Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 21:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Allora, ho installato il V2, ed ho fatto le regolazioni richieste.
Non ho provato ad alzare l'elicottero, ma ho visto che che le regolazioni fatte (ad esempio relativamente al rate del ciclico) con il flight mode effettivamente aumentano/diminuiscono i gradi impostati ad 8.

Mi sonmo accorto di una cosa, e vorrei conferma da qualcuno che lo ha già provato....
non funziona più il D/R dalla radio; con la v1.2 avevo un interruttore che impostava un D/R al 70% (radio T8FG) e mettendo il ciclico al massomo (stick al massimo) inserendo l'interruttore vedevo che l'escursione del piatto si abbassava.

I dati passano dalla RX al 3Gx prima di passare ai servi, quindi potrebbe essere che il D/R sia inibito ?

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 22:00   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Anzi, no....

il D/R funziona ma non sui gradi del ciclico (ad es. un 70% di 8 gradi), ma sulla velocità di mobilità del piatto, con un D/R di 70 varia la velocità per arrivare ai gradi del ciclico desiderati.

boh ?
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 23:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Anzi, no....

il D/R funziona ma non sui gradi del ciclico (ad es. un 70% di 8 gradi), ma sulla velocità di mobilità del piatto, con un D/R di 70 varia la velocità per arrivare ai gradi del ciclico desiderati.

boh ?
Ciao
Se parliamo dei ratei di rotazione( passami il termine improprio : velocità dei servi ) e' normale che a parità di Endpoint ( travel adjust)della Tx se hai D/R 70 % hai i servi piu ' lenti che se invece hai D/R 100%.
Naturalmente il massimo della velocità di Aile o di elev la hai se hai un D/R di almeno 100% e i travel adjust al massimo ( da entrambi i lati )
Concetto uguale alla velocità di piroetta della coda che e'massima ( a D/R 100 o superiore di 100%) aumentando gli end point ( travel adjust) al massimo sia a dext che a sinistra .

La coda e'gestita da un ( solo ) giro in avcs , come i giro ( in avcs ) delle centraline a 3 assi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 14:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Aggiornato e provato il mio mini Protos che dire è andato tutto bene e ho trovato un eli molto piu stabile nel volato e anche in hovering rispetto alle v1.2.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreax50 Visualizza messaggio
salve ragazzi, ho un problema sull'istallazione del 3gx, o meglio non so se il problema è il 3gx oppure la ricevente..in pratica ho fatto il bind della ricevente senza attaccare il 3gx ed è andato tutto apposto, ho provato anche a collegare i servi e funzionavano correttamente... poi ho seguito il manuale per collegare il 3gx facendo cosi, l'esc su trottle, i servi sulle rispettive posizioni del 3gx, la serie di cavi che poi vanno collegati alla ricevente...poi ho attaccato il cavo femmina femmina da battery output su un canale libero della ricevente...quando collego la batteria la ricevente prende alimentazione però da errore di signal lost...e non si accende nemmeno il 3gx...scollego tutto ridò l'alimentazione alla sola ricevente e funziona...la ricevente è una frsky tfr8-s (un po economica)...è già capitato a qualcuno?
,vi ringrazio in anticipo..
Va alimentato anche il 3gx...lo hai fatto?
Vecchio 28 marzo 12, 23:20   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2011
E non si alimenta collegando il cavo dell'esc?
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
E non si alimenta collegando il cavo dell'esc?
Bisogna alimentare rx e 3gx nei primi post c era qualcuno che aveva
Fatto uno schema se non abaglio
Vecchio 29 marzo 12, 00:54   #8 (permalink)  Top
User

Io a quanto ho capito si alimenta inserendo il cavo dell'esc al canale thr del 3gx e poi con il cavetto femmina femmina collegare nel canale batt.output sul 3gx e l'altro su un canale qualsiasi della ricevente..e poi colleghi il regolatore di tenzione alle batterie..sbaglio qualcosa?
Vecchio 29 marzo 12, 10:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Io a quanto ho capito si alimenta inserendo il cavo dell'esc al canale thr del 3gx e poi con il cavetto femmina femmina collegare nel canale batt.output sul 3gx e l'altro su un canale qualsiasi della ricevente..e poi colleghi il regolatore di tenzione alle batterie..sbaglio qualcosa?
si, sbagli, il 3gx va alimentato attraverso la porta in basso a sinistra (guardando il 3gx dall'alto dalla parte delle spinette).
Vecchio 29 marzo 12, 10:48   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
si, sbagli, il 3gx va alimentato attraverso la porta in basso a sinistra (guardando il 3gx dall'alto dalla parte delle spinette).
e se leggi bene io proprio li l'ho attaccato diciamo alla connessione messe di traverso in confronto alle altre che si trova in basso a sinistra e c'è scritto batt. output..e quando do l'alimentazione la ricevente si illumina e il 3gx no...però la ricevente lampeggia e secondo la leggenda quel lampeggio significa sigal lost..invece se alimento solo la ricevente senza 3gx funziona bene..non so se la ricevente con il 3gx va in tilt xkè è economica oppure xkè sbaglio io qualcosa..però ripeto credo di aver attaccato tutte le connessioni al posto giusto.
Rispondi

Bookmarks