Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 12:30   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Manolo,
ti consiglierei di rifare la calibrazione della bussola pag:20 del manuale, ma devi farla nel campo dove voli. Controlla anche se il led ti segnala qualche anomalia tipo: attitude status fair o bad. Poi vediamo...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 19:06   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
Non ci avrei mai pensato se non me lo dicevi tu hehe
Allora rimetto i servi a zero come prima e ti so dire se ricalibrando la bussola va tutto aposto.
Comunque x la cronaca, ieri ho provato un paio di hovering in quota col atti gps e ho perfino mollato i comandi,atterrato ho chiesto a tutti che mi confermavano fermo impalato!!!
Ci sono quasi dai, poi pian piano metto la camerina
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 12:44   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
Qualcuno mi linka una guida per fare lo zero meccanico?
Grazie anticipatamente
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 17:40   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: matera
Messaggi: 16
problema!?!?!=

Niente da fare ragazzi,in normal e' perfetto,quando vado in atti e in gps all'atterraggio rimane accellerato per circa 5-6 secondi.....non e che qualcuno mi puo' postare un video,di come si comporta il piatto e l'accelleratore sia in normal che in atti e in gps....sarei veramente grato..
giussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 21:54   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
giussy le cose sono 2, o lo fa di serie lui sta cosa dei 5 secondi, o sara' il governor magari impostato basso... potrebbe essere anche il servo del gas, a me capita su molti modelli che quando i servi sono sottoposti a continue vibrazioni non tornano piu a zero subito ma dopo un po' come se si incantassero.

io ho guardato tutti i video di youtube sul wookong h e dji, e da quel che ricordo anche
a loro il gas sta su un po' prima di andare al minimo. altro non saprei.
sabato ho fatto un atterraggio in atti mode senza saperlo tra l'altro e a terra e' rimasto a giri sostenuti un bel po' come capita a te, lo metto in normal e cala giri di colpo.
forse che sia una specie di sicurezza, nel senso che noi vediamo l'elicottero a terra,mentre la macchina che non e' onnipotente non fa calare i giri perche' "non capisce" che non e' pi' in volo..
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:41   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
Qualcuno mi linka una guida per fare lo zero meccanico?
Grazie anticipatamente
Occorre la Dima

Ma scusate Giussy (elettrico) Manolo (nitro) entrambi avete lo stesso problema? credo che occorre controllare le curve del gas. se le istruzioni date in merito al governor recitano che si disinserisce sotto un min ed un max. forse il VS problema è la calibrazione del throttle o la curva.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 07:38   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Io, ho aquistato la versione LITE , che cosa avrò in meno rispetto a quella completa ?

Voi avete la versione full ?

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 09:02   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
io ho la versione che rispetto la tua ha in piu' il gps che e' quella rotella bianca che di solito si monta nel palo di coda...

la funzione dovrebbe essere per l'appunto la stabilizzazione della macchina tramite rilevazione gps dove la ditta indica un range di approssimazione del punto fisso di 1m in laterale e 1m in altezza.

manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 09:05   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
io ho la versione che rispetto la tua ha in piu' il gps che e' quella rotella bianca che di solito si monta nel palo di coda...

la funzione dovrebbe essere per l'appunto la stabilizzazione della macchina tramite rilevazione gps dove la ditta indica un range di approssimazione del punto fisso di 1m in laterale e 1m in altezza.

col mio, potrò fare un volato-traslato mantenendo la quota ?
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 10:13   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
certo che si

in atti mode

io non vedo l' ora di avere il momento buono per sistemare la telecamera sul mio raptor,
di sera son stanco e queste cose mi piace farle fatte bene.

non preoccuparti che quando avrai settato l' elicottero e il sistema a dovere avrai grandi soddisfazioni.

poi dovrebbe dirti qualcosa di piu' il presidente del nostro neo club (meteor) che di certo e' il pilastro portante di questa discussione, per quanto riguarda i settaggi migliori e le caratteristiche specifiche del lite o gps.
manolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002