Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 13, 13:27   #1931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Ti garantisco che ci avrebbero accusato di essere ladri a far pagare un modulo 40 Eur che su ebay si trova a 8 Eur. Abbiamo evitato il problema alla radice


Corrado
se vai a vedere Mikado, fa molto peggio ... vergognosi !


alla fine, 35-40 ci starebbero pure
modulo, cavetto, certificazione, manuale, packaging eccetera
ma quello che chiede mikado e' veramente esagerato !
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 00:10   #1932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Thumbs up Oggi primi voli Con Brain e Goblin 500

Non so cosa dire.....
Un altro Brain montato settato in 5 minuti e ho volato dal primo volo perfettamente.
Ho solo diminuito la sensibilita' del Gyro di coda di qualche punto (perche' era troppo alta) del resto tutto OK, precomp coda OK.
Ho Provato anche Autolevel e tutto OK.
Fantastico
Dai Corrado Qualche News........
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 18:25   #1933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: BAGHERIA ( PA)
Messaggi: 146
ikon

anche io oggi ho collaudato il mio ikon braian sul trex 600e pro ,spettacolare tutto da default va benissimo..
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:37   #1934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Nota di servizio

Oggi ho scoperto una cosa alquanto strana non dovuta dal Brain ma dalla Rx.

Partiamo dal principio, sul Goblin dove ho cominciato a usare il governor interno del Brain, che lavora a mio avviso egregiamente in accopiata all' YGE120HV, con firmware adatto a dare il segnale dei giri dalla presa di programmazione, montavo come RX una Futaba 6208 SBUS, disponendo a casa di nua 6203 e una 6303, oggi, non chiedetemi perchè, ho voluto sostituire la 6208, con la 6203.

Installata la RX 6203 sempre con SBUS provo il tutto e il governor non va più stabilizzando a pochi giri, adirittura mandano il regolatore in protezione per assenza di segnale.
Dopo un consulto con i miei fradei Urgno e Fede mi decido a cambiare RX montato da prima volante la 6208, e poi la 6303 sempre in SBUS, indovinate un pò tutto liscio come l'olio governor perfetto e regolatore che lavora egregiamente.

In poche parole se volete fare come me, gestione governor da Brain con YGE dedicato, NON MONTATE la 6203 onde evitare di diventare pazzi

Corrado, tu sai darmi una spiegazione del perché, solo per capire come mai succeda cio, anche perchè ora il gobbo frulla meglio di prima.

Comunque ieri Fede al campo ha potuto vedere la bontà del governor interno, va una canna
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:31   #1935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1 Visualizza messaggio
anche io oggi ho collaudato il mio ikon braian sul trex 600e pro ,spettacolare tutto da default va benissimo..
Stessa cosa (quasi) per me.
montato il brain sabato mattina, ieri l'ho collaudato tutto ok al primo colpo (ed è il mio primo fbl).
questa sera in attesa della moto-gp decido di configurare il self level (avevo rimandato la cosa a dopo il collaudo) collego il tutto e clicco sull'icona apposita, stacco riavvio l'eli, provo a tirare la leva e... sorpresa il piatto tutto a destra.
Ho ripetuto il il tutto più volte con il medesimo risultato, ho anche provato ad entrare nell'avanzato e spostare il cursore manualmente ma niente sempre piatto tutto a destra.
Che faccio provo a riflashare il brain?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 06:54   #1936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Stessa cosa (quasi) per me.
montato il brain sabato mattina, ieri l'ho collaudato tutto ok al primo colpo (ed è il mio primo fbl).
questa sera in attesa della moto-gp decido di configurare il self level (avevo rimandato la cosa a dopo il collaudo) collego il tutto e clicco sull'icona apposita, stacco riavvio l'eli, provo a tirare la leva e... sorpresa il piatto tutto a destra.
Ho ripetuto il il tutto più volte con il medesimo risultato, ho anche provato ad entrare nell'avanzato e spostare il cursore manualmente ma niente sempre piatto tutto a destra.
Che faccio provo a riflashare il brain?
Resteta la centralina e ricarica il tutto e vedi se va
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 08:51   #1937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio

Comunque ieri Fede al campo ha potuto vedere la bontà del governor interno, va una canna
straquoto: il governor interno è una figata pazzesca!

1) rende ogni ESC (anche scadente) un ottimo esc governato (pensate bene al risparmio...)
2) da un'unico SW al campo si regola TUTTO l'eli (e non è poco!)
3) col moduli BT, manco si deve togliere la canopy o collegare cavi: si atterra in piazzola, si correggono giri, guadagni, precomps e si riparte!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 09:22   #1938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
problemi coda

ciao ragazzi ho dei probliemi con la coda montato questa centralina perche il v bar lo dovuto passare in un altro modello ce nessuno che sa come migliorare la coda del brain su un goblin 630. il problema e : scodinzolamento cioe mi torna indietro sulle stoppate ho provato ad alzare il guadagno d e il guadagno p ma non ho risolto il problema sento con la coda il problema l anno in parecchi per il resto tutto ok
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 09:42   #1939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho dei probliemi con la coda montato questa centralina perche il v bar lo dovuto passare in un altro modello ce nessuno che sa come migliorare la coda del brain su un goblin 630. il problema e : scodinzolamento cioe mi torna indietro sulle stoppate ho provato ad alzare il guadagno d e il guadagno p ma non ho risolto il problema sento con la coda il problema l anno in parecchi per il resto tutto ok
Se leggi i post precedenti di Corrado spiega quale parametro cambiare
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 13:05   #1940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Resteta la centralina e ricarica il tutto e vedi se va
Ti ringrazio per la risposta, se per "reset" intendi quello previsto nel software l'ho fatto più volte senza risultato, invece ricordo di avere letto qualcosa riguardo al corto di due pin... qualcosa del genere, se hai memoria e vuoi risparmiarmi la rilettura di tutto il thread, te ne sarò grato.
debug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002