Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 16, 19:09   #5861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Allora se già sta in overing no c'è di bisogno ,mentre se io lo inclinò apposta e inserisco l'autolevel si raddrizza da solo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 19:12   #5862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Mi dispiace che ti sei scoraggiato così ,forse hanno esagerato con i toni ,magari si sono stancati di sentire le nostre lamentele non so bho,non abbiamo cercato soldi ma delucidazioni sui nostri brain che forse e dico forse non riusciamo a settare il benedetto autolevel.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie infinite a te riky07 e anche al sig. m.rik. che è stato molto gentile a darmi delle delucidazioni.
saluti a tutti e spero di riscriverci senza più parlare di funzionalità della brain, ma di altre cose meno problematiche e meno invadenti.
saluti e buona serata a tutti.
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 19:14   #5863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Diciamo che se è così che funziona a me non serve ,non faccio 3D ma il volato si con svariate figure ,non volo solo con ely ma anche con arei già da tempo ,non mi serve l'autolevel però se c'era anche per sfizio perché non utilizzarlo,ne posso comunque fare a meno però è strana tutta sta storia bho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 19:21   #5864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da mek78 Visualizza messaggio
M.rik
Non è che voglia fare speed ma F3C, però a volte questa cosa mi sporca un pò il volato,
l'ely è molto pesante come anche le pale ma i giri essendo un tripala sono solo 1600 e probabilmente non aiuta anche se corre un bel pò lo stesso.

A parte affinare il brain per mascherare meglio la cosa penso di provare a sbilanciarlo un pò in avanti quanto riesco e poi far lavorare il piatto un pò più in basso perchè il servo posteriore sul goblin a tutto passo ed elevatore picchiato lavora in una condizione veramente pessima, io vedo che il brain dà comando però lassù tradotto in gradi fa molto poco.

mesi fa mi ha fatto un overshoot e stavo per fare un bel carotaggio a velocità fotonica, per fortuna recuperato con manovra evasiva da cardiopalma, ho poi allungato più che potevo le squadrette e rivisto i limiti dei servi e non l'ha più fatto.
Come ho già detto, lo Speed, è una specialità relativamente recente e in parte ancora da sviscerare totalmente. Lo stesso vale per le teste tripala usate non nelle riproduzioni dove sono già usate da tempo, ma nei modelli F3C, 3D e Speed.
La quasi totalità delle teste tripala è fino ad ora stata realizzata lasciando il movimento di flappeggio e brandeggio di ognuna delle tre pale indipendente dalle altre due. Questo a mio avviso comporta pesanti conseguenze nel tracking delle pale durante le manovre, e forti vibrazioni ed oscillazioni. Il problema viene "parzialmente" nascosto usando dampers molto duri che riducono al massimo brandeggio e flappeggio.

Siamo pertanto in attesa che qualcuno porti innovazione tecnica anche in questo settore e renda le tre pale interconnesse tra di loro mediante un sistema come quello dei bipala che grazie allo spindle rende le pale interdipendenti tra loro (se la pala anteriore sale quella opposta scende degli stessi gradi.

Sono però andato fuori dal seminato di questo thread e me ne scuso.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 19:23   #5865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
grazie infinite a te riky07 e anche al sig. m.rik. che è stato molto gentile a darmi delle delucidazioni.

saluti a tutti e spero di riscriverci senza più parlare di funzionalità della brain, ma di altre cose meno problematiche e meno invadenti.

saluti e buona serata a tutti.


Ciao forbice ,mi dispiace tanto ,un saluto e a presto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 19:39   #5866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
buon giorno a tutti.
beh in fondo è stata una avventura questa.
ho provato a chiedere dei chiarimenti su certe funzionalità della brain e che mi sono stati dati questi chiarimenti a modo loro.
evidentemente io non sono una persona simpatica a molti , ma con questo non significa che devo sottomettermi ai loro giudizi o ai loro consigli.
comunque grazie di cuore , a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi a risolvere i miei problemi.
saluti forbice.
Se ti riferisci alle mie risposte, mi spiace. Hai chiesto delle cose e mi sembra di aver risposto a praticamente tutte le tue varie ed incessanti domande dedicandoti molto, anzi moltissimo tempo perché ho cercato di essere esaustivo e chiaro al limite del pedante. Mi rendo sempre più conto che la miglior cosa è non rispondere mai a nessuno.

Purtroppo il Barone ha anche il grossissimo limite di non poter più aggiungere qualcosa ai messaggi una volta che sono trascorsi 60 secondi, quindi se mi erano venute in mente altre cose, qui sul barone è impossibile aggiungere e il senso dei messaggi risulta di conseguenza spezzettato, poco fluido e a volte poco logico. Senza senso per chi leggerà fra un pò.

Ad esempio volevo aggiungere nelle cause di drift dell'autolevel la centralina non posizionata correttamente rispetto ai tre assi X, Y, Z del modello o ad esempio messa su una pigna di biadesivi dove potrebbe dondolare e inclinarsi (mi sembra di aver letto di una cosa del genere), oppure se dalla centralina i cavi penzolano e sono ciondoloni e dondolanti e fanno dondolare la centralina sul gel dei biadesivi, oppure se i cavi sono troppo tirati e tirano la centralina fuori asse facendola ruotare e inclinare sul biadesivo.

Però se non volevi i chiarimenti "a modo mio", bastava dirlo fin dall'inizio e se mi scrivevi che cosa volevi che ti rispondessi, poi potevo fare un copia e incolla così ti rispondevo come volevi tu e ora saremmo tutti felici e contenti.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 20:38   #5867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da mek78 Visualizza messaggio
M.rik
Non è che voglia fare speed ma F3C, però a volte questa cosa mi sporca un pò il volato,
l'ely è molto pesante come anche le pale ma i giri essendo un tripala sono solo 1600 e probabilmente non aiuta anche se corre un bel pò lo stesso.

A parte affinare il brain per mascherare meglio la cosa penso di provare a sbilanciarlo un pò in avanti quanto riesco e poi far lavorare il piatto un pò più in basso perchè il servo posteriore sul goblin a tutto passo ed elevatore picchiato lavora in una condizione veramente pessima, io vedo che il brain dà comando però lassù tradotto in gradi fa molto poco.

mesi fa mi ha fatto un overshoot e stavo per fare un bel carotaggio a velocità fotonica, per fortuna recuperato con manovra evasiva da cardiopalma, ho poi allungato più che potevo le squadrette e rivisto i limiti dei servi e non l'ha più fatto.

vedi che poi i nodi vengono al pettine!!!

Mi avete preso in giro , quando ti dissi che eri uno dei pochi che usava e si trovava bene con il brain in F3C...
Purtroppo codesto aspetto di alzare il muso in velocità è un problema del brain, che ne io e neanche molti altri piloti "veri" di F3C, non abbiamo risolto.

Lo puoi mitigare un po' con la funzione tail drop
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 21:14   #5868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
Diciamo che se è così che funziona a me non serve ,non faccio 3D ma il volato si con svariate figure ,non volo solo con ely ma anche con arei già da tempo ,non mi serve l'autolevel però se c'era anche per sfizio perché non utilizzarlo,ne posso comunque fare a meno però è strana tutta sta storia bho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Funziona così e serve perché se hai l'ely lontano in condizioni poco intuitive ti permette di metterlo in una posizione sicura e riprendere il controllo ( questo nella vecchia release) adesso se ci associ il rescue ti può aiutare anche e portarlo in quota lontano da possibili contatti col terreno.
Poi a chi serve....serve
Buoni voli a tutti
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 22:14   #5869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
vedi che poi i nodi vengono al pettine!!!

Mi avete preso in giro , quando ti dissi che eri uno dei pochi che usava e si trovava bene con il brain in F3C...
Purtroppo codesto aspetto di alzare il muso in velocità è un problema del brain, che ne io e neanche molti altri piloti "veri" di F3C, non abbiamo risolto.

Lo puoi mitigare un po' con la funzione tail drop
Non mi sembra che in questo caso nessuno ha preso in giro nessuno. Però se ti interessasse davvero capire e non fare solo polemica, dovresti leggere anche i post precedenti per capire veramente, e non leggere solo delle frasi estratte a caso dell'ultimo post.

Dai log del Brain2 Mek 78 è stato messo in grado di rilevare che facendo viaggiare in very fast forward il suo modello, per mantenere l'assetto picchiato, il piatto ciclico viene inclinato dal Brain tutto in avanti e più di così il piatto ciclico non si può fisicamente inclinare ulteriormente.
Siamo quindi di fronte ad un limite meccanico strutturale del modello che NESSUNA centralina flybarless potrebbe superare.
Inoltre sta usando una testa tripala che ha delle sue intrinseche peculiarità se usata per fare volo F3C e non mi sembra di ricordare che questo fosse il tuo caso.
Queste non sono parole ma sono fatti concreti e misurazioni strumentali oggettive.

Ma so già che le mie sono solo parole buttate al vento perché hai ormai ampiamente dimostrato di esserti fatto convinzioni talmente irremovibili che nessuna prova, log o dimostrazione documentale potrà mai farti cambiare.
Questo non sarebbe un problema se però non cercassi di convincere anche gli altri utenti del forum estrapolando solo quello che ti fa comodo.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 22:31   #5870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da mek78 Visualizza messaggio
M.rik
Non è che voglia fare speed ma F3C, però a volte questa cosa mi sporca un pò il volato,
l'ely è molto pesante come anche le pale ma i giri essendo un tripala sono solo 1600 e probabilmente non aiuta anche se corre un bel pò lo stesso.

A parte affinare il brain per mascherare meglio la cosa penso di provare a sbilanciarlo un pò in avanti quanto riesco e poi far lavorare il piatto un pò più in basso perchè il servo posteriore sul goblin a tutto passo ed elevatore picchiato lavora in una condizione veramente pessima, io vedo che il brain dà comando però lassù tradotto in gradi fa molto poco.

mesi fa mi ha fatto un overshoot e stavo per fare un bel carotaggio a velocità fotonica, per fortuna recuperato con manovra evasiva da cardiopalma, ho poi allungato più che potevo le squadrette e rivisto i limiti dei servi e non l'ha più fatto.
Da quanto scrivi relativamente al servo posteriore mi sembra di capire che la squadretta arrivi ad essere in verticale rispetto al rinvio. Se così non fosse ed ho capito male, allora puoi ancora provare nella pagina 7 "Swashplate setup" del wizard ad aumentare l'escursione massima di ciclico portandola dai 10 gradi massimi previsti a 11 gradi (+10%)
Se invece è come ho capito potresti ridurre i limiti meccanici dei servocomandi usando delle squadrette un poco più lunghe che è poi la cosa più semplice e veloce da provare a fare.
Altrimenti altre meccaniche consentono di regolare i guadagni meccanici accorciando gli uniball esterni del piatto e/o allungando gli uniball interni del piatto e/o riducendo la larghezza in cui sono fissati gli uniball dei comandi delle pinze di testa.
L'idea di spostare in avanti il baricentro del modello facendo avanzare la posizione di fissaggio delle lipo non è male ma solo se di solito non fai volati veloci in retro e non fai voli molto piroettati.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002