Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 19:18   #2931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
PS: I satelli DSM2 o DSMX si trovano d'appertutto e facilmente. Ti suggerisco i nuovi DMSX invece dei vecchi DSM2 ma devono essere entrambi DSMX perché il nuovo protocollo funzioni, altrimenti quello dei due che è DSMX funzionerà come se fosse un DSM2.

avendo già un satellite per la ar8000 me ne basterebbe un altro ma dalle specifiche in quelle che trovo non leggo menzionata la ar8000 ...come mai ?
Non mi è chiarissimo cosa intendi con questa tua ultima risposta.
Se usi due satelliti collegandoli alle apposite prese laterali del Brain, la ricevente non serve più. E' il Brain a fare le funzioni di ricevente. Anche l'ESC lo colleghi direttamente al Brain invece che alla ricevente. La ricevente non serve più.

La stessa cosa con altre centraline come ad esempio il Vbar o lo Skookum.

Nel pannello n°2 selezionando "DsmX" invece di "Standard Reciver", lo schema che vedrai nel pannello successivo n°3 cambia.
Lo schema si semplifica di molto.

Ti allego uno schema un po' più completo di quello proposto dal software per tua comodità.
In questo schema capisci anche già dove e come devi collegare i servocomandi 1, 2 e 3.
Lo schema proposto dal software standard ti fa vedere che devi collegare i servocomandi ma per capire dove e come collegare i servocomandi, devi andare a guardare nel pannello n°6 per capire quale è il servocomando 1, il 2 e il 3.
Per questa ragione ogni tanto qualcuno sbaglia e poi deve dare delle impostazioni errate (reverse della radio, posizione del Brain sul modello, reverse del Brain) per correggere il funzionamento. Poi il Brain non va bene come dovrebbe e l'autolevel non funziona e ribalta il modello invece di raddrizarlo.

PS, i servi non funzionano fino a quando non ne setti il tipo al pannello 5.

Ciao
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-brain_spektrum_800.jpg  

Ultima modifica di m.rik : 08 settembre 13 alle ore 19:25
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 19:47   #2932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
se a questo punto uso i satelliti qualcuno mi vuol spiegare con sicurezza lo schema ?
in special modo l'alimentazione per evitare di bruciare definitivamente tutto ....
al ch1 del brain il thr (ovvero cavo dell'esc) al 2 e 3 l'alimentazione .....in parallelo ? basta al 2 o al 3 ? posso arrivare con il cavo aggiuntivo del jive ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:11   #2933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
se a questo punto uso i satelliti qualcuno mi vuol spiegare con sicurezza lo schema ?
in special modo l'alimentazione per evitare di bruciare definitivamente tutto ....
al ch1 del brain il thr (ovvero cavo dell'esc) al 2 e 3 l'alimentazione .....in parallelo ? basta al 2 o al 3 ? posso arrivare con il cavo aggiuntivo del jive ?
Lo schema che ho allegato l'hai visto ?

Comunque....
Al canale uno il cavo dell'esc (Jive) che già porta l'alimentazione.
Al canale due (o al tre) il secondo cavetto d'alimentazione del Jive.

Ti resta poi il canale tre (o il due) libero a cui puoi collegare un modulo telemetrico Spektrum (ad es. TM1000) per alimentarlo con cui poi puoi tenere sotto controllo la tensione del BEC del Jive o collegando anche gli appositi moduli, la temperatura del motore, i giri del rotore la tensione della batteria principale e la corrente assorbita dalla batteria principale.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:34   #2934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ma secondo te perchè non funziona più nulla ? hai letto ciò che ho scritto precedentemente ? ho provato su un'altra ricevente i servi del piatto in diretta e sembrano andare però se attacco il brain non funziona nulla, allora è andata rx e brain ? mi stò pentendo di aver cambiato 'sta aggeggio...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 21:06   #2935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Mi auto quoto:

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio

PS, i servi non funzionano fino a quando non ne setti il tipo al pannello 5.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 21:18   #2936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
....., invece sul fatto di portare la seconda alimentazione al canale libero della ricevente (come ho fatto ) ha fatto saltare penso la rx e non funziona più niente ...ero arrivato finalmente in fondo , ora devo ricominciare ....e speriamo sia solo quella ...
Se collegando la seconda alimentazione ha improvvisamente smesso di funzionare tutto, non può essere altro che hai collegato l'alimentazione al contrario.
Collegando l'alimentazione al contrario sui Brain non ultimissima versione potresti aver "BRUCIATO" il Brain.
Il tuo Brain quando lo hai tirato fuori dalla scatola aveva un adesivo attaccato davanti ai connettori che avvisava che collegando connettori d'alimentazione al contrario si danneggiava il Brain ?

In questo caso però, visto che il Jive ha l'alimentazione presente sia sul cavetto dell'ESC che sul secondo cavetto, potresti aver cortocircuito (Attraverso i circuiti interni della ricevente e quelli del Brain) l'alimentazione del BEC del Jive.
Quindi, la prima cosa da controllare è con un tester se dal Jive escono ancora i 5 Volt dell'alimentazione.

Hai visto del fumo uscire dal Jive o dalla Ricevente ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 22:26   #2937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
no è partita la ricevente avevo attaccato bene le polarità ma quando ho alimentato si è zittito tutto...poi per prova ho collegato solo il sat. al brain con l'altro schema ed è andato ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 23:11   #2938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
può darsi che con i satelliti non si possa intervenire sui banchi ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 06:53   #2939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
può darsi che con i satelliti non si possa intervenire sui banchi ?
No, con i satelliti puoi fare tutto e si interviene normalmente sui banchi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 09:38   #2940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
brain problemi interfaccia

ciao a tutti
ho un problema con il collegamento per la programmazzione da telefono per il sistema .
ho comprato la apposita schedina blohutut per eseguira la programmmazione del brain
quando la collego lei accende il led rosso e questo signifuca che vede il sisterma pero nel telefono mi rimane la schermata nera e non mi fa agire nelle funzioni (basic avanzato ecc)
l aplicazione su android lo comprata ed e tutto regolare
grazie anticipatamente a chi mi puo aiutare
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002