Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 13, 19:49   #2671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
per dare una mano a Maui, e complice lo svacco estivo, mi perdonerete un piccolo OT d'antan:

"Ci sono due tipi di uomini: gli uomini che parlano di donne, e gli uomini che parlano con le donne; io di donne preferisco non parlare".(Gianni Agnelli, noto tombeur des femmes)

se potete, volate fine OT

Chi ha esperienze col governor interno del Brain? sarei curioso di vedere qualche set up che funziona, soprattutto in merito ai guadagni, alle precomp e alla mescola delle due...
Io l'ho usato per un periodo poi sono tornato ad usare quello dell'YGE, non perché andava male, solo perché ho cambiato il regolatore 120 con un 160 e ho voluto provare se funzionava a dovere il regolatore, da li per pigrizia più fatto il setup col Brain con governor interno.
Comunque parlando di governor Brain va molto bene, unica cosa c'è da smanettarci un pelo per trovare la giusta precompensazione per far si che intervenga in maniera corretta
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 20:30   #2672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Io l'ho usato per un periodo poi sono tornato ad usare quello dell'YGE, non perché andava male, solo perché ho cambiato il regolatore 120 con un 160 e ho voluto provare se funzionava a dovere il regolatore, da li per pigrizia più fatto il setup col Brain con governor interno.
Comunque parlando di governor Brain va molto bene, unica cosa c'è da smanettarci un pelo per trovare la giusta precompensazione per far si che intervenga in maniera corretta
Ecco, è esattamente la mia esperienza. Non riesco ancora a trovare la quadra...va tutto bene, tranne che nelle manovre a cambio passo , tipo rainbow, c'è un forte effetto"ua ua", come un bogging dovuto ad un ritardo nella correzione della caduta di giri.

Come se precomp e governor interferissero e non si coordinassero per bene...

Hai mica ancora memoria di come eri intervenuto? Dando precedenza a cosa? Precomp, guadagni sul passo, o guadagni governor( P,ID)?

Grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 17:40   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ecco, è esattamente la mia esperienza. Non riesco ancora a trovare la quadra...va tutto bene, tranne che nelle manovre a cambio passo , tipo rainbow, c'è un forte effetto"ua ua", come un bogging dovuto ad un ritardo nella correzione della caduta di giri.

Come se precomp e governor interferissero e non si coordinassero per bene...

Hai mica ancora memoria di come eri intervenuto? Dando precedenza a cosa? Precomp, guadagni sul passo, o guadagni governor( P,ID)?

Grazie
Io quella volta intervenivo solo sul guadagno passo e guadagno ciclico P.I.D. mai toccati, ma sul ciclico poca roba, calcola però che io lo usavo su un goblin 700
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:40   #2674 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
passatemi un setup per goblin 500 che girera' tra i 2700-2800, almeno non sto a impazzire
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 17:01   #2675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Ciao a tutti e buone ferie, per chi le farà.
Avrei un quesito, con il gobbo 630 ho provato a fare passaggi a tutta velocità. Mi spiego, lo mando nella stratosfera poi lo butto giù il picchiata e ci butto dentro 2600 giri rotore. Quando lo rimetto in volo orizzontale dandogli tutto passo, va come caccia ma non riesco a mantenerla perchè si scompone di elevatore, cerca di delfinare. Nel volo 3d va che è un gioiello ma nel veloce non riesce a tenere la rotta, ma anche se non tocco nessun comando, gli basta un'alito di vento per scomporlo e quindi perdere velocità.
Ho già fatto un setup apposta diminuendo alcuni parametri che penso riguardino la sensibilità, ma dato che il Brain mi si è cucito addosso con pochi passaggi di settaggio non ho avuto modo di conoscerlo bene(squadra vincente non si cambia).
Chi sa dirmi su quali parametri agire per risolvere il mio problemino?
Poverino ha ragione anche lui con quei giri(fa paura il rombo), quella velocità e tutto passo magari fa fatica.
Ma secondo mè il modo deve esserci............
__________________
https://t.me/pump_upp
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 18:32   #2676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Ciao a tutti e buone ferie, per chi le farà.
Avrei un quesito, con il gobbo 630 ho provato a fare passaggi a tutta velocità. Mi spiego, lo mando nella stratosfera poi lo butto giù il picchiata e ci butto dentro 2600 giri rotore. Quando lo rimetto in volo orizzontale dandogli tutto passo, va come caccia ma non riesco a mantenerla perchè si scompone di elevatore, cerca di delfinare. Nel volo 3d va che è un gioiello ma nel veloce non riesce a tenere la rotta, ma anche se non tocco nessun comando, gli basta un'alito di vento per scomporlo e quindi perdere velocità.
Ho già fatto un setup apposta diminuendo alcuni parametri che penso riguardino la sensibilità, ma dato che il Brain mi si è cucito addosso con pochi passaggi di settaggio non ho avuto modo di conoscerlo bene(squadra vincente non si cambia).
Chi sa dirmi su quali parametri agire per risolvere il mio problemino?
Poverino ha ragione anche lui con quei giri(fa paura il rombo), quella velocità e tutto passo magari fa fatica.
Ma secondo mè il modo deve esserci............
Mi associo anch'io alla discussione/problema, visto che anche il mio elicottero soffre esattamente della stessa patologia...

Ok, e un altra centralina, ma si comporta nella stessa identica maniera, facndo le stesse identiche manovre...

E visto che il brain lo sto settando in questi giorni sul mio 550.. magari il problema lo elimino almeno qui...

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 19:22   #2677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Se cercate sulle pagine indietro Corrado aveva dato la soluzione al problema.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 22:38   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Urca poveri voi, leggetevi 260 pagine....
Delle quali 60 utili e le restanti 200 di cattiverie condite da ignoranza, superbia, invidia, ecc ecc

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 22:52   #2679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Urca poveri voi, leggetevi 260 pagine....
Delle quali 60 utili e le restanti 200 di cattiverie condite da ignoranza, superbia, invidia, ecc ecc

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io alzo bandiera bianca...

Al primo colpo che trovo Pescante al campo, mi ci faccio 2 chiacchere...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:03   #2680 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Io alzo bandiera bianca...

Al primo colpo che trovo Pescante al campo, mi ci faccio 2 chiacchere...
stai trovando problemi nel settaggio?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002