Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 12, 19:33   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: matera
Messaggi: 16
dji wookong h

Alexfly10 il gyroboot secondo me e' anche meglio dell hc confronta i prezzi...e nota la differenza..
giussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 19:53   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
Beh io di stabilizzatori non ne so nulla quindi non dico niente

Oggi non ho volato col raptor perche' e' in piena fase di cantiere, finalmente ho avuto l ispirazione sul come mettere le lipo aggiuntive e portarle fuori dalla zona del muso dove in settimana faro' il castelletto ammortizzato per la telecamera e telemetria.

Dal iphone non riesco a postare foto lo faro' piu tardi dal pc,
Giusto per chiedervi se la nuova posizione puo' dar fastidio ai flussi d' aria delle pale, parere tecnico di chi ha esperienza.
Ciao
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 08:26   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Align si sta dando da fare per un dispositivo simile al DJI:
ALIGN APS GYRO VIDEO - YouTube
vediamo quando lo commercializza e se i prezzi saranno competitivi, sembra avere in più il "return to home".
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 08:49   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
esatto meteor, rth e navigazione a punti waypoint !
penso che oramai saremo in tanti a voler sapere quanto costera' sto gioiellino..

allego le foto che dicevo sabato, quelle della modifica al raptor,
vorrei sapere i vostri pareri su possibili influenze negative delle lipo, grazie
ciao


Dji Wookong Autopilot For Scale-foto-1.jpg Dji Wookong Autopilot For Scale-foto-2.jpg
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 08:54   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
esatto meteor, rth e navigazione a punti waypoint !
penso che oramai saremo in tanti a voler sapere quanto costera' sto gioiellino..
Penso che DJI non starà a guardare... o perlomeno (speriamo) abbasserà il prezzo...

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:48   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Manolo,
escluderei che la tua modifica comporterà disturbi aerodinamici, anche perché le lipo sono posizionate vicino al centro del rotore. Caspita ma quanta energia ti porti a passeggio. Già ma tu devi alimentare anche l'FPV. sul 700 la LIPO da 2200 MAH la cambio per sicurezza ogni ora di volo, ma potrebbe fare di più.

Per il nuovo sistema Align, vedremo i prezzi. Certo che il sistema DJI con la navigazione GPS con waypoints costa una botta, assolutamente improponibile per chi non lo usa a fini professionali.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 20:51   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
grazie mille per la delucidazione, mi serviva anche per il morale haha

concordo al 100%, e' un sistema stupendo ma improponibile economicamente.

ho una curiosita' bestia a vedere se prima o poi se ne escono col prezzo quelli dell' align, pero' a conti fatti il sistema dji completo viene tra i 9000 e i 10000 euri, se la matematica non e' un opinione e se align vende il suo asp completo, vuoi che stiano sotto i 3000 cifra a caso che sarebbero tantissimissimi lo stesso???
son propio curioso, ma tanto

se proseguo con la sistemazione artigianale della telecamera vi tengo volentieri informati,
ciau
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 13:36   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Exclamation H-LITE Aiuto, per favore !

Credo di aver eseguito tutto a regola d'arte ....

Ho eseguito più volte il wizard ma alla fine il piatto si muove pochissimo i servi non sono sincronizzati e addirittura non riesco neanche a fare il reverse dalla radio.

Il piatto è settato in H1 nella radio e in HR3 nel programma, i servi sono collegati giusti, poi alla fine quando fa in battery test si muove solo il servo di coda...

ho già esperienza con l'helicommand ma questo mi sta facendo impazzire !

Chiedo gentilmente un aiuto.

Grazie
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 15:02   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
scusa alex, se hai il piatto a 90° cioe' H1 desumo, come il mio raptorino,
lo stesso H1 lo devi selezionare in alto a sinistra nei settaggi del dji...

se selezioni un piatto che andrebbe a 3 servi e non a 4 mi pare ovvio che non funzioni come dovrebbe

pero' anch' io su quel che riguarda la reattivita' dei servi ho notato una differenza abissale da prima di montare il sistema e dopo, prima avevano piu' corsa e piu' reattivita', ora forse faranno la meta' di entrambe...
ma credo che ci siano i parametri tra le pagine dei setup da poter modificare per avere piu corsa e minor tempo di risposta, anche se mi pare non serva modificarli.
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 16:46   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Credo di aver eseguito tutto a regola d'arte ....

Ho eseguito più volte il wizard ma alla fine il piatto si muove pochissimo i servi non sono sincronizzati e addirittura non riesco neanche a fare il reverse dalla radio.

Il piatto è settato in H1 nella radio e in HR3 nel programma, i servi sono collegati giusti, poi alla fine quando fa in battery test si muove solo il servo di coda...

ho già esperienza con l'helicommand ma questo mi sta facendo impazzire !

Chiedo gentilmente un aiuto.

Grazie
Alex
----forse ci sono riuscito, non avevo capito di settare i revers dei servi del piatto dal programma, però, una volta terminato tutti i settaggi, le escursioni: Alettoni ed Elevatore si muovono 1°-2° al massimo, mentre il piatto esegue tutta la sua escursione Alto-Basso.

Ho dimenticato qualche settaggio ?

Grazie

Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002