Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 13:50   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Ciao Tommy un info, ma la modalità HORIZON vale anche per il rovescio? Praticamente funzione come l’ helicommand 3D? grazie 1000
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 22:24   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ciao tommy ti andrebbe di provare anche il 3G di align?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 12:02   #63 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Ciao tommy ti andrebbe di provare anche il 3G di align?
Adesso vedremo il 3GX...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 23:51   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbietto
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Napoli & Roma
Messaggi: 411
re

in attesa delle tue fantastiche guide . 3gx
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 21:54   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 7
bmmmm
gianluca778 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 07:18   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 7
Grande!!!!
gianluca778 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 20:25   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Ho montato il sistema FLYBARLESS HC3-SX della ROBBE su un T-rex 700 Nitro di un amico che l'ha acquistato e quindi, come promesso, scrivo una piccola recensione.
MONTAGGIO
Oltre ovviamente alla trasformazione della testa con il materiale opportuno (non faccio pubblicità a nessuno...) ho installato l'unità sull'apposita "mensolina" creata nella parte anteriore del telaio del NITRO per posizionare il Gyro.
Ci sono all'interno della confezione due spugnette biadesive, una bassa ed una alta. Ho utilizzato quella alta (dato che andava montato su un "Nitro"). Collegamento cavi come da manuale (potete vedere i miei video tutorial, anche perchè l'unità è uguale in tutte e 3 le versioni) e primo set-up step-by-step secondo il software che è presente sulla chiavetta USB nella scatola oppure si scarica dal sito della Helicommand:
HeliCommand - HC 3-Xtreme
Fatto il primo set-up di base ho notato da subito alcuni miglioramenti nella sezione TAIL per la regolazione della coda e del RIGID per la testa quale la possibilità di avere parametri preimpostati per il tipo di volo svolto. Molto carino...
GRUPPO CODA
Veramente piantata in volo ! Ho lavorato con sensibilità AVCS fino all'80% senza che sbacchettasse minimamente. Velocità di piroetta impressionante, è meglio ridurre lo YAW RATE altrimenti è anche troppo veloce. Bella la possibilità di potere scegliere tra le emulazioni dei Giroscopi FUTABA più conosciuti Es. 611 o 401...
GRUPPO TESTA
Fatta l'impostazione generale che è rimasta immutata nella sezione RIGID, sono entrato nella nuovissima (ed esclusiva per la versione SX) sezione HORIZON e dentro vi sono le due modalità di volo selezionabili e cioè:
RIGID e HORIZON.
RIGID = Modalità classica di volo. Ti permette di fare tutto, dal 3d, al volo per fusoliera seguendo una scala di 5 modalità pre-impostate.
HORIZON (Nuova sezione solo per versione SX)= Stabilizzazione. Ti permette di volare ma, per farlo bisogna "spingere" sui comandi altrimenti lui tenta sempre di stabilizzare in Hovering. Potete proprio dare delle "vergate" sia di Alettoni che Elevatore che lui stabilizza riportando sempre in piano l'Ely.
In entrambe le modalità è possibile regolare la sensibilità del sistema, agendo sulla regolazione del parametro all'interno del software, oppure (mio consiglio) associandolo ad un potenziometro della radio. Potete ovviamente anche scegliere un interruttore però vi precludete la possibilità di "regolare finemente" la sensibilità.
Il sistema informa con il LED multicolore presente sull'unità sulle varie modalità con cui lo state utilizzando.
CONCLUSIONI
Oggetto molto bello e performante. Non ho avuto il minimo problema sebbene si utilizzasse l'unità su un Ely NITRO. Grande capacità di volo sia in modalità NORMALE sia in STABILIZZAZIONE, quest'ultima mi ha davvero impressionato per l'efficienza !

Tutto sommato vale i soldi che costa questa versione, considerata la molteplicità d'uso del prodotto che apre un ventaglio d'utilizzo che va dal semplice principiante all'esperto che fa HARD 3D.
Se avete perplessità son qui...
Avevo promesso e ho mantenuto !
Enjoy TOMMY
Ciao Tommy, io ho appena montato un HC3base. Per aumentare gli esponenziali posso farlo solo diminuendo il parametro "initial response" o posso anche aumentarli dalla radio come si faceva con la cara vecchia flybar? Per la cronaca ho già abbassato tale parametro a 3 (su una scala di 10) e lo sento ancora troppo nervosetto...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 20:54   #68 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao Tommy, io ho appena montato un HC3base. Per aumentare gli esponenziali posso farlo solo diminuendo il parametro "initial response" o posso anche aumentarli dalla radio come si faceva con la cara vecchia flybar? Per la cronaca ho già abbassato tale parametro a 3 (su una scala di 10) e lo sento ancora troppo nervosetto...
Certamente che lo puoi fare sulla radio. Io consiglio con i sistemi FLYBARLESS almeno il 30% sulla radio.
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 16:17   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 14
settaggi kds

ho montato un flymentor kds su una riproduzione di elicottero con sistema hely 1
quindi 1 servo 1 funzione.
la coda e' molto reattiva , nel senso che il servo lavora molto velocemente
mentre il piatto non si muove quasi per niente .
ho paura che ci sia qualcosa settato male.
cosa devo cambiare nei settaggi per far lavorare di piu' il piatto ?
e come sono i settaggi in origine dalla casa ?
grazie.
piaggiobus@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 11:34   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Ho preparato la promessa Video Guida sul Microbeast BeastX 2.0.
Adesso aspetto che "i capi" inseriscano i links...
Enjoy TOMMY
GRAZIE GRAZIE
ottimo lavoro
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video Guide Sistemi Flybarless Tommystre Elimodellismo in Generale 1 02 luglio 10 22:26
Vantaggi sistemi flybarless? mantuaboy Elimodellismo Principianti 5 18 giugno 10 08:24
Flybarless...o no Flybarless...questo è il problema Pakal Elimodellismo in Generale 85 06 novembre 09 22:22
Sistemi trasmissione video Barklay Radiocomandi 1 28 febbraio 09 16:30
guide lineari nilo CNC e Stampanti 3D 16 13 febbraio 05 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002