Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 11:18   #4241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Il piatto non dovrebbe assolutamente buttarsi di lato, semmai potrebbe leggermente muoversi da un lato o dall'altro, ma proprio di poco.

Ma oltre che attivare il self leveller, lo hai precedentemente settato?

Se non lo hai fatto, si fa dal pannello 9, per capirci è il pannello dove imposti la posizione del Brain sull'ely... in basso c'è il pulsante "set level".
Quoto e aggingo..... quando schiacci il tasto "set level" il modello deve essere perfettamente in piano, in piano significa che l'asse immaginario dell' albero principale deve essere perpendicolare al piano dove è appoggiato il modello (sottinteso che il piano deve essere livellato), ma non basta, anche il brain deve essere livellato, altrimenti apprende un valore sbagliato e l'elicottero va da una parte..... se si fa attenzione a fare questa procedura in modo corretto il self level funziona alla perfezione;)

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 15:35   #4242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Quoto e aggingo..... quando schiacci il tasto "set level" il modello deve essere perfettamente in piano, in piano significa che l'asse immaginario dell' albero principale deve essere perpendicolare al piano dove è appoggiato il modello (sottinteso che il piano deve essere livellato), ma non basta, anche il brain deve essere livellato, altrimenti apprende un valore sbagliato e l'elicottero va da una parte..... se si fa attenzione a fare questa procedura in modo corretto il self level funziona alla perfezione;)

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
Cmq si ho spinto il tasto self leveller con l'ely ed il brain in piano diciamo sopra il tavolo della cucina cmq il piatto si muove vistosamente a dx
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 15:44   #4243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Ragazzi fate tutto il setup wizard senza toccare nulla nel menù avanzato e deve andare altrimenti avete sbagliato qualcosa.
Non toccare nulla assolutamente nella correzzione degli assi X, Y, Z che servono per vari algoritmi quindi potrebbe causarvi problemi in casi particolari.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 18:29   #4244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da I.E.N.A Visualizza messaggio
Cmq si ho spinto il tasto self leveller con l'ely ed il brain in piano diciamo sopra il tavolo della cucina cmq il piatto si muove vistosamente a dx
Allora c'è di sicuro qualche problema.... te l'ho già detto, il piatto non dovrebbe muoversi o al massimo dovrebbe fare una microscopica oscillazione.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 19:20   #4245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da I.E.N.A Visualizza messaggio
Cmq si ho spinto il tasto self leveller con l'ely ed il brain in piano diciamo sopra il tavolo della cucina cmq il piatto si muove vistosamente a dx
Ciao iena, dove hai fissato il brain?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 19:23   #4246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da tucano65 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Chiedo aiuto direttamente agli elperti del Brain perchè dalle istruzioni presenti sul sito non ne sono venuto a capo e non sono riuscito a fare una ricerca solo in questo tread che è lunghissimo!!!
In breve da qualche giorno ho cambiato radio sono passato dalla DX6 alla DX8. Faccio il binding col satellite spektrum e poi collego il brain al PC tramite l'apposito cavo. Risultato il piatto oscillante comincia a vibrare modello tremarella!! stacco tutto e rifaccio la procedura. Risultato: il Brain emete 3 lampeggi rossi (ripetuti in sequenza) sul led di stato e non ne vuole sapere nè di commettersi al PC nè di connettersi alla Radio (funziona solo il canale del motore)
Anche rifacendo il Binding con la vecchia DX6 il risultato non cambia...
Ora premesso che ho acuistato la centralina usata e non sono in possesso nè della scatola nè tantomeno di un riferimento per l'assistenza cme ultima spisggia mi rivolgo agli utenti di questo forum.
Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto

Buona giornata, Andrea
Ciao tucano, prova a resettare la memoria del modello nella radio e ricominciare da capo
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 07:04   #4247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da I.E.N.A Visualizza messaggio
Tutto risolto ora il piatto contrasta perfettamente , sono andato sul menù avanzato e ho invertito l'asse x da negativo a positivo!!! Ho provato l'ely e va una meraviglia stabilissimo!! Un altra cosa volevo sapere ho attivato il self leveller tenendo l'ely in piano ma quando lo attivo il piatto si butta da un lato come mai?
SBAGLIATO! Il Brain DEVE funzionare contastando correttamente SENZA INVERTIRE NESSUN ASSE NEL MENU AVANZATO?
Rischi che poi il self level ti ribalti il modello.
Rifai il setup d'accapo e con più attenzione. Hai sicuramente sbagliato qualcosa!
"bottom up" vuol dire "pancia in sù", sicuro di averlo montato con l'etichetta in giù?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 07:42   #4248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I.E.N.A
 
Data registr.: 09-03-2006
Residenza: Foligno(PG)
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
SBAGLIATO! Il Brain DEVE funzionare contastando correttamente SENZA INVERTIRE NESSUN ASSE NEL MENU AVANZATO?
Rischi che poi il self level ti ribalti il modello.
Rifai il setup d'accapo e con più attenzione. Hai sicuramente sbagliato qualcosa!
"bottom up" vuol dire "pancia in sù", sicuro di averlo montato con l'etichetta in giù?
Lho montato con le etichette verso l'alto e con i cavi verso la coda...nn lho messo dove si mette di solito il gyro ma sotto!!
__________________
I.E.N.A
Gaui 425 airwolf - Mcpx - trex 450 se fbl -
I.E.N.A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 10:22   #4249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da I.E.N.A Visualizza messaggio
Lho montato con le etichette verso l'alto e con i cavi verso la coda...nn lho messo dove si mette di solito il gyro ma sotto!!
Cerco di capire: l'hai montato fissandolo al coperchio della centralina? se si perché non l'hai messo a testa in giù, non credo che faccia bene alle vibrazioni il fissaggio al coperchio.
Ti faccio questa domanda perché l'avevo montato di lato (per comodità cablaggio) e il self mi buttava il piatto a dx, allora l'ho spostato dove si fissa il gyro e tutto è andato magicamente a posto.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 11:13   #4250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maveric1971
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da I.E.N.A Visualizza messaggio
Lho montato con le etichette verso l'alto e con i cavi verso la coda...nn lho messo dove si mette di solito il gyro ma sotto!!
Non riesci a postare una foto di come l'hai momtato il brain?
__________________
Align 450 Se V2 - Savox SH-0257 x 3 ciclico - Hitec HSG-5084MG coda - Gy 520 - BL430X - 430X - Hitec Aurora 9 -:- Protos 500 stretch FBL - Brain -
maveric1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002