Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 23:39   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Per chi chiedeva come funziona il self leveling, posso dire che me lo hanno mostrato Corrado e Dario su un MiniP a Ozzano.
Dario metteva l'eli nelle posizioni più strane, poi tirava lo switch e l'eli si raddrizzava e, a detta di Dario, si metteva a volare come un coassiale.

Dal mio punto di vista è da provare.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 07:38   #172 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Certo certo, i super campioni li avete provati, giustissimo, adesso vediamo come si comportano le schiappe, se ne hanno giovamento e se quindi ogni principiante deve averlo, io mi candido ovviamente
Già fatto, io sono della categoria....
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 07:45   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Già fatto, io sono della categoria....
Temo che siano i volumi ad essere significativi. Nel campo informatico per quanti test puoi aver fatto prima del rilascio, stai certo al 99% che entro 5 minuti dal rilascio emergerà una casistica che non avevi nemmeno considerato. Del resto proprio ultimamente abbiamo visto un prodotto che finchè era in mano a pochi pareva perfetto ed ora ha circa una decina tra fix ed upgrade.

Quindi ben vengano i vostri test e recensioni, che sicuramente consentono di farsi un'idea, ma la prova del fuoco sarà solo una!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 09:05   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Intanto grazie a ICEBERG per la prima parte della sua recensione ... molto interessante...
poi.. non so se l'ho detto ... ma io l'ho in pre-ordine......
haaa... e sono anche nella categoria delle schiappe (se Rappy si mette li... beh!! io ho una categoria in meno)...
.. in effetti Alex ha ragione .... per qualsiasi prodotto... la prova del nove e' sempre quella del normale mercato.... ovvero quando il prodotto se pur testato e torturato alla morte passa nelle mani del cliente.. che e' in grado di cavare sangue da una rapa e qualche volta di mettere in crisi anche il prodotto sulla carta piu' performante (anche a me e' venuto in mente il gobbo)

Domanda ... ho visto nella scaletta di setup che la selezione delle specifiche deli servi viene solo piu' tardi....In altri sistemi questo ha causato la bruciatura del servo di coda (in particolare).. Chiedo a Iceberg....La procedura prevede di iniziare senza servi collegati e poi (dopo spegnimento e riaccensione) di riprendere il setup... oppure e' meglio scollegare i servi, selezionare le caratteristiche (frequesza, ecc), spegnere, collegare i servi e iniziare la procedura dall'inizio????

Di domande ne avrei un milione ... ma le sforno un po' alla volta...

Rino


PS. ALEX... Corrado non se ne' accorto ma la mia tendina fuori dai loro capannoni c'é....

DIMENTICAVO ... Grazie a Mauro per le sue prove
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 10:09   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio

Domanda ... ho visto nella scaletta di setup che la selezione delle specifiche deli servi viene solo piu' tardi....In altri sistemi questo ha causato la bruciatura del servo di coda (in particolare).. Chiedo a Iceberg....La procedura prevede di iniziare senza servi collegati e poi (dopo spegnimento e riaccensione) di riprendere il setup... oppure e' meglio scollegare i servi, selezionare le caratteristiche (frequesza, ecc), spegnere, collegare i servi e iniziare la procedura dall'inizio????
Puoi tranquillamente collegare tutta l’elettronica e alimentare perché i servi non sono sotto tensione finché non arrivi al terzo passaggio del wizard.
Se trasferisci l’unità già settata su un modello con caratteristiche diverse o se cambi tipo di servi sullo stesso modello puoi procedere in due modi:
1) Tieni i servi scollegati, imposti i giusti parametri sulla schermata servi, ricolleghi e finisci la procedura
2) Menù file - Reset to factory defaults e riparti da zero con il wizard
__________________
PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL
http://www.youtube.com/user/Iceberg3D
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 10:39   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da ICEBERG Visualizza messaggio
Puoi tranquillamente collegare tutta l’elettronica e alimentare perché i servi non sono sotto tensione finché non arrivi al terzo passaggio del wizard.
Se trasferisci l’unità già settata su un modello con caratteristiche diverse o se cambi tipo di servi sullo stesso modello puoi procedere in due modi:
1) Tieni i servi scollegati, imposti i giusti parametri sulla schermata servi, ricolleghi e finisci la procedura
2) Menù file - Reset to factory defaults e riparti da zero con il wizard
molto furbo questo sistema !
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 11:01   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da ICEBERG Visualizza messaggio
Puoi tranquillamente collegare tutta l’elettronica e alimentare perché i servi non sono sotto tensione finché non arrivi al terzo passaggio del wizard.
Se trasferisci l’unità già settata su un modello con caratteristiche diverse o se cambi tipo di servi sullo stesso modello puoi procedere in due modi:
1) Tieni i servi scollegati, imposti i giusti parametri sulla schermata servi, ricolleghi e finisci la procedura
2) Menù file - Reset to factory defaults e riparti da zero con il wizard
Ciao ICE , Archi dice una cosa :

Citazione:
Per chi chiedeva come funziona il self leveling, posso dire che me lo hanno mostrato Corrado e Dario su un MiniP a Ozzano.
Dario metteva l'eli nelle posizioni più strane, poi tirava lo switch e l'eli si raddrizzava e, a detta di Dario, si metteva a volare come un coassiale.
Toglimi una curiosità ma questa funzione che lo fa volare come un coassiale , ti permette anche di fare il volo rovescio ,
tanto per capire meglio , stabilizza sia dritto che rovescio e ti permette di fare volato e manovre basilari ?
ti chiedo questo per il fatto che vorrei insegnare il volo a un piccolo abituato ai coassiali , e se funzionasse così sarebbe davvero ottimo e una bella cosa .
Spiegami per favore come funziona sta cosa :link:

Grazie 1000
Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 11:29   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao ICE , Archi dice una cosa :



Toglimi una curiosità ma questa funzione che lo fa volare come un coassiale , ti permette anche di fare il volo rovescio ,
tanto per capire meglio , stabilizza sia dritto che rovescio e ti permette di fare volato e manovre basilari ?
ti chiedo questo per il fatto che vorrei insegnare il volo a un piccolo abituato ai coassiali , e se funzionasse così sarebbe davvero ottimo e una bella cosa .
Spiegami per favore come funziona sta cosa :link:

Grazie 1000
Angelo
L’utostab raddrizza il modello livellando il rotore con il suolo dritto e non rovescio. Non si può volare in rovescio con l’autostab inserito (non è detto che in futuro venga implementata la funzione “volo rovescio in autostab”). In sostanza il volo con l’autostab limita l’inclinazione del rotore in volo fino ad un un massimo di 45 gradi (modificabile nel menù advanced) per cui non è possibile ribaltarlo. Ai pollici la sensazione è molto simile al volo di un coassiale.
__________________
PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL
http://www.youtube.com/user/Iceberg3D
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 11:49   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
e se l'heli e' gia' in rovescio e attivi un banco che ha il livellamento, come si comporta ?
lo rimette dritto ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 11:56   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEBERG
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Saronno
Messaggi: 158
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a ICEBERG
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
e se l'heli e' gia' in rovescio e attivi un banco che ha il livellamento, come si comporta ?
lo rimette dritto ?
Corretto... qualsiasi posizione sia il modello appena tiri l'autostab il modello si livella con il suolo e si mette a volare come un coassiale. Appena ho occasione giro un piccolo video.
Morale... nel tempo ci siamo abituati a tirare l'hold per limitare i danni quando sbagliamo. Ora con Il brain ci si abitua a tirare l'autostab e un filo di positivo e il modello è salvo. Gran bel risparmio in termini di soldi e tempo nel rimontare i modelli
__________________
PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL
http://www.youtube.com/user/Iceberg3D
ICEBERG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002