Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 12, 12:37   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Come ho scritto il mio problema è solo sulla coda non ciclico e non sul collettivo.

Son tentato di scambiarlo volentieri con un vbar, però con l'ultima versione blu
se vuoi scambiarlo con un beastx aggiornato 3 ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 12:40   #1172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Dopo l' aggiornamento ho provato a metterlo in aria.

Purtroppo è involabile, il piatto è perfetto.. una roccia, ma la coda sbacchetta da paura!

Anche abbassando il gain del gyro continua a sbacchettare sino a diventare "molle"
Lo adoperi sil MiniProtos?

Hai dato una occhiata al mio setup?

MiniP_1.mtr.txt

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 12:55   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Buongiorno a tutti

Raga' mi dispiace che la maggior parte di voi abbia sti maledetti problemi di coda,
a quanto pare sembra che ste nuove centraline fungano bene solo da me e Rino2
bohh sara' un caso o forse qualche colpo di bacchetta magica, mi spiace anche per i modelli finiti a terra non e' una bella cosa da leggere, per cui con molta solidarieta' , da
parte mia qualche post dietro ho postato il mio setup se volete dare un occhiata , nei valori di coda magari non so fate qualche prova , qualche cambiamento ai fini di sistemare sti sbacchettamenti . Ho da annotare ancora , che con il nuovo firmware sulla
voce COMANDO menu' avanzato ci sta uno slider TAIL DINAMIC ho provato anche a metterlo a zero, e la coda si addomestica di brutto .

Fate qualche prova del genere e magari fate sapere come va.

N.B. cerchiamo di evitare che accadono ste cose di scassare i modelli son soldi ehh..)

Salutoni a tutti
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 13:12   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Toglietemeni una curiosità, giuro assolutamente senza fare polemica, ma se uno come Sescot o come Fulvico ha un problema con il Brain, a parte ricorrere alla buona volontà dei tanti partecipanti di questo forum o di HF, ha un riferimento ufficiale per il supporto tecnico?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 13:22   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Toglietemeni una curiosità, giuro assolutamente senza fare polemica, ma se uno come Sescot o come Fulvico ha un problema con il Brain, a parte ricorrere alla buona volontà dei tanti partecipanti di questo forum o di HF, ha un riferimento ufficiale per il supporto tecnico?
Booooh ..... , ma ti diro' Alex , secondo me e' solo questione ti tempo , trattandosi di un prodotto nuovo , siamo ancora nella fase iniziale , se diamo un occhiata a v-bar , Sko , microbeast , align e chi pu' ne ha piu' ne metta hanno gia' una loro esperienza nel settore , avvolte anche non con molto successo , io ho letto certi post sul microbeast da rabbrividire , dove si parlava di capovolgimenti di elicotteri cosi su due piedi e senza preavviso . se devo dire la mia pur non avendo esperienza con i flybarless , dico solo aspettiamo.
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 13:30   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi pare che gryphon o un altro venditore serio, si accolli il rimborso di quanto danneggiato dai suoi prodotti.
Io la cassetta pezzi in cantina ce l'ho disponibile.
Ti dirò di più nel caso di Gryphon, il produttore (asiatico!) si fece mandare i bec fumati (3 su un migliaio), li fece analizzare ad un laboratorio specializzato e rinvenirono un difetto che in taluni casi poteva portare alla distruzione del bec e dell'elettronica collegata. Il risultato fu che a loro spese sostituirono tutti i bec prodotti sino a quel momento!

Forse sarebbe il caso che rimandassi il tuo Brain alla MSH per farlo analizzare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 14:08   #1177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ti dirò di più nel caso di Gryphon, il produttore (asiatico!) si fece mandare i bec fumati (3 su un migliaio), li fece analizzare ad un laboratorio specializzato e rinvenirono un difetto che in taluni casi poteva portare alla distruzione del bec e dell'elettronica collegata. Il risultato fu che a loro spese sostituirono tutti i bec prodotti sino a quel momento!

Forse sarebbe il caso che rimandassi il tuo Brain alla MSH per farlo analizzare.
Il mio (ex) arriva da mattioli, quello di fulvico, arriva tramite me da heli3d. Stesso difetto.
Non è la centralina guasta. Ne sono praticamente sicuro. Sono LE centraline che anzichè essere soggette a vibrazioni, sono soggette a problemi diversi, al momento sconosciuti.
Io l'ho montato su un 500 con pale da 515, settando modello classe 500 e non 600. Magari che questo allungo di tubo la faccia impazzire? Non sarebbe comunque una scusante, ma almeno saprebbero cosa sono andati a mettere in commercio.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 14:22   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il mio (ex) arriva da mattioli, quello di fulvico, arriva tramite me da heli3d. Stesso difetto.
Non è la centralina guasta. Ne sono praticamente sicuro. Sono LE centraline che anzichè essere soggette a vibrazioni, sono soggette a problemi diversi, al momento sconosciuti.
Io l'ho montato su un 500 con pale da 515, settando modello classe 500 e non 600. Magari che questo allungo di tubo la faccia impazzire? Non sarebbe comunque una scusante, ma almeno saprebbero cosa sono andati a mettere in commercio.
Fai come ti pare, io gliela rispedirei. Dovrebbe essere anche nel loro interesse metterci le mani sopra.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 14:33   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Menomale che il mio eli è in manutenzione e non posso fare da cavia :p
La selezione della categoria secondo me non centra niente
È presente solo nel basic e si occuperà di impostare dei valori di partenza
Sul mio 600 il 45% di coda è troppo alto, sono sceso a 37%, ma penso di scendere ancora un pò

Inviato dal mio X8 con Tapatalk 2
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 18:21   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Piccolo parere, ho notato una cosa che secondo me va sottolineata ....
Coloro i quali hanno un livello di pilotaggio nella media, senza offendere nessuno sia chiaro , non evidenziano problemi particolari, mentre chi il modello lo spreme un po' di più o ha giri molto alti e meccaniche molto reattive, vedi sescot, fulvico, il bravo Fedor60 che è già un ottimo pilota 3d, trova subito dei problemi che non so se si risolveranno ma ci sono, è innegabile questo.
Non bado tanto o quasi nulla ai test pre uscita sul mercato perchè lasciano il tempo che trovano, non per i piloti in sè, i bravissimi e "nostrani" Rappy e Ste fra quelli che ricordo, ma perchè non possiamo sapere le condizioni software della centralina.
Allo state attuale qualcosa non va, anzi, più di qualcosa .
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002