Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 14, 15:50   #4251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Appena posso posto la foto , cmq non lho.messo come dici te !! Lho montate su un trex 450 praticamente sulla parte posteriore in basso del telaio, x capirci dove si mette a volte la rx!! Nn è fissato dalla parte del coperchio ma dalla parte sotto!!
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 15:51   #4252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Cmq appena ho tempo rifaccio tutto il setup!!
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 00:31   #4253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Un'informazione:
Per heli classe 700/770 come impostate agility (sia per volo 3D che per volo veloce/acro)?
Di default, selezionando classe 700, è a 90, ma mi sembra un po' alta, soprattutto in velocità l'heli è troppo sensibile ai comandi...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 06:51   #4254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ciao Torazza , ma lo sai che io ancora non ho capito esattamente a cosa serve sta agility e che se la modifichici noto pure poca differenza?..comunque io tendevo a tenerla sempre molto bassa rispetto alle impostazioni base.
Hanno usato lo stesso termine che usa il vstabi ma da quel che ho capito sul vstabi l'agility dovrebbe essere quella che per noi col brain è la velocità angolare.
Per ridurre la sensibilità , io ci tengo un po di esponenziali , per aumentare la velocità , vado ad agire sulla velocità angolare .
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 08:51   #4255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Un'informazione:
Per heli classe 700/770 come impostate agility (sia per volo 3D che per volo veloce/acro)?
Di default, selezionando classe 700, è a 90, ma mi sembra un po' alta, soprattutto in velocità l'heli è troppo sensibile ai comandi...
60 è un buon compromesso, sul mio goblin 630 garantisce agilità e precisione
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 08:58   #4256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Un'informazione:
Per heli classe 700/770 come impostate agility (sia per volo 3D che per volo veloce/acro)?
Di default, selezionando classe 700, è a 90, ma mi sembra un po' alta, soprattutto in velocità l'heli è troppo sensibile ai comandi...
Sul P.Max, le impostaizioni di defoult per il 3D sono piuttosto tranquille.

Tieni comunque conto che io uso un 30 di esponenziale.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 09:01   #4257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Un'informazione:
Per heli classe 700/770 come impostate agility (sia per volo 3D che per volo veloce/acro)?
Di default, selezionando classe 700, è a 90, ma mi sembra un po' alta, soprattutto in velocità l'heli è troppo sensibile ai comandi...
per riferimento: sulle classi grandi, ho un valore tra 30 e 50.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 09:04   #4258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ciao Torazza , ma lo sai che io ancora non ho capito esattamente a cosa serve sta agility e che se la modifichici noto pure poca differenza?..comunque io tendevo a tenerla sempre molto bassa rispetto alle impostazioni base.
Hanno usato lo stesso termine che usa il vstabi ma da quel che ho capito sul vstabi l'agility dovrebbe essere quella che per noi col brain è la velocità angolare.
Per ridurre la sensibilità , io ci tengo un po di esponenziali , per aumentare la velocità , vado ad agire sulla velocità angolare .
ciao,
un pò rozzamente, questo valore dice quanto sei vicino al comportamento flybar (alti valori), e via via a scendere verso comportamento "bloccato", "robotico", da simulatore.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 10:51   #4259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Grazie a tutti per le risposte!
Io, provenendo da Logo600 con MB settato su extreme, nei primi voli, con impostazione "classe 700" e agility a 90 ho notato sul Goblin 770 una reattività maggiore, positiva nelle manovre "sul posto", ma deleteria ad alta velocità.
A 1700 giri era ancora ok, ma a 2000 nelle virate veloci bisogna essere millimetrici sullo stick e spesso non basta: avevo comunque risposte eccessive rispetto al voluto.
Gli expo li ho già a -20%.
Ora ho impostato:
80 per l'idle1 a 1850, che sarà dedicato al 3D (per quello che riesco...)
70 per l'idle2 a 2100, che sarà dedicato alla velocità e acro.
Devo provarlo.
Anche altri mi avevano suggerito di scendere tantissimo (anche fino a 10!): per mia natura preferisco andare per piccoli passi, 10-20 punti mi sembravano già tanti, ma dai vostri valori mi par di capire che li sentirò poco...

Infine: al di là della differenza di classe e distribuzione dei pesi, se l'agility è correlata alla massima velocità angolare che l'unità garantisce con comando al massimo, la differenza che ho riscontrato può essere dovuta al fatto che l'angolo max di ciclico, che sul Logo600 è impostato a 9-10° per limiti meccanici, sul G770 ho potuto portarlo a 12°... (sia MB che Brain da istruzioni suggeriscono di impostare il massimo possibile consentito dalla meccanica, e così ho sempre fatto).
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 12 giugno 14 alle ore 10:56
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 11:48   #4260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte!
Io, provenendo da Logo600 con MB settato su extreme, nei primi voli, con impostazione "classe 700" e agility a 90 ho notato sul Goblin 770 una reattività maggiore, positiva nelle manovre "sul posto", ma deleteria ad alta velocità.
A 1700 giri era ancora ok, ma a 2000 nelle virate veloci bisogna essere millimetrici sullo stick e spesso non basta: avevo comunque risposte eccessive rispetto al voluto.
Gli expo li ho già a -20%.
Ora ho impostato:
80 per l'idle1 a 1850, che sarà dedicato al 3D (per quello che riesco...)
70 per l'idle2 a 2100, che sarà dedicato alla velocità e acro.
Devo provarlo.
Anche altri mi avevano suggerito di scendere tantissimo (anche fino a 10!): per mia natura preferisco andare per piccoli passi, 10-20 punti mi sembravano già tanti, ma dai vostri valori mi par di capire che li sentirò poco...

Infine: al di là della differenza di classe e distribuzione dei pesi, se l'agility è correlata alla massima velocità angolare che l'unità garantisce con comando al massimo, la differenza che ho riscontrato può essere dovuta al fatto che l'angolo max di ciclico, che sul Logo600 è impostato a 9-10° per limiti meccanici, sul G770 ho potuto portarlo a 12°... (sia MB che Brain da istruzioni suggeriscono di impostare il massimo possibile consentito dalla meccanica, e così ho sempre fatto).
più che sulla massima velocità angolare (che è gestibile dall'apposito parametro), l'agility dà conto di come reagisce nelle fasi iniziali della variazione di comando (negli istanti successivi, i parametro PID , anch'essi gestibili da menù, fanno poi il resto).

Per la mia esperienza, l'agility gestisce proprio quel "feeling" che si ha nelle correzioni minime, nell'avvio e fermata delle manovre di ciclico: per il resto della manovra intervengono gli altri parametri.

quindi, se lo senti un pò "liquido" sotto al pollice, prova ad abbassare l'agility
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002