Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 23:45   #2171 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Ok, Grazie. Certo che nn rido, se funziona bene che prob c'è?

Grazie per l'aiuto, adesso vedo se riesco anche io a riprodurre il problema.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 06:31   #2172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Grazie ... in effetti io ho fatto la cosa un po' piu' semplice... anche perche' sulla T10 non posso definire lo switch monostabile...
Sono andato nel menu Aux_Rx (se ricordo bene) e sul canale 7 ho impostato lo stitch C a tre posizioni......
Ad ogni modo oggi provo a cambiare fisicamente canale sulla ricevente, a montare un FrSky duale (S-Bus e normale) e infine una Futaba originale.... vediamo se cambia qualche cosa...

Grazie ancora
Rino
Ciao io controllerei bene anche l'escursione del comando sul software magari c'è qualcosa che non torna.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 11:48   #2173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Anche io questa notte ci sono arrivato.. ed in effetti la soluzione è quella di DEBUG... ridurre gli End-Point del canale 7... io li ho messi a 90/90 ma il valore è dato dal fatto che mi era più comodo ricordarlo.... il 94 indicato va comunque bene....

Come ho scritto a Corrado.. in effetti il problema non è delle RX Futaba... o almeno non solo... io ho testato due FrSky, una TFR8S standard, una TFR8SB duale (standard e S-Bus) e una Futaba R6008HS.
Nel mio caso il problema era solo sulle FrSky in modalità normale... La Futaba e la FrSky in S-Bus funzionano regolarmente (End-Point 100/100).

La cosa che mi aveva lasciato perplesso è che io ho volato domenica scorsa con la stessa ricevente e con firmware 1.1.014, poi ho fatto l'aggiornamento ... e lo switch non funzionava più.....

Ad ogni modo ora la cosa è più chiara e si può tornare a volare tranquilli..... So che il team MSH sta già lavorando per eliminare il problema.....

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 12:52   #2174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ciao io controllerei bene anche l'escursione del comando sul software magari c'è qualcosa che non torna.
in effetti è stato così... solo che nella pagina COMMON e nella sezione RECEIVER... non c'è la possibilità di fare i limiti (con gli End-Point) per il canale di selezione setup...
Ci sono solo i classici Ail, Ele, Tail, Pitch, Gain, Thr, Aux e poi una finestra che fa vedere il setup selezionato con il selettore... manca proprio quello per il Setup Selection....

Ma in realtà sarebbe anche inutile... trattandosi di una selezione a tre livelli fissi non dovrebbe servire.... Forse si tratta di una involontaria modifica dei livelli PWM dei comandi introdotta per consentire l' uso dei protocolli PPM Sum, HoTT/SRXL e S-Bus2... ma è puramente una mia illazione

C'è una cosa che però non mi spiego.... e non riguarda nello specifico questo problema.... visto che tu hai una Futaba magari puoi verificare.....

dovresti avere anche tu, nei menu della radio una voce che dovrebbe chiamarsi SERVO e serve per vedere l'andamento del comando inviato. In altre parole ci sono delle barre che si muovono a seconda del movimento stick, selettori, potenziometri e che dovrebbero seguire i setup impostati (End-Point, Mix e altri) nel mio caso avevo gli End-Point del canale 7 abbinato ad uno switch a tre posizioni (il C quello per cambiare i setup) impostati a 100/100..... andando nella voce SERVO per verificare cosa veniva inviato mi ritrovavo con dei valori strani, infatti la barra si muoveva ma il valore indicato è 134-0-134...... ora con gli End-Point messi a 90/90 il valore che leggo sulla barra è 121-0-121 ......... è una cosa che accade anche a te/voi che avete le Futaba?????
Potete verificare? Magari è una cosa che può essere utile in futuro e per questa cosa del Brain a Corrado...

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 16:20   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
in effetti è stato così... solo che nella pagina COMMON e nella sezione RECEIVER... non c'è la possibilità di fare i limiti (con gli End-Point) per il canale di selezione setup...
Ci sono solo i classici Ail, Ele, Tail, Pitch, Gain, Thr, Aux e poi una finestra che fa vedere il setup selezionato con il selettore... manca proprio quello per il Setup Selection....

Ma in realtà sarebbe anche inutile... trattandosi di una selezione a tre livelli fissi non dovrebbe servire.... Forse si tratta di una involontaria modifica dei livelli PWM dei comandi introdotta per consentire l' uso dei protocolli PPM Sum, HoTT/SRXL e S-Bus2... ma è puramente una mia illazione

C'è una cosa che però non mi spiego.... e non riguarda nello specifico questo problema.... visto che tu hai una Futaba magari puoi verificare.....

dovresti avere anche tu, nei menu della radio una voce che dovrebbe chiamarsi SERVO e serve per vedere l'andamento del comando inviato. In altre parole ci sono delle barre che si muovono a seconda del movimento stick, selettori, potenziometri e che dovrebbero seguire i setup impostati (End-Point, Mix e altri) nel mio caso avevo gli End-Point del canale 7 abbinato ad uno switch a tre posizioni (il C quello per cambiare i setup) impostati a 100/100..... andando nella voce SERVO per verificare cosa veniva inviato mi ritrovavo con dei valori strani, infatti la barra si muoveva ma il valore indicato è 134-0-134...... ora con gli End-Point messi a 90/90 il valore che leggo sulla barra è 121-0-121 ......... è una cosa che accade anche a te/voi che avete le Futaba?????
Potete verificare? Magari è una cosa che può essere utile in futuro e per questa cosa del Brain a Corrado...

Ciao
Rino
Ho dato un'occhio io avendo fatto il setup dal menù governor mi ritrovo con valori molto più bassi cioè 118 0 84 e questo secondo me è il motivo del perché a me funzionava fin dall'inizio
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 11:54   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Ciao ragazzi ho un problema.
Ho collegato il brain al pc e mi dice che la versione non è raccomandata quindi di aggiornarlo. Procedo con il salvataggio e inizio l aggiornamento, a meta aggiornamento non andava mai avanti... dopo un ora mi decido di staccare il tutto e ricominciare da capo ma staccando tutto e provando a rialimentare il tutto il brain non si accende più... o almeno spero siano solo i led che non si accendono più?
in questi casi come si procede??
grazie
Loris
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:12   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho un problema.
Ho collegato il brain al pc e mi dice che la versione non è raccomandata quindi di aggiornarlo. Procedo con il salvataggio e inizio l aggiornamento, a meta aggiornamento non andava mai avanti... dopo un ora mi decido di staccare il tutto e ricominciare da capo ma staccando tutto e provando a rialimentare il tutto il brain non si accende più... o almeno spero siano solo i led che non si accendono più?
in questi casi come si procede??
grazie
Loris
Il modello lo accendi con il brain attaccato al pc?

Nonostante la mancata accensione dei led hai provato a vedere se il pc lo vede?

se dovrai procedere al reset (trovi la guida nel web) dovrai avere una buona manualita, io l'ho fatto più di una volta (inutilmente non serviva) ma non ricordo con precisione dove inserivo i due cavi (mi pare primo e ultimo pin della porta in-out) da mettere in corto.

Ultima modifica di debug : 12 maggio 13 alle ore 12:16
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 14:22   #2178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Il modello lo accendi con il brain attaccato al pc?

Nonostante la mancata accensione dei led hai provato a vedere se il pc lo vede?

se dovrai procedere al reset (trovi la guida nel web) dovrai avere una buona manualita, io l'ho fatto più di una volta (inutilmente non serviva) ma non ricordo con precisione dove inserivo i due cavi (mi pare primo e ultimo pin della porta in-out) da mettere in corto.
No sono da mettere a ponte i due pin centrali
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 14:47   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Avete per caso un link per la procedura di reset? Penso sia l unica chance! Comunque si dopo ho riprovato il collegamento con il pc ma niente... Spero non sia morto!!
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 15:20   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
No sono da mettere a ponte i due pin centrali
Conoscendo la mia memoria non dò mai niente per certo.
debug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002