Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 15, 09:12   #5111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Sarò io il solito sfigato, boh. Sta di fatto che non lo metterò in fusoliera....
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 10:44   #5112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Come da titolo devo dire una cosa che mi lascia perplesso. Ho lamentato -si lamentato - tempo fa il fatto che una volta programmato il brain, settato a regola d'arte, se poi si torna nelle pagine indietro, per esempio in quella dei servi o in un'altra, i valori che prima erano perfetti si sballano tutti. Io oggi ho rischiato un crash e rovinare un elicottero per questa cosa non mi va.
Lo dico ffinchè vengano apportate delle modifiche con gli aggiornamenti. Questa è la terza volta che mi succede.
Poi, porto tutto a valori di fabbrica, reinstallo i dati che avevo fortunatamente salvato e lui cosa fa? imposta i guadagni come vuole, ma non come quelli che avevo salvato e con cui volavo da bestia!
MI AUGURO che questi bug vengano corretti.
Grazie infinite
PS: vi invito a fare delle prove per vedere se anche a voi fa in questo modo oppure se è solo il mio... Va a finire che sarà solo il mio, già lo so
Ciao pasticcio.
Ovvio che non mi permetterei mai di presumere dal tuo nikname le tue reali doti e capacità. Permettimi però di dire visti i tanti, molteplici e misteriosi problemi che lamenti sul forum, che è strano e fa riflettere che tu ti sia andato a scegliere proprio un tale nikname.

Quello che in molti danno per scontato è che se hanno un problema, allora non sia mai un loro sbaglio o incomprensione ma che lo abbiano anche tutti gli altri 10 o 15 utenti.

Leggevo su forum esteri che le unità Brain vendute superano abbondantemente le 15.000 unità (e sono forse 20.000). Leggevo anche che gli ultimi aggiornamenti firmware e software sono già stati installati da più di 8.000 utenti.

Questi numeri mi hanno fatto riflettere e se ho un problema e cercando nei forum, vedo che il mio problema non viene lamentato da nessun altro utente, allora inizio a pensare di non aver capito io qualcosa e/o di aver sbagliato io qualcosa.

Intanto dovresti dire se il problema dei guadagni che lamenti, lo hai con l'applicazione Windows o con l'app Android.
Stabilito questo, bisogna capire se sai che ogni volta che si selezionano le dimensioni del modello e/o si cambiano le caratteristiche di volo, cambiano numerosi valori interni del Brain tra i quali i guadagni (cambiano anche i valori dei 4 esponenziali, i due feed forward, l'agility, le due velocità di rotazione oltre ai 3 valori P, I, D di elevatore e i 3 valori P,I, D di alettone).
Se poi in "advanced" cambi anche uno solo di questi valori, i valori di default delle icone delle caratteristiche di volo e/o della dimensione del modello non corrispondo ovviamente più e quindi le icone di quei valori standard di default non saranno ovviamente più selezionate (non hai più i valori previsti come default nella centralina).

Per esperienza poi ti dico che nei campi volo ci sono spesso personaggi che per non essere cattivi definisco "burloni" e se usi un Bluetooth ti suggerisco di cambiare subito il pin mettendone uno che non sia il solito standard "0000" o "1234".
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 15:53   #5113 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questo governor? ah.. a cosa serve? modello t rex 600 oz black limited edition

gyro gp780 align.
che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 19:32   #5114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio

Stabilito questo, bisogna capire se sai che ogni volta che si selezionano le dimensioni del modello e/o si cambiano le caratteristiche di volo, cambiano numerosi valori interni del Brain tra i quali i guadagni (cambiano anche i valori dei 4 esponenziali, i due feed forward, l'agility, le due velocità di rotazione oltre ai 3 valori P, I, D di elevatore e i 3 valori P,I, D di alettone).
Se poi in "advanced" cambi anche uno solo di questi valori, i valori di default delle icone delle caratteristiche di volo e/o della dimensione del modello non corrispondo ovviamente più e quindi le icone di quei valori standard di default non saranno ovviamente più selezionate (non hai più i valori previsti come default nella centralina).
qualche post indietro ha detto che gli resettava la frequenza dei servi e questo non è normale

per ciccio: hai provato a contattare il tuo venditore per poterla mandare in assistenza? il fatto che cambia la frequenza dei servi da sola non è affatto normale
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:50   #5115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ciao pasticcio.
Ovvio che non mi permetterei mai di presumere dal tuo nikname le tue reali doti e capacità. Permettimi però di dire visti i tanti, molteplici e misteriosi problemi che lamenti sul forum, che è strano e fa riflettere che tu ti sia andato a scegliere proprio un tale nikname.

Quello che in molti danno per scontato è che se hanno un problema, allora non sia mai un loro sbaglio o incomprensione ma che lo abbiano anche tutti gli altri 10 o 15 utenti.

Leggevo su forum esteri che le unità Brain vendute superano abbondantemente le 15.000 unità (e sono forse 20.000). Leggevo anche che gli ultimi aggiornamenti firmware e software sono già stati installati da più di 8.000 utenti.

Questi numeri mi hanno fatto riflettere e se ho un problema e cercando nei forum, vedo che il mio problema non viene lamentato da nessun altro utente, allora inizio a pensare di non aver capito io qualcosa e/o di aver sbagliato io qualcosa.

Intanto dovresti dire se il problema dei guadagni che lamenti, lo hai con l'applicazione Windows o con l'app Android.
Stabilito questo, bisogna capire se sai che ogni volta che si selezionano le dimensioni del modello e/o si cambiano le caratteristiche di volo, cambiano numerosi valori interni del Brain tra i quali i guadagni (cambiano anche i valori dei 4 esponenziali, i due feed forward, l'agility, le due velocità di rotazione oltre ai 3 valori P, I, D di elevatore e i 3 valori P,I, D di alettone).
Se poi in "advanced" cambi anche uno solo di questi valori, i valori di default delle icone delle caratteristiche di volo e/o della dimensione del modello non corrispondo ovviamente più e quindi le icone di quei valori standard di default non saranno ovviamente più selezionate (non hai più i valori previsti come default nella centralina).

Per esperienza poi ti dico che nei campi volo ci sono spesso personaggi che per non essere cattivi definisco "burloni" e se usi un Bluetooth ti suggerisco di cambiare subito il pin mettendone uno che non sia il solito standard "0000" o "1234".
Ciao m.rick,
tutti sono liberi di esprimere il loro pensiero ed hai fatto bene a dire la tua. L'apprezzo.
Ti dico, io in questi ultimi anni ho preso in prestito questo soprannome che si mi si addice concordo. In effetti sai, sono due anni e mezzo che non lavoro. Tutto ciò mi ha fatto strano perchè ho sempre lavorato per mantenermi gli studi. In questi due anni, visto e considerato che non si trovava impiego ho proseguito studiando e mi sono buttato appieno in quello che era la mia meta, diventare un ricercatore oncologo.
Detto questo, l'ambiente di lavoro al pc come da te suggerito è windows e di cattivoni al campo non ce ne sono, su quello puoi star tranquillo. I cattivoni ahimè son ben altre cose...
Che ti devo dire? Sarà il mio un pezzo difettoso oppure vorrà dire che sono più bravo a fare altro.
Guarda facciamo una cosa: è tutto ok. Starò attento a questo fbl, rileggerò (se avrò tempo) le guide in inglese nei forum e sarà quel che sarà.
Saluti
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 08:13   #5116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
io con un brain ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, in pratica facevo il settaggio, tutto ok, spegnevo riaccendevo, era tutto resettato.

il problema era l'alimentazione del bec che andava alla rx, ho spostato quella su un'altra spina e tutto è tornato normale.

Questa cosa la fa sia con rx standard che anche con tipo hott xbus con la quale ho appena fatto il Pmax, usando rx jr avendo il cavo xbus il thr va al brain, e il cavo alimentazione secondaria in rx se per dire lo metti nel thr della rx fa il problema che hai tu, spostato nello slot batt e funziona tutto senza problemi.
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 08:48   #5117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
io con un brain ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, in pratica facevo il settaggio, tutto ok, spegnevo riaccendevo, era tutto resettato.

il problema era l'alimentazione del bec che andava alla rx, ho spostato quella su un'altra spina e tutto è tornato normale.

Questa cosa la fa sia con rx standard che anche con tipo hott xbus con la quale ho appena fatto il Pmax, usando rx jr avendo il cavo xbus il thr va al brain, e il cavo alimentazione secondaria in rx se per dire lo metti nel thr della rx fa il problema che hai tu, spostato nello slot batt e funziona tutto senza problemi.
Buongiorno, in effetti anche io ho il sistema hott.
Ti ringrazio provo a fare come mi hai suggerito!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 09:20   #5118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
io con un brain ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, in pratica facevo il settaggio, tutto ok, spegnevo riaccendevo, era tutto resettato.

il problema era l'alimentazione del bec che andava alla rx, ho spostato quella su un'altra spina e tutto è tornato normale.

Questa cosa la fa sia con rx standard che anche con tipo hott xbus con la quale ho appena fatto il Pmax, usando rx jr avendo il cavo xbus il thr va al brain, e il cavo alimentazione secondaria in rx se per dire lo metti nel thr della rx fa il problema che hai tu, spostato nello slot batt e funziona tutto senza problemi.
che tipo di volo fai con il Pmax...mi sembra di capire che anche tu usi il brain sul modello di msh
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 09:47   #5119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
ciao si protos max con brain, setup 3d abbassato solo agility a 50, fatto 3 voli al momento perfetto, faccio qualcosa di 3d ma non grandi cose.
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 10:43   #5120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
io con un brain ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, in pratica facevo il settaggio, tutto ok, spegnevo riaccendevo, era tutto resettato.

il problema era l'alimentazione del bec che andava alla rx, ho spostato quella su un'altra spina e tutto è tornato normale.

Questa cosa la fa sia con rx standard che anche con tipo hott xbus con la quale ho appena fatto il Pmax, usando rx jr avendo il cavo xbus il thr va al brain, e il cavo alimentazione secondaria in rx se per dire lo metti nel thr della rx fa il problema che hai tu, spostato nello slot batt e funziona tutto senza problemi.
Dunque, il mio collegamento è questo.
Sistema hott quindi con un cavo solo che va dalla rx hott al brain sul ch 4-5-6/bind
Il bec non è collegato alla rx gr24 hott, ma direttamente al brain sul ch 2/aux
Dalla rx faccio partire il cavo dal canale hott - 8 - al canale 4-5-6 del brain
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002