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ciao a tutti... e buon Natale

Ho un quisito da esporre, che non mi vede coinvolto in prima persona, ma e solo a titolo di curiosità.....

Dunque....

A un mio amico, dopo aver montato il suo nuovo Trex 700 Dfc, ed eseguito tutto il set up necessario, mi sono recato da lui per settargli il regolatore Castle edge fornito di scatola ( visto che non possedeva il cavetto di programmazione ) e ci siamo accorti che nel test pre volo, il brain non compensava in maniera corretta....

Alt gli dissi....ferma tutto.... qui c'e qualcosa che non va!!

Acceso il programma, notai che aveva selezionato il posizionamento dell'unità nella maniera seguente: Satellite port up, wires back

Vabbè.... nulla di preoccupante..... basta che selezioniamo l'immagine Top Up wires back

( come di norma viene installato l'unità sul Trex 700 )

Cosa assai strana.... anche in questa maniera ( teoricamente corretta ) il Brain non compensava e correggeva bene....

Colti da dubbio.... solite e classiche domande... come gai fatto i collegamenti? etc..... abbiamo poi selezionato l'immagine seguente: Top up wires front ed ecco che per magia tutto funzionò a dovere ( anche se l'immagine e la posizione non risulta come da realtà )

Ora: l'elicottero vola.... e anche bene.....

Ma questa cosa non me la so spiegare.... considerando comunque che le connessioni risultano corrette, verificato poi anche, con l'elicottero di Pescante per eliminare altri dubbi!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 18:31   #3543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Ciao guarda qui per la frequenza -= BEASTX - BE ABSOLUTE STABLE =-
Saluti!!!!!
Però c'è una cosa che non quadra: io nel ciclico ho dei savox SC-1257 TG, in titanio. Il sito della SAVOX indica una frequenza di aggiornamento che va da 250 a 333. Questo il link Savox SC1257TG Digital Servo
Invece il sito beastx lo da con frequenza di 200. Quindi, che frequenza si deve mettere? Di default ho impostato digital servo a 200 HZ..
Buon Natale!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 18:39   #3544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
modulo BT LV e servi HV, come ridurre la tensione? 3 diodi 1N4007?
1 diodo e uno zener da 6V?
No, il modulino HK NON tollera 8V.
risolto con lm7805

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Però c'è una cosa che non quadra: io nel ciclico ho dei savox SC-1257 TG, in titanio. Il sito della SAVOX indica una frequenza di aggiornamento che va da 250 a 333. Questo il link Savox SC1257TG Digital Servo
Invece il sito beastx lo da con frequenza di 200. Quindi, che frequenza si deve mettere? Di default ho impostato digital servo a 200 HZ..
Buon Natale!
savox ha ragione direi, li fa lei i servo!

Sul beastx non puoi prog tutte le frequenze, immagino sia quella la ragione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 22:57   #3545 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti... e buon Natale

Ho un quisito da esporre, che non mi vede coinvolto in prima persona, ma e solo a titolo di curiosità.....

Dunque....

A un mio amico, dopo aver montato il suo nuovo Trex 700 Dfc, ed eseguito tutto il set up necessario, mi sono recato da lui per settargli il regolatore Castle edge fornito di scatola ( visto che non possedeva il cavetto di programmazione ) e ci siamo accorti che nel test pre volo, il brain non compensava in maniera corretta....

Alt gli dissi....ferma tutto.... qui c'e qualcosa che non va!!

Acceso il programma, notai che aveva selezionato il posizionamento dell'unità nella maniera seguente: Satellite port up, wires back

Vabbè.... nulla di preoccupante..... basta che selezioniamo l'immagine Top Up wires back

( come di norma viene installato l'unità sul Trex 700 )

Cosa assai strana.... anche in questa maniera ( teoricamente corretta ) il Brain non compensava e correggeva bene....

Colti da dubbio.... solite e classiche domande... come gai fatto i collegamenti? etc..... abbiamo poi selezionato l'immagine seguente: Top up wires front ed ecco che per magia tutto funzionò a dovere ( anche se l'immagine e la posizione non risulta come da realtà )

Ora: l'elicottero vola.... e anche bene.....

Ma questa cosa non me la so spiegare.... considerando comunque che le connessioni risultano corrette, verificato poi anche, con l'elicottero di Pescante per eliminare altri dubbi!
Ciao, verifica nella schermata del setup trasmittente di avere la giusta corrispondenza tra i comandi impartiti e quelli risultanti al brain. Se sono diversi aggiustali tramite i reverse e gli end point e rifai interamente tutta la procedura di setup fino alla fine. Vedrai che alla fine il brain correggerà come suggerito dalla posizione.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 10:11   #3546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao, verifica nella schermata del setup trasmittente di avere la giusta corrispondenza tra i comandi impartiti e quelli risultanti al brain. Se sono diversi aggiustali tramite i reverse e gli end point e rifai interamente tutta la procedura di setup fino alla fine. Vedrai che alla fine il brain correggerà come suggerito dalla posizione.
Gia, a pensarci. Forse anche lo "scambio" del servo 1/3 potrebbe fare pasticci, ma credo solo di alettone. Effettivamente, un reset sarebbe l'ideale.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 10:49   #3547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao, verifica nella schermata del setup trasmittente di avere la giusta corrispondenza tra i comandi impartiti e quelli risultanti al brain. Se sono diversi aggiustali tramite i reverse e gli end point e rifai interamente tutta la procedura di setup fino alla fine. Vedrai che alla fine il brain correggerà come suggerito dalla posizione.
Ciao Atomas...

Questa cosa, non l'avevo considerata ( ma se la memoria non mi inganna mi sembra che tutto fosse in corrispondenza con i vari movimenti degli stick )

Ho seguito i vari sviluppi di questo "strano caso" e il mio amico mi disse per telefono.... guarda... me ne stavo andando dal campo dopo averlo provato, e in quel momento arrivò Pescante con suo Papà Teo....

Ne abbiamo parlato, m'è l'ha settato di fino ( mi ha anche passato il suo intero setup ) l'ha provato senza risparmiarsi ( e se non e esploso sabato scorso ) per me e più che ok!

Ma anche Pescante.... non capì del perchè di questa strana cosa....

Ps. ora mi viene questo pensiero...

Strano che non si siano accorti di un eventuale incongruenze fra trasmittente e software Brain....

Boh....

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 11:18   #3548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ecco... come non detto!!

Gli ho scritto, e posto il quisito chiedendogli se ci sono delle incongruenze fra trasmittente e software brain... poco fa mi ha risposto....

In effetti.... mi scrisse si muove tutto al contrario.....

Mistero svelato!!

Grazieeeeee
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 12:23   #3549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ho preso due brain nel giro di un mese , e mi son messo a settarli insieme.
Sono tutti e due con la protezione , uno mi è arrivato con scatola opaca e uno lucida , l'ultimo ha un adattatore a 90 gradi per la connessione al PC... Ecco ,questo ha dei problemi , problema che sembra sia già noto ultimamente a qualcuno... Faccio passare le feste poi magari li contatto.

In pratica accendo e i servi del piatto non si muovono... La prima volta addirittura ho staccato tutto convinto di aver fatto cazzate io invece niente..
Il piatto si inizializza a sentimento , attacca la lipo e magari si collega al primo colpo , ma anche attacchi la lipo e per due volte di seguito niente e poi la terza volta parte...
La coda invece va.

A chi ha già sto problema , ho sentito che qualcuno l'ha già riscontrato , una volta che è partito bene si può usare o è pericoloso?

Visto che non sono il primo e non sarò neanche l'ultimo meglio che ci venga comunicato qualcosa prima che magari uno si faccia male.

L'altro che ho acceso 50 volte , mai dato problemi, sempre versione v2 o come volete chiamarla..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 18:45   #3550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ho preso due brain nel giro di un mese , e mi son messo a settarli insieme.
Sono tutti e due con la protezione , uno mi è arrivato con scatola opaca e uno lucida , l'ultimo ha un adattatore a 90 gradi per la connessione al PC... Ecco ,questo ha dei problemi , problema che sembra sia già noto ultimamente a qualcuno... Faccio passare le feste poi magari li contatto.

In pratica accendo e i servi del piatto non si muovono... La prima volta addirittura ho staccato tutto convinto di aver fatto cazzate io invece niente..
Il piatto si inizializza a sentimento , attacca la lipo e magari si collega al primo colpo , ma anche attacchi la lipo e per due volte di seguito niente e poi la terza volta parte...
La coda invece va.

A chi ha già sto problema , ho sentito che qualcuno l'ha già riscontrato , una volta che è partito bene si può usare o è pericoloso?

Visto che non sono il primo e non sarò neanche l'ultimo meglio che ci venga comunicato qualcosa prima che magari uno si faccia male.

L'altro che ho acceso 50 volte , mai dato problemi, sempre versione v2 o come volete chiamarla..
Io non volerei con quello difettoso...sarà ma non mi fido tanto dell'elettronica...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002