Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 17:36   #3041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Ancora grazie per i suggerimenti.

Ma il Brain dovrebbe fare da ricevente, se non sbaglio...
Infatti i satelliti si collegano direttamente al Brain, e quindi il bind devo farlo direttamente sul Brain.

Ciao
Ah.. scusami... non avevo proprio capito che parlavi di collegare SOLO i satelliti Spekrum al Brain....

Qui... passo la mano, mi spiace, si va oltre le mie conoscenze in tema di Spektrum.

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 17:49   #3042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Brain/ikon/xbar satellite binding

Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Ancora grazie per i suggerimenti.

Ma il Brain dovrebbe fare da ricevente, se non sbaglio...
Infatti i satelliti si collegano direttamente al Brain, e quindi il bind devo farlo direttamente sul Brain.

Ciao
prova a guardare qui

Binding ikon flybarless with dsm2 SAT. - YouTube

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:39   #3043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
...... Io sono quasi certo del fatto Che abbia fatto l aggiornamento .
Primo: i software sono due. Uno è il software del programma che gira sul PC e che fino ad oggi è stato aggiornato quasi sempre contemporaneamente agli aggiornamenti firmware per introdurre la possibilità di regolare i nuovi parametri del firmware. L'altro è il così detto firmware che gira nella centralina.
Se il PC su cui viene eseguito il programma è collegato ad internet, prima di eseguire se stesso il programma verifica in rete se esiste un aggiornamento e lo segnala chiedendo all'utente se vuole procedere all'aggiornamento.
Le versioni più recenti del programma una volta eseguite e collegatesi alla centralina Brain verificano ora anche se esiste una versione più recente del firmware che stà girano nella centralina e segnalano la cosa chiedendo se si vuole aggiornare il firmware.
Non ne sono sicurissimo ma potrebbe essere che se il programma non è l'ultima versione, non segnali neanche che esiste un nuovo firmware.
Visto che gli aggiornamenti del software e del firmware sono stati numerosi, ti suggerisco di aggiornare all'ultima versione perchè sarebbe difficile capirsi se ti mancano dei parametri o delle regolazioni e sarebbe difficile aiutarti.

Comunque, fai in fretta a verificare.
Eseguito il software con centralina alimentata e connessa, vai al menu help, sottomenu About e vedi la versione del sofware, ad oggi siamo alla 1.1.014
Nella barra in alto della finestra del programma, vedi la versione del firmware, ad oggi siamo alla 1.1.029

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 23:16   #3044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Exclamation Settaggio BRAIN e Windows 8

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti.

Finalmente ho risolto il problema di settaggio del Brain.

Allego il file .txt con tutta la procedura passo-passo che ho seguito.

Può darsi che possa essere utile a coloro che hanno il BRAIN e Windows 8.

Saluti Alfio
Files allegati
Tipo file: txt Configurazione Brain in Windows 8.txt‎ (900 Bytes, 123 visite)
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 12:47   #3045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve a tutti solo un info il brain ha un sistema che in caso di panico etc azionando un selettore mi mette e tiene fermo l eli? forse il self levening? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 14:29   #3046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Esattamente, in pratica ti rimette l'elicottero in hoovering, la cosa importante però è settare in maniera corretta la suddetta funzione, altrimenti te lo raddrizza ma non in perfetto hoover.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 18:57   #3047 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
e...... occhio!! non lo tiene fermo!!!!! se l'eli è in movimento .. lo raddrizza ma non ferma il precedente movimento.... non commettete l'errore di pensare che sia un autopilota!!
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 20:53   #3048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
e...... occhio!! non lo tiene fermo!!!!! se l'eli è in movimento .. lo raddrizza ma non ferma il precedente movimento.... non commettete l'errore di pensare che sia un autopilota!!
Inoltre la responsabilità di manovrare il collettivo è sempre la tua.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 21:08   #3049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao e grazie x le info ...ma x capirci ...a un certo punto non capisco in che posizione e ...io aziono il selflev e lui si ferma in hovering qualsiasi posizione sia di muso lato coda ma l importante e che me lo ferma in hov o non e cosi? poi ho capito che se sono in rovescio a 1 m da terra a manetta forse non lo salvo ma non penso proprio sara il mio caso...x collettivo intendete che la quota quella dipende sempre da me? nel senso che se sta cadendo xche non capisco com e girato il selflev lo raddrizza ma devo essere io a tirarlo su? ho capito bene? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 14:04   #3050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
allora ho un problema nella risposta dell'elevatore , nel senso che quando dò comando allo stick e lascio c'è sempre un rimbalzo allo stop ....ho provato ad agire sui vari parametri nel setup avanzato del guadagno P/I/D...migliorando di poco la cosa ,...mi piacerebbe che il comando fosse veloce e preciso negli stop.
Tenendo conto che ho cambiato i servi da poco (align bl700hv)stavo pensando che magari non sono proprio giusti i dati che ho inserito di frequenza (200mhz)...dato che align non dà nessun riferimento ho preso come buoni quelli dello schema proposto da Beastx...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002