Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 14, 08:34   #4211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Che radio hai?


Bladebuster
Utilizzo una radio hitec aurora 9, al momento ho uno switch a tre posizioni che mi permette di selezionare i tre setup diversi, nei quali ho lasciato disabilitata la spunta sulla funzione "autolevel"; mi piacerebbe provare tale funzione ma non capisco bene come inserirla durante il volo; a meno che non sia da intendere sempre attiva, ma come fa' il brain allora a capire che mi deve raddrizzare l'eli invece di lasciarlo, mettiamo, in rovescio..?


R.

Ultima modifica di stravanato : 28 maggio 14 alle ore 08:39
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 08:53   #4212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Utilizzo una radio hitec aurora 9, al momento ho uno switch a tre posizioni che mi permette di selezionare i tre setup diversi, nei quali ho lasciato disabilitata la spunta sulla funzione "autolevel"; mi piacerebbe provare tale funzione ma non capisco bene come inserirla durante il volo; a meno che non sia da intendere sempre attiva, ma come fa' il brain allora a capire che mi deve raddrizzare l'eli invece di lasciarlo, mettiamo, in rovescio..?


R.
allora: se spunti l'autolevel in un modo di volo, questa funzione sarà sempre attiva, e non ti consentirà di fatto alcuna manovra acro, giusto virare e ruotare di coda, in dritto. limiterà anche l'angolo di banking, in funziojne di come lo imposti, ma comunque sotto i 45 °.

Da quanto ne so, non esiste il modo di attivare o disattivare da TX l'autolevel su un modo su cui lo hai flaggato.

ma per girarci attorno, io faccio cosi:
- metto i setup del brain su uno switch dedicato, a 2 posizioni: sul Brain, il primo NON ha il flag, il 3 si.
- sul Brain imposto il setup sul 1° banco, e poi lo copio pari pari sul 3; su quest'ultimo flaggo l'autolevel

i flight modes li attivo su un altro switch a 3 posizioni, come da "tradizione".

a questo punto, finchè lo switch a 2 posizioni non viene attivato, volo scegliendo il fligh mode che più mi piace col 3 pos; in caso di necessità, attivo il 2 pos, e questi attiva l'autolevel, in qualunque flight mode mi trovi.

Credo che tutto ciò si possa ben fare con Aurora.
ciao
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 09:23   #4213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
allora: se spunti l'autolevel in un modo di volo, questa funzione sarà sempre attiva, e non ti consentirà di fatto alcuna manovra acro, giusto virare e ruotare di coda, in dritto. limiterà anche l'angolo di banking, in funziojne di come lo imposti, ma comunque sotto i 45 °.

Da quanto ne so, non esiste il modo di attivare o disattivare da TX l'autolevel su un modo su cui lo hai flaggato.

ma per girarci attorno, io faccio cosi:
- metto i setup del brain su uno switch dedicato, a 2 posizioni: sul Brain, il primo NON ha il flag, il 3 si.
- sul Brain imposto il setup sul 1° banco, e poi lo copio pari pari sul 3; su quest'ultimo flaggo l'autolevel

i flight modes li attivo su un altro switch a 3 posizioni, come da "tradizione".

a questo punto, finchè lo switch a 2 posizioni non viene attivato, volo scegliendo il fligh mode che più mi piace col 3 pos; in caso di necessità, attivo il 2 pos, e questi attiva l'autolevel, in qualunque flight mode mi trovi.

Credo che tutto ciò si possa ben fare con Aurora.
ciao
Allora, vediamo se ho capito;
In pratica anch'io utilizzo due switch diversi al momento, uno che seleziona i tre setup del brain, e l'altro che mi seleziona i vari mode di volo (normal, idleup 1, 2 e hold) questi ultiimi vanno a variare solamente il governor del regolatore, quindi se ho capito bene, potrei inserire l'autolevel su un setup, attivarlo con un interruttore appunto, e da quel momento il brain attivera' tale funzione: in definitiva non è possibile attivare o disattivare l'autolevel da radio su un setup se questo è stato attivato via software, esatto ?
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 09:25   #4214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
riprendo la discussione per chi può interessare il cavo bluetooth e modulo io ho fatto cosi:
da ebay ho preso questo modulo CRIUS MWC Multiwii Blutooth Module Patameter Configurator Module/Adapter s | eBay

collegato al brain seguendo le immagini riportate da corrado qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...m-msh-227.html

il connettore per il lato brain l'avevo già!

unica modifica che ho fatto è stato invertire dal lato modulo i fili giallo e verde come riportato in foto da corrado oppure seguire questa guida Bluetooth for Brain? - HeliFreak

lo danno per 6v ma credo che funzioni bene anche con le life due celle,almeno io lo sto usando e ancora non si è bruciato

ho provato a collegare il modulo bluetooth della tarot dopo aver sistemato i fili come riportato nella guida ma si è bruciato in mezzo secondo,sono ignaro del perchè!

altro accorgimento,se dopo scaricata l'app non riconosce il modulo resettate di fabbrica il vostro telefono e risolvete il problema

un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato........cioè nessuno!come al solito alle persone piace mettersi in mostra sul forum ma quando c'è da aiutare qualcuno ANCHE IN PM nemmeno rispondono.(TRANNE SESCOT)
morale della favola non andate a spendere 20 e passa euro per un modulino che costa si e no 5 euro.

saluti
CONDIVIDO IN PIENO! Sescot è stato uno dei pochi, ma l'unico che mi è stato dietro passo/passo e mi ha aiutato veramente con il brain. Il barone non è più come prima...come 7/8 anni fa! Non cìè nulla da fare...solo pochi ti aiutano!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 09:25   #4215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Anche Atomas mi ha aiutato con la radio, non volevo dimenticarlo...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 13:04   #4216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Salve, praticamente si "spreca" un setup x l'autolevel e si può attivarlo con un interruttore separato tramite programmazione della propria radio...spero in un upgrade del software, magari potrebbe interessare anche ad altri possessori del brain la gestione separata dell'autolevel. Grazie a tutti!
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 15:36   #4217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam Visualizza messaggio
Salve, praticamente si "spreca" un setup x l'autolevel e si può attivarlo con un interruttore separato tramite programmazione della propria radio...spero in un upgrade del software, magari potrebbe interessare anche ad altri possessori del brain la gestione separata dell'autolevel. Grazie a tutti!
Avendo switch a 3 posizioni normal-idle1, idle2 io ho pensato (quando lo vorrò provare) di attivarlo su normal, che tanto uso solo per spool-up e, a volte, decollo/atterraggio. In questo modo settando anche il passo collettivo -4/+12 in normal, a centro stick ha giusto qualche grado per stare su.
In caso di neccesità, tirando normal e mettendosi a centro stick l'heli starà livellato e più o meno in hovering.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 18:13   #4218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
riprendo la discussione per chi può interessare il cavo bluetooth e modulo io ho fatto cosi:
da ebay ho preso questo modulo CRIUS MWC Multiwii Blutooth Module Patameter Configurator Module/Adapter s | eBay

collegato al brain seguendo le immagini riportate da corrado qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...m-msh-227.html

il connettore per il lato brain l'avevo già!

unica modifica che ho fatto è stato invertire dal lato modulo i fili giallo e verde come riportato in foto da corrado oppure seguire questa guida Bluetooth for Brain? - HeliFreak

lo danno per 6v ma credo che funzioni bene anche con le life due celle,almeno io lo sto usando e ancora non si è bruciato

ho provato a collegare il modulo bluetooth della tarot dopo aver sistemato i fili come riportato nella guida ma si è bruciato in mezzo secondo,sono ignaro del perchè!

altro accorgimento,se dopo scaricata l'app non riconosce il modulo resettate di fabbrica il vostro telefono e risolvete il problema

un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato........cioè nessuno!come al solito alle persone piace mettersi in mostra sul forum ma quando c'è da aiutare qualcuno ANCHE IN PM nemmeno rispondono.(TRANNE SESCOT)
morale della favola non andate a spendere 20 e passa euro per un modulino che costa si e no 5 euro.

saluti
Ma alla fine sei riuscito a farlo funzionare sto bluetooth?
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 19:43   #4219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maveric1971
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 29
Non dimentichiamo nemme te Ciccio!!! Che mi stai aiutando alla grande
__________________
Align 450 Se V2 - Savox SH-0257 x 3 ciclico - Hitec HSG-5084MG coda - Gy 520 - BL430X - 430X - Hitec Aurora 9 -:- Protos 500 stretch FBL - Brain -
maveric1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 11:56   #4220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Avendo switch a 3 posizioni normal-idle1, idle2 io ho pensato (quando lo vorrò provare) di attivarlo su normal, che tanto uso solo per spool-up e, a volte, decollo/atterraggio. In questo modo settando anche il passo collettivo -4/+12 in normal, a centro stick ha giusto qualche grado per stare su.
In caso di neccesità, tirando normal e mettendosi a centro stick l'heli starà livellato e più o meno in hovering.
Si, vero! Solo che per semplicità e per avere rpm più vicini all'idle io metterei in normal una curva piatta, ovviamente che partà però da 0. Esempio: 0 75 75 75 75 oppure 0 80 80 80 80 e così via... una volta l'ho provato e io mi trovavo bene con un 5/10% di gas in meno rispetto all'idle.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002