Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 14, 20:12   #4601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
altrimenti se anche il secondo passaggio è corretto vai in questa scheda, metti i servo revers nella tua radio tutti in normal, poi clicchi sulla scheda il pulsante servo reverse finchè tutto non si muove correttamente...

[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-cattura-x-bar-3.jpg
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 21:28   #4602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ma hai collegato i servi correttamente?
li devi collegare come raffigura la foto che ti allego , la tua configurazione è quella in basso a destra....

Allegato 316964
ho messo tutto a posto, ora funziona.comunque per il t rex non è quella in basso a destra, ma quella in alto a destra.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 21:43   #4603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
E vero, non avevo considerato che hai un 700N, comunque vedrai che una volta che hai capito come funziona ti renderai conto che è un gioco da ragazzi settarlo...ciao
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 22:16   #4604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
E vero, non avevo considerato che hai un 700N, comunque vedrai che una volta che hai capito come funziona ti renderai conto che è un gioco da ragazzi settarlo...ciao
io sbagliavo pensando di dover seguire il software passo-passo, invece, una volta preparata la radio, bisogna prima saltare alcuni passaggi e impostare il piatto, i reverse dei servi (dal software), le varie direzioni dei comandi e poi ritornare all'inizio.
abbiate pazienza, ma le (poche) istruzioni non lo dicono.
buttiamo giù un manuale semplice semplice per un settaggio base?
comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, anche e sopratutto, in privato!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 08:05   #4605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
brain su 450

ciao a tutti,
avevo il brain su un 500 e mi sono trovato bene, per vari motivi ho venduti tutto ed ora sono riapprodato ad un 450 pro con 3GX di cui non sono molto soddisfatto e vorrei rimontare il brain.
solo che il brain non ci sta all'interno del telaio del 450, e dierto alla staffa dell'antirotazione, dove attualmente c'è il 3GX, non ci sta, per il fatto che l'ingresso delle spinette dei servi e la porte per l'USB sono opposte.
messo sulla fiancata esterna non mi piace molto ma sembra l'unica soluzione, ma è fattibile? non deve essere in asse con l'albero del rotore per lavorare bene?

grazie, ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 08:26   #4606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ciao a tutti,
avevo il brain su un 500 e mi sono trovato bene, per vari motivi ho venduti tutto ed ora sono riapprodato ad un 450 pro con 3GX di cui non sono molto soddisfatto e vorrei rimontare il brain.
solo che il brain non ci sta all'interno del telaio del 450, e dierto alla staffa dell'antirotazione, dove attualmente c'è il 3GX, non ci sta, per il fatto che l'ingresso delle spinette dei servi e la porte per l'USB sono opposte.
messo sulla fiancata esterna non mi piace molto ma sembra l'unica soluzione, ma è fattibile? non deve essere in asse con l'albero del rotore per lavorare bene?

grazie, ciao
non è necessario che sia in asse con l'albero, ma bensì che sia parallelo / ortogonale a tale asse: il fbl lavora sulle rotazioni, angoli, , che non cambiano anche se sei disassato.

Se però non vuoi perdere la possibilità di metterlo in maniera "ortodossa", hai due possibilità:
la prima è di trovare un cavetto usb corto e sottile (al limite, puoi fartelo), oppure, ed è la mia soluzione preferita, collegare un modulo bluetooth in maniera permanente, e fare i settaggi, al campo e a casa, via bluetooth.

risolvi un problema e ti semplifichi la vita
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 10:44   #4607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
non è necessario che sia in asse con l'albero, ma bensì che sia parallelo / ortogonale a tale asse: il fbl lavora sulle rotazioni, angoli, , che non cambiano anche se sei disassato.

Se però non vuoi perdere la possibilità di metterlo in maniera "ortodossa", hai due possibilità:
la prima è di trovare un cavetto usb corto e sottile (al limite, puoi fartelo), oppure, ed è la mia soluzione preferita, collegare un modulo bluetooth in maniera permanente, e fare i settaggi, al campo e a casa, via bluetooth.

risolvi un problema e ti semplifichi la vita
grazie Blade, opto per modulo Bluetooth, ma così posso salvare le impostazioni?
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 08:08   #4608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
grazie Blade, opto per modulo Bluetooth, ma così posso salvare le impostazioni?

Certo: il bt ti consente le stesse identiche funzioni del cavo fisico.
Unica attenzione: i caricamenti dei nuovi firmware è meglio farli via cavo, benchè siano possibili anche via bt


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 18:32   #4609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Approposito di nuovi fw.... notizie del nuovo???

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 10:14   #4610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Cavo bluetooth

Ciao,

ho da poco un tablet con android 4.4 e vorrei acquistare il software per poter settare e programmare i parametri del brain attraverso questa piattaforma.
Vi chiedo se l'unica cosa che mi serve oltre alla APP e ' questo cavo codice MSH51607 ?
E' necessaria anche una interfaccia apposita ?
Dal sito msh non capisco bene..
Ho poi fatto una ricerca su google ma nn trovo un negozio Italiano che tratti questo articolo, consigli ?

Grazie,
Roberto
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002